questo mese ho letto 24 libri. In cartaceo non avrei potuto! Molti autori pubblicano sui propri siti anche libri gratis.
Visualizzazione Stampabile
questo mese ho letto 24 libri. In cartaceo non avrei potuto! Molti autori pubblicano sui propri siti anche libri gratis.
Davvero? Sono proprio un'ochetta a non sapere nulla!!! Autori tipo? Che libro ti è piaciuto di più tra i 24?
24 libri in un mese!?!?! complimenti!!! Io in un mese ne ho letti appena 5, e prima di vedere il tuo messaggio pensavo fossero un bel numero.
io soffro di insonnia. Fino a uqlache anno fa ricamavo ma ora mi affatico troppo, così leggo.:dormoalpc:
spero insonnia non per problemi!!!! Io ieri notte mi sono lasciata prendere la mano, ma stamattina ero uno straccio.
..24 in un mese??? e io che mi son appena vantata con Alessio che da Gennaio a oggi ne ho letto 26!!!! :D
l'insonnia è in parte fisiologica in parte da stress, ma amo leggere e poi stò leggendo solo libri col lieto fine certo!!! :buonanotte: lascio i libri più " seri" ad un momento più " sereno"!
24 libri in 1 mese non ci riuscirei mai. Sono anch'io amante di lettura ma arrivando, semmai, 1 al mese. :ridere6:
Sono super contenta di aver comprato il kindle, mi trovo benissimo :studio:
le notti sono lunghe. Ma non sò se terrò il ritmo in inverno. Intanto ne faccio una scorpacciata. :occhiolino7:
aimy..non parlarmi di lieti fine..hai mai letto Nicholas Sparks?? Nervoso a mille..quasi da lanciare il Kindle.. ..se solo fosse indistruttibile come un libro ti assicuro che avrebbe volato parecchie volte nell'arco di questi mesi!!!! ..infatti stasera cambio genere..passo a David Grossman ..speriamo bene!!
ho tutti quelli di Sparks per mia figlia, ma non mi ispira molto al momento.
Gli ultimi 2 che ho letto sono stati Shopping con Jane Austen e In viaggio con Jane Austen, la storia di 2 ragazze, una contemporanea e una del periodo della reggenza, che per un desiderio espresso sono una nei panni dell'altra. Molto carini, leggeri, il primo mi ha fatto anche ridere. Quello che ci vuole per conciliare il sonno!
Avevo anche iniziato un Thriller storico ma mi sono resa conto che non è il momento adatto. Avrei passato la notte in bianco. E poi ho scoperto i vampiri. Solo che sono passata dagli horror che leggevo prima agli urban fantasy, con l'età mi sarò anche rammollita!:bad:
Quelli di Sparks ho La risposta è nelle stelle e Vicino a te non ho paura. Anch'io non vado tanto per i libri rosa ma le trame mi sembravano carine. Vedremo il risultato.
ultimamente sono tornata ai libri leggeri quindi mi hanno consigliato di non leggere di notte Hodkin-Michelle- Chi è Mara Dyer perchè non concilia il sonno. La trama mi stuzzica ... aspetterò che i nervi reggano!![/h]
scusateper errore ho inserito un link. invece del titolo. Va bene o bisogna toglierlo?
Io ho letto due romanzi storici: Il cielo sopra darjeling e Il giardino delle spezie segrete. Mi piace il genere.
..che ne dite se aprissimo una nuova discussione e la intitolassimo "Che libro stai leggendo?" e ci aggiornassimo così? ..altrimenti rischiamo di andare off topic! :(
Si, lo pensavo anche io ieri...si riescono a spostare da qui i messaggi che non c'entrano?
Bacio e buona giornata a tutte
E' una bellissima idea. Possiamo aggiungere anche, se vi va, "Oggi sono passata in libreria e ho preso......"
..forza diamoci da fare allora ;) vi aspetto qui http://www.megghy.com/forum/f158/che...tml#post728701
Scusate ho una domanda da"profana": dove si trovano gli ebook in formato epub? Si possono convertire quelli che si comprano su siti tipo kobo?
se installi calibre puoi convertire tutto. Io li converto direttamente per il kobo in kepub. In automatico quando li invio al dispositivo. E' un'ottimo programma.
Ma senti, grazie mille, in queste cose sono un disastro!
tutte conoscenze dovute a Ipmate. Ma riescia d entrare? Io no.
Credo sia stato chiuso almeno così mi ha detto un amica io non ci entravo da tanto ormai poiché ad ogni accesso mi beccavo un virus che necessitava per eliminarlo dell'intervento del tecnico.................alla fine ho smesso di entrarci
Ho appena trovato questo articolo spero possa esserti di aiuto
grazie, lo sapevo, ma non riconosce più la pass :dubbio-3:.
per fortuna mai preso virus. :baciii:
Non so aiutarti allora............ma non permette nemmeno di iscriverti da capo?
..io una volta ho acquistato un ebook su amazon..volevo convertirlo per un amica che non ha kindle e non ci son riuscita perchè era protetto..ora io so che ci son programmini che installati raggirano le protezioni.. ..io sinceramente non mi son cimentata..ho fatto prima a reperirlo direttamente in un altro formato! :D
è vero, per il kindle ci sono le protezioni. Io non saprei cosa fare.
Per ipmate anche le nuove iscrizioni non hanno seguito, boh!!!! Peccato avevo almeno imparato qualcosa .... pensate che per avendo il kobo da un'anno ieri ho scoperto altre sue funzioni!!! Più imbranata di così....
Per quanto riguarda Calibre ho fatto l'ultimo aggiornamento e non mi pare vada bene. Quello precedente se facevi la ricerca per titolo o autore li unica tutti in un' unica schermata. Adesso invece non c'è più l'icona ( o almeno non la trovo io). Qualcuna ne sà qualcosa??? Altrimenti scarico la versione precedente che per me andava benissimo.
Ma che donne tecnologiche siete! Comunque io non ho un lettore ebook, ma un tablet e mio marito dice che devo cercare l'applicazione di calibre invece che il programma, ma francamento non ho capito che accidente vuol dire!
per il pc c'è il programmino..mentre per il tablet l'app (applicazione) che penso e intuisco abbiano entrambi la stessa funzione ;)
se vuoi ti dico quali usa mia figlia. Lei ha un samsung e legge tutti i formati. ha anche una libreria con gli scaffali molto carina. Appena posso ti faccio sapere cosa ha installato.
Grazie Anna, è un Samsung anche il mio, ma giuro non capisco come facciano a dire che il funzionamento è intuitivo!
io odio i touch!!!! non ti dico i pasticci quando ci provo con il suo!!!!!!!:help:
Ecco cosa ti posso riportare da quello che mi ha detto Mia figlia. Lei ha installato; Kobo, googleplaybook, ecc .. Praticamente tutti!!!! Scaricati dallo store, cosi legge tutti i formati. MA se ne vuoi solo uno, quello che li legge tutti e quello di google.
Calibre l' abbiamo sul pc fisso in modo da avere una doppia copia dei libri. E sui vari dispositivi solo quelli in lettura. Infatti con calibre puoi leggere le trame e decidere quali leggere in quel momento. Se hai bisogno di delucidazioni ti faccio scrivere da lei.
Ah ecco, mi sa che ci sto capendo qualcosa; anche da me c'è Kobo e anche googleplay e devo dire che mi trovo bene; spero di orientarmi meglio andando avanti! Grazie!!
Ciao!
Voglio acquistare un ebok reader, ho letto questa discussione per decidere cosa prendere (kobo glo o kindle paperwhite) e sono più indecisa di prima :disperation:
si equivalgono quasi. Il kobo ora lo trovi anche al supermercato io l'ho acquistato a 100 euro con un'offerta la scorsa settimana per un regalo. In più puoi toccare con mano.
Il kobo legge tutti formati anche gli schemi.
Scusa, io parlo di quello da 7 pollici, i più piccoli costano meno ma io sono " cecata"!
:ahahah: qualunque prendi sarà un successo...........non te ne separerai più. Guarda quello che costa meno.