Visualizzazione Stampabile
-
Sanremo 2015
I 20 big in gara al Sanremo 2015:
Nilla Zilli "Sola"
Malika Ayane "Adesso è qui"
Raf "Come una favola"
Marco Masini "Che giorno è"
Platinette e Grazia Di Michele "Io sono una finestra"
Annalisa "Una finestra tra le stelle"
Chiara "Straordinario"
Gianluca Grignani "Sogni infranti"
I soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio) "Vita d'inferno"
I Dear Jack "Il mondo esplode"
Alex Britti "Un attimo importante"
Nek "Fatti avanti amore"
Lara Fabian "Voce"
Moreno "Oggi ti parlo così"
Bianca Atzei "Il solo al mondo"
Anna Tatangelo "Libera"
Irene Grandi "Un vento sena nome"
Nesli "Buona fortuna Amore"
Il Volo "Grande Amore"
Lorenzo Fragola "Siamo uguali"
-
Ora si stanno anche i nomi delle 2 vallette:
Arisa e Emma.
http://s3.stliq.com/c/l/8/8b/3212517...onferma-10.jpg
Di Emma lo sapevo già ma di Arisa no!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
murrina
Che fortuna!!!!!!!!!!!
-
Penso che molte di voi non piace sanremo, ma a me che mi piace la musica italiana, si!
-
Citazione:
murrina
Penso che molte di voi non piace sanremo, ma a me che mi piace la musica italiana, si!
No no anche a me piace....sono solo spaventata per le vallette :ghignata:
-
Anche a me piace... ma dopo un po' stufa: è troppo lungo!
-
Stasera si inizia e la scaletta dei cantanti di stasera sarà:
http://www.ilsussidiario.net/News/Ci...braio-/580811/
-
Ho sentito alcune canzoni molto belle... mi sembra sia stata fatta un'ottima scelta quest'anno!
-
Io ho potuto vedere solo Chiara e mi è piaciuta molto!
-
Ci sono state molte canzoni che mi sono piaciute, ma prima di giudicare quale sia stata la migliore devo sentirla almeno 2 - 3 volte.
Gruppo a rischio sono:
Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e a sorpresa Alex Bitti.
-
Lina che giudizio dai alla prima puntata? Ti è piaciuta? Voto a conduttore e vallette?
-
Citazione:
elda
Lina che giudizio dai alla prima puntata? Ti è piaciuta? Voto a conduttore e vallette?
Al conduttore mi è piaciuto che va subito alla meta, non è come Baudo che parla parla, quindi un 9.
Le vallette: vestiti 0, modo di fare 1 (cafoncielle), pettinature l'unica che mi è piaciuta è lo chignon della straniera!
Canzoni 9, molte le ho trovate belle.
Chiara, Annalisa, Nek e Ayane mi piacciono.
-
Voi che ne pensate invece? Date un giudizio forza.
-
Di cantanti ho visto solo Chiara di cui mi è piaciuto sia il look che la canzone e Grignani (la canzone non mi ha fatta impazzire, ma lui è sempre un bell'uomo). Di vallette ho visto solo Emma e sinceramente non mi è piaciuta perché il suo look non la rispecchiava per niente. Stasera c'è di nuovo? Spero di riuscire a veder qualcosa in più.
Anche a me è piaciuto Carlo Conti: spigliato e senza troppi giri di parole!
-
-
Non ci avevo fatto caso ma in effetti un po' ci si somigliano :muto-2: Ne stanno parlando un po' del ritornello quasi uguale.
https://www.youtube.com/watch?v=Vp6p9u5FKfY Non saprei dire!
-
wow Lina sei meglio degli speeker radiofoci che stamani non fanno altro che parlare di Sanremo.
Anche ame piace vederlo..ogni anno non me lo perdo e qualcuna di voi mi piccherà, ma dopo l'edizione di Antonella Clerici, penso che questa di Carlo Conti sia la più fresca e veloce...non si perde in discorsi come altri hanno fatto.
Per le canzoni fino adesso quelle che mi son piaciute molto di più sono quelle di Nek, Annalisa e Malika Ayane..mi dispiace di non aver potuto ascoltare quella di Gialuca Grignani..l'aspettavo a gloria, ma in quel momento Cristian aveva bisogno della mamma.
Per le vallette non uccidetemi anche qui ma secondo me Arisa era meglio se rimaneva a X Factor (tanto da quando è a sky non lo guiardo più e così anche lei), Emma era meglio se forse forse cantava e della spagnola se doveva venire a racconatre indovinelli era meglio se rimaneva a casa dal suo Raul, di lei mi sono piaciuti tanto i vestiti, le altre due bocciate.
Che dite sono stata troppo cattivella???
-
Per nulla cattivella, anzi sei stata anche troppo buona per i vestiti della straniera.
Sono contenta che hai dato un tuo giudizio. Di cantanti mi sono piaciuti gli stessi dei tuoi.
-
Plagio..io ero convinta che stamani parlassero di Nek..anche la sua musica all'inizio non assomiglia a una vecchia canzone di Viola Valentino - Sola - me l'ha subito ricordata.:no-comment:
-
Non me la ricordo, dopo vado ad ascoltarla, mi hai incuriosito.
-
forse hai ragione bisogna conoscere la canzone per sentire la somiglianza..poca poca, ma alle prime battute un pochino ci si avvicina.
-
Anche a me piace tanto Sanremo, perchè alla fine lo critichi, lo bistratti, ma Sanremo è davvero Sanremo.
Mi piace Conti perchè è simpatico, veloce, poco formale.
Le canzoni purtroppo non le posso giudicare perchè il bimbo non me le fa ascoltare. Ne ho sentito qualche pezzo in qua e in là, troppo poco.
Provo a dire SI a Malika Ayane e NO a Lara Fabian (questa è l'unica che ho sentito bene perchè mi sono dovuta accertare che non mi fosse rimaato il gatto incastrato nella porta, inascoltabile!!!)
Arisa è Arisa, piace o non piace è Arisa.
Emma sono d'accordo sul fatto che era meglio se cantava, non ce la vedo infagotatta nella "valletta", non è lei.
Al Bano e Romina..... si stava tanto bene.....
Ferro, benchè non lo adori nel genere, è simpaticissimo ed è stato molto bravo.
La spagnola? Non mi è dispiaciuta, è bella e qualcuno che indossi i "vestitoni" ci vuole...
Prima puntata? Bel festival.. oggi provo a riascoltare qualche canzone, così domani mi trovate più preparata!!!
Baci88 ragazze
-
Citazione:
Sonia76
Plagio..io ero convinta che stamani parlassero di Nek..anche la sua musica all'inizio non assomiglia a una vecchia canzone di Viola Valentino - Sola - me l'ha subito ricordata.:no-comment:
Lo ascoltata e un pochino pochino di somiglianza c'è..... :musica:
-
Posso votare soltanto parzialmente perchè ho visto la puntata fino alle 23, poi me ne sono andata a dormire.
Al conduttore devo dare almeno un 9 anche io, sono d'accordo con Tatiana che non si perde in chiacchiere e fa scorrere velocemente la trasmissione.
Alle vallette, per quello che ho visto, direi 4-5; non sono nate per fare le vallette, bensì le cantanti (almeno Emma, perchè Arisa............beh, questa è una mia opinione, meno la vedo meglio è).
I vestiti che ho visto non sono stati tremendi, nel tempo ce ne sono stati certi pomposi o talmente minimali da meritare giustissima critica.
La presenza della spagnola serve, secondo me, ad aumentare un po' il livello delle vallette, perchè le prime due.....................tornassero a cantare, che è meglio.
Nonostante lo scivolone di quella bruttissima battuta Siani mi è piaciuto molto, l'ho visto commosso quando ha ricordato Pino Daniele.
Voglio vedere la registrazione del momento del Carrozzone, pare sia stata molto toccante.
Vediamo stasera.
-
Io ne ho visto solo un pezzo: le canzoni mi sono piaciute più o meno tutte.... Albano e Romina bocciati! Emma e Arisa bocciate: in quei vestiti non erano assolutamente a loro agio! Salvo solo la Morales perché mi è sembrata quella più spigliata
-
Allora il secondo gruppo a rischio:
Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Anna Tatangelo, Moreno.
Sinceramente non sono d'accordo per la Tatangelo, è stata una delle canzoni che mi è piaciuta insieme ai Volo.
-
Io faccio la mia classifica:
3° posto Chiara
2° posto Annalisa
1° posto Il Volo
-
Mentre cantano gli Spandau Ballet mi intrometto nella discussione. Grazie Lina per avermi indirizzata nel posto giusto
Voto a Conti 10, per la serietà della conduzione; piacevole e scorrevole,senza tanti fronzoli e volgarità
San Remo è tornato ad essere San Remo
Sul ruolo delle vallette sono più o meno d'accordo con voi
Come ho già detto in altra sede, la Roio è bella e lì finisce.Oltre tutto non sa nemmeno recitare: vedasi "ad un passo dal cielo"
Le canzoni? Mi aspettavo di meglio Il mio tifo sfegatato va interamente al Volo dei quali sono letteralmente innamorata e che spero vincano!!!!!
Altri commenti a domani
-
La serata di questa sera con le "cover" mi piace tantissimo.... adesso però vado a letto! Buonanotte!!!
-
-
-
Ieri sera sono giusto riuscita a vedere fino alla quarta cover e stop. Mi sono piaciute molto le cover di Moreno e Irene Grandi, un po' meno Raf (che normalmente mi piace moltissimo) e la Tatangelo. Mi sarebbe piaciuto vedere tutta la puntata, ma pazienza, sempre meglio di niente! A voi chi è piaciuto di più?
-
ieri sera non sono riuscita a vederla tutta dove fare un pò la spola tra rai uno e rai yo-yo.....ma di quelli che sono riuscita a vedere mi son piaciuti tanto Nek, Moreno e il Volo, bella anche la loro canzone in gara.
Son d'accordo con elda mi dispiace ma Raf proprio non c'era non mi è piaciuta ne la cover ne la sua canzone in gara..un pò troppe steccate.
Poi non posso dire di più...aah ah ah si grandissimi Spandau Ballet..anche se over 50 son sempre forti!!!
-
Sono d'accordo con Nek e il Volo ma su Moreno non è lo stile di cantante che mi piace.
Di Raf è sceso molto, prima mi piaceva ma adesso la sua tonalità è scarsa.
Sonia sai che quei Spandau Ballet non li conoscevo?! Mio marito mi ha detto che erano molto famosi. :nonso:
Stasera ci dovrebbe essere il vincitore dei giovani.
-
erono il gruppo rivale dei Duran Duran...questi li conosci?? un pò come potevano essere negli anni 90 i take that e i backstreet boys...ora non ti dico che mi ricordo di averli ascoltati nel 85 quando ha detto Conti che erono a Sanremo, ma negli anni successivi si...
-
Riprendiamo la discussione.Ieri sera ero un pò di corsa perchè mi volevo godere la serata delle cover. Mi è piaciuta molto
Canzoni di un tempo, i cui arrangiamenti mi sono piaciuti: il Volo(insuperabili), Moreno e Nek
Gli abiti delle vallette: un orrore,specialmente quelli di Arisa
Ha detto bene Emma rimpiangendo di non essere lì per cantare
Spandau Ballett: gli anni passano per tutti!!! Mi ricordo quando il loro poster rivestiva mezza parete in camera di Daniela.
Il vestito più elegante: quello di Vittoria Puccini.
Zero assoluto alla canzone dei due comici ospiti(non ricordo come si chiamano) che,anche a detta degli esperti a uno mattina, è risultata una mancanza di rispetto per tutto l'elenco dei cantanti che non ci sono più. L'ho trovata una "caduta di stile" nella trasmissione
Emozionante il collegamento con lo spazio!!
Mi dispiace dissentire con Mari,ma sono una nazionalpopolare,e mi sono entusiasmata con Albano e Romina
Godiamoci la serata prossima e domani commentiamo
Essere pensionati e non avere più bambini piccoli ha i suoi vantaggi. Però mi piacerebbe essere nonna
-
Per quanto sono riuscita a vedere prima di crollare addormentata sul tavolo, Nek ha fatto la migliore interpretazione.
Quindi è pienamente meritata la vittoria.
Le "vallette" (se così si possono definire), sono bocciate anche la seconda serata: in quel ruolo proprio non ci stanno............
La canzone dei due comici? Terrificante, una mancanza di rispetto per chi i palcoscenici li ha calcati sul serio e ha fatto sempre il tutto esaurito!
Forse la vittoria del Volo è troppo scontata, anche se mi piacerebbe molto che vincessero loro.
Mi sono persa gli Spandau, vado a vedere la registrazione!
Da ragazza erano i miei idoli, altro che mezza parete!
Avevo le loro foto dappertutto e conoscevo a memoria le canzoni!
Mamma: mi dispiace non essere riuscita ad esaurire questo tuo (e mio sai quanto) desiderio.
Io ce l'ho messa tutta ma prenditela un po' con chi sta lassù..............
A questo punto terminiamo l' OT (vuol dire fuori argomento, cioè che non c'entra nulla con la discussione).
-
I Duran me li ricordo ma quest'altro gruppo proprio no.
Degli abiti vallette bocciati anche per me.
Teresa se avrei avuto figli nemmeno io avrei potuto guardare, Dany non prendiamocela nemmeno per chi ci guarda da lassu' se non ce li ha donati a entrambe.
Ritornando a Sanremo spero che stasera non venga eliminata la Tatangelo.
-
Io mi ricordo sia dei Duran Duran che degli Spandau Ballet, mi piacevano moltissimo quando ero ragazzina! Certo che ne è passato di tempo....:spidigonzales:
-
E' passato, sembra ieri ma è passato.......
Lina, io ho cercato di metterci una pietra sopra, diciamo che ci sono riuscita al 90%, per il resto non puoi chiedermi di mettermi l'anima in pace e basta.
Se per ciascuno di noi c'è un disegno divino, con chi devo arrabbiarmi?
Ma questo è un altro argomento, non c'entra nulla con Sanremo.
Ho appena ascoltato Nesli, anche la sua canzone non è male!
Ora c'è la Vanoni; potevano risparmiarsela!
Almeno sono riuscita a vedere Conte prima di addormentarmi..........