Visualizzazione Stampabile
-
Sai che ci pensavo anche io? Se Mari Paz accetta di andare a lezione la sera, nonostante il padre abbia detto di no, si troverà in giro per Cadice a tarda ora e potrebbe essere vittima del maniaco...Speriamo di no, poverina, già ha una famiglia sfortunata!!
-
più ci penso più l'ipotesi che possa essere barrul il giocatore occulto sembra plausibile. perchè nessun altro mi sembra un buon -candidato-. ma a che capitolo siamo? mi sa che sono andata troppo avanti a causa della brevità dei capitoli e non me ne sono accorta...
-
Questa settimana dobbiamo leggere il 13 e il 14; a che punto sei?
-
Io ho iniziato il 13° e addirittura mi è venuta anche mente l'assurdissima idea che il colpevole sia il commissario stesso che di notte si trasforma. :ridere6:
spero proprio di no, perchè preferisco più un finale "reale", che uno di pura fantasia!
-
urka!ieri sera ho finito il capitolo 16! nella fretta di raggiungervi vi ho addirittura doppiate! vabbè... allora mi prendo più tempo per lo swap segnalibro :)
ragazze fate presto però... non resisto a scoprire chi è il giocatore occulto!!!! e cmq spero anche io in un finale reale e non fantascientifico!
-
Al 16°?!!! Anche io non vedo l'ora di finirlo, ma il mio tempo a disposizione della lettura fino alla consegna della tesi è molto ristretto. :piango:
Rispetto comunque i tempi, ma non assicuro niente nel velocizzare la lettura!!!
-
Tranquilla Erika, vai del tuo passo, vedrai che raggiungeremo presto Asterodea!! Intanto non è che potresti anticiparci se più avanti si capisce qualcosa di più su chi è il killer delle prostitute? Ieri ho iniziato il 14 capitolo e mi sembra che le cose si facciano sempre più confuse!!
A presto!!
-
erika vai col tuo passo, io vi aspetto.... in fondo devi anche godertelo il libro e non fare le corse :)
finora la matassa del killer è sempre più intricata e non si vede ancora la luce...sono super curiosa !!
-
Eccoci ai capitoli 13 e 14; wow, densi di avvenimenti!!
Sono rimasta senza parole leggendo il colloquio tra Desfosseux e Tizon, la scena più assurda che abbia mai letto in vita mia: un assediato che si reca da un assediante a parlare di bombe; e come era contento Desfosseux di poter magnificare con qualcuno la potenza e la gittata dei suoi obici! Davvero una scena così folle non mi era mai capitata, davvero fantastica!!! In realtà della parte fisica del colloquio ho capito molto poco e mi sto documentando sulle teorie di Laplace, forse la nostra ingegnera ne sa di più...
E il duello tra Virues e Lobo? Emozionante! Anche se Lobo è stato più fortunato che abile; la conclusione poteva essere diversa, magari il corsaro poteva evitare di sparare o di ferire il capitano così seriamente, però è anche vero che Virues se l'è cercata, ha mandato la sfida, ha sparato per uccidere, perciò, in fin dei conti, ben gli sta!!
In ultimo la storia delle ragazze uccise; mi sto perdendo, ma chi questo assassino? E soprattutto, ma chi ha raccomandato Cadalso a Tizon? Un pazzo scatenato!!!
Non vedo l'ora di proseguire, voi che dite?
-
bene bene.... quindi dalla settimana prossima posso riprendere la lettura. non vi faccio anticipazioni, ma lobo mi sta sempre più simpatico. è vero che nella scena del duello è stato fortunato, ed a me è sembrata la fortuna che accompgna gli scavezzacollo ehehheeh.
mi è venuto in mente che è da un pò che non compare mari paz, ed è da un pò che il killer non opera..chissà....
-
Non credevo ai miei occhi quando ho letto che Tizon si proponeva per dare informazioni a Desfosseaux, assurdo!
e anche secondo me è stata solo fortuna quella del corsaro!
che l'assassino sia Lolita?! ...ho trovato una certo collegamento tra l'ombra sfuggita a Tizon (che tonto quel Cadalso, io lo insulterei molto più del commisario) e una frase con il termine "ombra" riferita a Lolita. li sto analizzando tutti...
Ps. Laplace lo conoscevo come matematico ma non nel campo della probabilità!!! :occhiolino:
-
Aiuto, Lolita l'assassina!! Se fosse vero altro che colpo di scena, ci sarebbe da farsi venire un infarto; però, in realtà, con gli elementi che ci hanno dato fino ad ora, l'assassino potrebbe essere chiunque!! Non sto capendo cosa c'entri il filone di Mojarra con il resto della storia, è proprio staccato da tutte le altre storie, l'unica persona che lo collega a qualche cosa è la figlia, visto che Virues ormai è andato... Bah, meno male che siamo quasi alla fine, questo centellinamento del libro mi fa diventare matta!!! La prossima volta che ne leggeremo uno insieme, perfavore, meno suspence, perchè non posso farcela un'altra volta!
-
Infatti può essere chiunque, è per questo che un giorno penso sia uno e un giorno un altro, e li ho passati quasi tutti!!! :ridere6:
Comunque io ho consegnato la tesi ed oggi pom ho finito il 16° capitolo, se voi siete contente di velocizzare i tempi io ora riesco!!!
Ps.io mi sto divertendo molto in questo RAL!!! :smack!:
-
Anche io ho terminato il 16°, se volete possiamo finire il libro entro sabato invece di aspettare un'altra settimana, ok?
-
eh.. visto che mi avete raggiunta allora da stasera riprendo a leggere anche io.... sono troppo in ansia di riprendere e scoprire che altro succede..
-
Per me va bene, sono così tanto curiosa!!! Allora ci aggiorniamo a fine settimana!! Buona lettura!!
-
Ahhhhh!! Vi prego, vi prego ditemi che lo avete finito anche voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
oddio...ho terminato il 17.....non me lo aspettavo proprio.....ci sono rimsta malissimo!avete letto?
-
Ti prego non ricordarmelo!!!!!! Sono disperata :piango:; ma che conclusione è???
-
io spero in un colpo di scena fortunmiracoloso....stasera termino il 18.
-
Allora domani mi dirai....
-
Ma che fine è quella di Lobo?!! Noooooooo!!! e l'assassino?! a lui non avevo proprio pensato!!! Bello però!!!
Ps.forse mi sono persa un passaggio, ma Marana perchè attraversava la baia?!
-
Quello di Marana è un mistero insoluto, ma Lobo :piango::piango::piango:! Il più bel personaggio del libro, buono, gentile, coraggioso... Che tristezza!!!
-
si... ci sono rimsta troppo male! ma se ci pensate è un finale -vero- e non da romanzo. cioè lobo è partito per amore di lolita, lei ha riavuto il marco bruto e di lui se ne è fregata dopo, ha solo fatto leva sull'attrazione che sentiva di esercitare su lobo.
certo l'attraversamento della baia resta un mistero.
e vogliamo mettere le spinte omicide del saponaio? secondo me poco reali...ma vabbè
-
anche secondo me un pò troppo poco reali. Sarebbe stato addirittura troppo se Lobo e Lolita finivano insieme felici e contenti! però ora Lolita mi sta un pò antipatica!
Ps.invece che ne pensate di questo primo Ral? Io mi sono trovata bene, è stato davvero un piacere condividere questo libro con voi!!!
Ringrazio Chiara per la bella idea che ha avuto, Aylaso che ha ci ha appoggiato fin dall'inizio, e naturalmente le lettrici Chiara, nuovamente, e Asterodea (non conosco il tuo vero nome...)!!!
:fiorixte:
-
mi chiamo Daniela. anche a me è piaciuto leggere con voi :)
-
Concordo sul finale che sarebbe stato poco reale in caso di felicità estrema, ma Lolita davvero l'avrei strozzata!! Va a trovare Lobo dopo che lui è quasi morto per lei e la prima cosa che pensa è:"non è più un bell'uomo"!!! Roba da tirarle un cazzotto!!!
Anche a me è piaciuto molto leggere con voi, finalmente qualcuno con cui condividere la passione per i libri e per poterli commentare insieme!!
Magari, quando ci sentiremo di nuovo pronte a partire, potremmo organizzare un altro ral, naturalmente estendendo l'invito a chiunque voglia partecipare.
-
Volentieri!!! Magari dopo l'estate!!! :smack!:
-
-
con un imperdonabile ritardo ho iniziato a leggere il libro: chiedo scusa a tutte ma sono state settimane tremende!!!
Non ho ancora finito il secondo capitolo: a differenza di tutte voi, cui il libro è piaciuto tanto, io ho qualche difficoltà a ingranare! Probabilmente è il fatto che è scritto al presente ed è un tipo di lettura che mi affatica! La trama è mi ha presa subito, ma la scrittura non è scorrevole: frasi troopo lunghe, troppi incisi mi fanno venire la labirintite... boh! Vado avanti! Speriamo migliori!
-
Vai avanti, vai avanti, vedrai che ti prenderà sempre di più; e non leggere le nostre indiscrezioni sul finale!!
-
Anche io inizialmente ho trovato qualche difficoltà, però poi... leggi leggi, ed evita i nostri commenti!!! :occhiolino2: Buon divertimento!!!