Un abbraccio forte a tutte in quelle zone!!!! Vi sono particolarmente vicina!!!! Forza!!!!
Visualizzazione Stampabile
Un abbraccio forte a tutte in quelle zone!!!! Vi sono particolarmente vicina!!!! Forza!!!!
ssignur ragazze ch ansia come se no bastasse il tempo ha pure deciso di metterci del suo
e poi stanotte... mi sno pure sognata di essere sorpresa nel letto dl terremoto.. mamma che paura
e il mio era solo un sogno :(
vi abbraccio tutte
Scosse senza fine in Emilia, crolla anche la torre di Novi
Un terremoto di magnitudo 5,1 ieri sera e altre scosse nella mattina. Cresce il panico.
Oggi lutto nazionale
... continua ... Scosse senza fine in Emilia, crolla anche la torre di Novi - Cronaca - Virgilio Notizie
Amiche, su un evento facebook chiedono aiuti (generi alimentari, vestiario e altro...) da dirottare a Concordia! Non vi sono riferimenti telefonici. Da Modena mio cugino (ing. protezione civile) mi dice che non servono aiuti! Qualcuna mi sa dare notizie sulla veridicità della cosa?
ossignur frà dici che è na bufala come sempre per sfruttare la mala sorte degli altri????? GENTAGLIA
No no Ciana, per carità: lungi da me dall'affermare che sia una bufala! Semplicemente vorrei accertarmi sia vero prima di attivare la raccolta di quello che viene richiesto! Non essendoci riferimenti telefonici chiedevo alle amiche di quella zona!
ah ok certo .... :)
ci sono molte associazioni anche qui vicine che raccolgono cose , ma anch io due sere fa ho parlato con un volontario della protezione civile e mi ha risposto le stesse cose
raccolgono fondi , ma per le cose tipo cibo e oggetti personali fanno convenzioni con le grandi case produttrici e appunto dicono non serve nulla
non so cosa dirti Fra
forse per loro e' meglio agire cosi' gestendo le cose in modo piu' semplice
pero' ci sono associazioni locali che si attivano in modo diretto , ma quelle e' piu' difficile contattarle...
Ciao fra,posso dirti quello che raccogliamo noi con indicazioni dirette della protezione civile ,servono soprattutto: alimentari a lunga conservazione tipo scatolette,acqua,latte ecc.. omogeneizzati per bambini,pannolini bimbi, sapone, saponette, lenzuola, asciugamani ,salviette usa e getta, alimenti per animali. chiedevano anche giochi e libri per bimbi ma ne abbiamo raccolti tantissimi e le case editrici hanno mandato tanta roba....appena abbiamo il nuovo elenco ti faccio sapere...
passami il link del messaggio o almeno il nome della associazione ..
tra san possidonio e concordia ho due zie e due cugine , sfollate pure loro , posso chidere anche a loro , domani , tutti gli uomini di casa nostra sono la per sistemare due container per gli zii ..
https://www.facebook.com/events/303009606456385/
Ecco il link nadia!
Annalela molta gente mi ha chiesto di organizzare una raccolta, ma avendo avuto queste notizie dalla protezione civile, non ho attivato nessuna raccolta! Fatemi sapere se possiamo essere d'aiuto!
Fra
come hai potuto vedere anche tu , quella e' una iniziativa privata , e' difficile senza dati della signora mara , rintracciare sia lei sia qualsiasi attivita' collegata a lei , l'unica e' davvero lasciare un messaggio alla amica su fb e vedere se si ottiene il contatto diretto con lei
ho visto ha lasciato messaggi simili anche di un forum
Io con altre ragazze di un 'altro forum stiamo raccogliendo materiale didattico per i bambini colpiti dal terremoto lo spediremo a Vero72 anche lei colpita dal terremoto
che provvederà a distribuirli,
per altre raccolte (latte in polvere, pannolini per bambini, prodotti per l'igiene) c'è la croce rossa,
queste iniziative private non saprei.....
Ciao fra,appena mi arriva il nuovo comunicato della protezione civile,te lo faccio sapere. Mia nipote è in servizio nelle zone terremotate sento anche da lei...
allora per rispondere a Fra
ho contatto la signora Mara
e' a Cavezzo e ha un centro di addestramento cani
al momento ospita una serie di cani della zona , ha detto che non ha richieste particolari se non quelle che ha scritto nel post la sua amica ,gradirebbe soprattuto ciotole guinzagli e collari , per non perdere i cani durante gli spostamenti e naturalmente cibo
domani vedo di fermarmi sul posto mentre raggiungo i miei parenti a san possidonio
ragazze tutte dovete perdonare se appaio poco presente riguardo le iniziative proterremotati
ma davvero tutta la nostra famiglia , sta al momento cercado di portare aiuto ai nostri famigliari colpiti
tra ore di lavoro , aiuti materiali ecc ..
AlCanile Di Mirandolaoccorrono scatolette per cani, crocchette e scatolette per gatti, sabbietta per gatti, antiparassitari per tutti (per cani se possibile Advantix, siamo in zona Filariosi), cucce, reti, pali e teli ombra, trasportini e gabbie per gatti!!!! Sarebbero graditi anche volontari che vadano a dare una mano ad accudire gli animali in stallo al canile. Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano da parte del mondo animale colpito da questa tragedia esattamente come noi umani! Per chi volesse fare una donazione questo è il codice Iban del canile, interamente gestito da volontari IBAN IT 80 Y 0565266852000000027586
BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO
FILIALE DI MIRANDOLA
giusto silvy anch'io ho contattato vero vediamo se mi risponde se non teniamo buono le tue indicazioni :)
come se non bastasse ce n'è stata un'altra porca miseria cammina e sti sposta :(
La terra trema ancora: scossa a Ravenna all'alba di magnitudo 4.5
Epicentro al largo della costa. Avvertita anche nelle Marche e in Veneto. Sale a 26 il bilancio dei morti del sisma
...continua ...La terra trema ancora: scossa a Ravenna all'alba di magnitudo 4.5 - Cronaca - Virgilio Notizie
Ila , ho la nipotina a Pinarella °_°
non dire niente .. va' ...
Già cavolina,si sposta,stamattina non è stato per niente un bel risveglio,qui la gente è rientrata nel panico,già si riparla del 97 e di cosa avverrà!Come se non bastasse già tutto quello che è successo in questo ca...di periodo!!!!Scusatemi...abbraccio tutte ciao un bacione!
Mi spice tantissimo ragazze, vi sono vicina...anche a te Mirty, mannaggia, ma che cavolo sta succedendo!!!???
un bacio e un abbraccio grande a tutte voi!:abbraccioforte:
Sembra che la nostra terra si stia ribellando per tutto il male che le facciamo...una bella notizia,sembra che la protezione civile con i nostri sms abbia già raccolto 10.000.000 di euro!Si vede il gran cuore degli italiani,nonostante la crisi siamo uniti!
ottimooooooo speriamo che siano usati al più presto e bene ...
ho sentito anche vero72 si è trasferita e mandato sharon in toscana dai nonni :)
anche lei sempre in prima linea con la protezione civile
e m ha detto che cmq chi volesse mandarle libri e materiale didatitico per i bambini
lei li porterà al coc di mirandola
chi fosse interessato io ho il suo indirizzo nuovo :)
baciuz ila
ieri come gia' vi dicevo , sono stata dalla zia ...
non trovo bene le parole per descrivere cio' che ho visto e provato .. avrei voluto scattare foto , quello che vediamo in tv non e' nulla , ci mostrano un campanile , una chiesa , ok per tutta la zona industriale di mirandola , ma della gente comune si vede ben poco , inanzi tutto , piu' mi avvicinavo , piu' sembrava una giornata di festa nei pressi del mare ... ogni cortile ogni spazio libero comune era pieno di tende , di tettoie di gente che pranzava ( visto ho fatto il tragitto alle 13 ) , poi piana piano , qualche edificio crollato , poi interi centri chiusi con deviazioni lunghissime , ad un certo punto sono arrivata in una piccola frazione di san possidonio , una zia ha abitato li per 20 anni e da poco si e' trasferita a mirandola , di quella frazioncina non e' rimasto nulla .. ho rallentato guardavo da una parte all'altra della strada angosciata , sempre piu' allibita e con un senso di impotenza sempre maggiore , vedevo le case ancora vive , con tracce degli occupanti , tende alle finestre oggetti ecc e morte allo stesso tempo .. vuote , la sensazione e' stata straziante , quanto dolore quanto silenzio ....
avrei voluto documentare tutto e scrivere meglio tutto questo , i media non fanno vedere nulla ... ma ammetto di non esser molto capace ne di averne la forza
(ps : per chi mi avesse letto qui e la' , io continuo a parlare di diverse zie e in situazioni diverse , si davvero ne ho tante ancora in vita sono 6)
nadia grazie delle tue parole si possono comprendere tante cose, è vero in televisione ci mostrano molto poco di quello che è la realtà quotidiana delle persone che hanno subito questa tragedia,una cosa però traspare,la dignità e la grande forza che li spinge ad andare avanti uniti ,è veramente un grande esempio che ci danno,un abbraccio forte a te e a tutti loro...
Cara Nadia, proprio stamattina, mentre stiravo, pensavo a come ero stufa di farlo invece di andarmene in giro la mattina presto con la mia cagnolina. A un tratto mi sono ricordata del terremoto e ho cercato di immaginare cosa poteva significare non avere più le mie 4 mura dove fare tutte quelle cose che mi paiono noiose. Ho cercato di immaginare cosa poteva significare dividere una branda in una tenda con altre persone, senza poter più fare i gesti quotidiani. Ora dal tuo racconto sto cercando di immaginare cosa significa guardarsi intorno e non riconoscere più i luoghi della propria infanzia, della propria vita. Mi posso solo sforzare di immaginare, ma comprendo quanto é impossibile sentire pienamente quello che tu con tanta sofferenza ci hai descritto. Spero che tutti i tuoi cari stiano bene. Vi abbraccio tutti.
ragazze vi sono vicina col pensiero e con il cuore.
vi voglio fare un piccolo regalo, lo so che non è ledy gaga o madonna ma il testo è bellissimo e mi ricorda davvero tante di voi
"Emilia" di Morandi, Dalla e Guccini - YouTube
Aloha!!
@ Giuly: Grazie per questa canzone stupenda, Dalla, Morandi e Guccini sono eccezionali da soli, insieme poi!!
Bacionisssssssimi!!!
Serena giornata!!!
grazie giulietta,bellissima canzone...