Visualizzazione Stampabile
-
Grazie. Io con il pdf o il mobi non ho la stessa impaginazione del epub, anche se li legge tutti preferisco ( e forse anche il kobo!!) l'epub. Le dirò di vedere quale conviene di più come prezzo dato che le prestazioni sono simili, solo che il kobo lo vedi direttamente in negozio.
-
Io ho il kindle 4, e mi trovo benissimo! PEr la luce ho quella classica dei libri, ed ho notato che leggo tantissimo e in breve tempo! Forse perchè non c'è il numero di pagine, leggo più spedita, ma in meno di due mesi ho letto tre libri da 1000 pagine ciascuno!!! E' stato il miglior acquisto di sempre e Amazon dovrebbe farmi una statua, in un solo mese ho comprato ben 4 kindle! (persino mia suocera ora non riesce a farne a meno!)
-
io ho appena scoperto .. perchè mi hanno detto come fare.. Che ha inserito anche il gioco degli scacchi, del sudoko e ben 15 dizionari!!!!! Io l'ho preso e iniziato a leggere!!!!! Stò scoprendo solo ora come modificare luminosità, caratteri ecc. Ho superato e 145 libri letti. :stretta-di-mano: Una scorpacciata!!!
-
ho visto sul sito della inmondadori.it che il kobo mini e il touch sono in offerta
-
Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto: mi hanno appena regalato kobo glo e sto cercando di capire come funziona. Ho scaricato un assaggio d'autore gratuito sul mio computer a cui ho collegato il mio kobo, ma non riesco a sincronizzare le 2 librerie, o meglio, c'è un modo x farlo senza usare il wireless? io in casa ho internet con la rete fissa. Speravo ci fosse un modo tipo copia e incolla. Spero mi possiate aiutare.
-
si può tramite cavetto ma perchè non tramite wireless? io lo uso così anche in casa.
-
non è che non voglio usare il wireless, è che non c'è l'ho: uso internet sul mio portatile con con la chiavetta usb. mi puoi spiegare come sincronizzare le 2 librerie con il cavetto?
-
io non lo faccio da un pò e ieri mi si è aggiornata il sistema. Quindi ho passato la giornata a capire come fare le cose che facevo prima. se non sbaglio dovresti andare Nelle impostazioni ( ora non so più tu dove le hai) in alto a sx e cliccare sincronizza. Questo dopo aver collegato il cavetto. Fammi sapere.
-
scusa col cavetto ho saltato il punto più impostante. Devi farlo da Kobodesktop. Sul pc. Appena lo apri ti dirà che c'è un aggiornamento e devi scaricarlo. Poi puoi fare la sinc.
-
hai già scoperto gli scacchi e il sodoku? e la pagina per appunti? io da poco.:remissivo:
-
Grazie aimiy, stasera proverò a fare come mi hai detto. speriamo bene!
-
male che vada non si possono far danni!!!! A me la nuova versione piace perchè è possibile cercare un libro dalla homepage, ma ancora non mi sono abituata al resto.
-
ci sono riuscita!!! grazie mille. ho trasferito un piccolo racconto di 10 pagine, giusto x imparare. adesso potrò iniziare le letture vere e proprie.
-
io ho iniziato e non ho più smesso!!!!!!!! Hai il nuovo sistema? come ti trovi?
-
non ridere... ma non so di cosa stai parlando :dubbio-3:. mio marito me ha regalato kobo mercoledì. quindi sono solo riuscita ad impostarlo e ieri ho sincronizzato le 2 librerie come mi hai spiegato.
ma se mi parli di nuovo e vecchio sistema, brancolo nel buio. Ma avendo scarico l'applicazione ieri l'altro, penso sia quello nuovo. non avendo ancora provato ad acquistare gli e-book, posso
chiederti se invece di usare la carta di credito ( ho sempre timore di usarla su internet ) posso usare la prepagata? ti stesso un pò, ma visto che anche tu hai il kobo ne approfitto un pò.
Grazie:smack!:
-
Io l'ho da natale e ieri si è improvvisamente aggiornato e non trovo più alcune funzioni. Prima ad esempio c'era l'icona per cancellare ora devi tener premuto sulla copertina del libro. Ma si sono dimenticati di aggiornare il manuale delle istruzioni e così ci ho messo 2 ore per capire i mutamenti. In compenso c'è la ricerca per titoli. Così si trova subito il libro che cerchi.
Per gli acquisti puoi usare la prepagata. Io vorrei chiedere se posso acquistarli in libreria e pagarli lì. Non amo pagare on line. Hai visto quelli gratis che puoi scaricare? Negli extra ci sono gli scacchi, sudoku e un notes. L'ho scoperto dopo 4 mesi!!!!!!!!!:no-comment:
-
Ieri sera ho finito il mio primo e-book ( " Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez) e oggi inizio il 2°. Mi piace anche qs nuovo modo di leggere, in effetti se sei in giro è molto più comodo avere nella borsa
un e-reader che non un libro e non so se è solo una mia impressione, ma mi sembra di leggere + velocemente. nei prossimi gg proverò a vedere anche tra quelli gratuiti.
-
a me mancano un pò le pagine. Ma mi è comodissimo in giro. Ho letto più in questi ultimi mese che negli ultimi 4 anni! Però ora con il nuovo programma mi è capitato già 3 volte che si incanta e devo resettarlo per poter ricominciare, prima non lo aveva mai fatto. Speriamo bene....
-
mi sono abituata all'aggiornamento e lo trovo comodo. Ti indica i nuovi libri che hai aggiunto e anche quante ore mancano alla fine di quello che stai leggendo, oltre alla ricerca nel reader. Sono sempre più contenta dell'acquisto.:cool5:
-
Ciao, stavo leggendo tutta incuriosita questo spazio dedicato agli ebook. Che curiosità...ma si può navigare in internet come un ipad, o un pc? E seconda cosa, ho visto che alcune si lamentavano dei prezzi, ma quanto costano indicativamente? E i prezzi cambiano in base alla marca del lettore o sono gli stessi? Mi dispiace delle domande sciocche, ma sono davvero in un campo di cui non so nulla. Ultima domanda, ma c'è un vocabolario integrato? Tipo se non conosco una parola la evidenzio e salta fuori la spiegazione? Grazie in anticipo per le risposte
-
non scusarti io l'ho da pochissimo. Ho comprato il Kobo perchè lo potevo vedere da vicino in cartoleria. Ho preferito il Glo perchè leggo molto con poca luce e quindi mi piace la luce integrata. E poichè sono anche ceca come una talpa il mini era troppo piccolo, ma è solo questione di gusti. Io l'ho pagato 139 euro ma ora costa meno. Il nuovo modello naviga ma non sò bene i suoi limiti. Se può paragonarsi ad un tablet o ad un ipad.
Il mio si connette solo alla biblioteca on line di Kobo. Per gli aggiornamenti o i libri gratis, le anteprime e simili.
Ci sono lettori a partire da 40 euro, ma non sò dirti se ne vale la pena. Una mia amica ne ha uno meno costoso ma non ha la luce interna e non ha le funzioni del kobo. Ci sono già caricati 7/8 dizionari. Sia italiano che inglese, francese e altri che al momento non ho mai usato. Ha funzioni di sottolineatura ed evidenziatore, segnalibro. Per me è una mannaò. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure.
-
Grazie, per cui naviga ma solo per cercare i libri (mi pare un buon compromesso), e il costo dei libri più o meno? Io ho visto da vicino degli ebook nei negozi di elettronica, ma sono poco più grandi di una calcolatrice, non so di che marca siano e non hanno funzioni particolari, forse è perchè non costano una fortuna...ma non mi piacciono. Più che altro perchè sembra di leggere da un bugiardino dei medicinali tanto è piccolo.
-
no il mio è come una pagina di un tascabile. Quindi bello grosso, mi pare che sia 7" e poi i caratteri si ingrandiscono quanto vuoi. Gli ebook hanno prezzi inferiori anche del 50% rispetto al cartaceo. Ci sono quelli gratis offerti dai siti tipo kobo o kindle.
ma partono da 40 centesimi a salire nelle varie librerie anche on line..eBook e eReader Kobo - Kobo
-
Ciao, praticamente mi sa che se trovo qualcuno che mi finanzia (vedi mamma) quasi, quasi me lo prendo anche io. Adesso navigherò in cerca di modelli e offerte. E di sicuro vi chiederò dei pareri. Baci
-
io mi sono fatta ilr egalo di natale dello scorso anno!:smack!::buona-fortuna:
-
Riekkime a caccia di informazioni. Due cose non capisco...
1) il Kobo come si carica? Bisogna comprare un adattatore a parte? (quanto ci mette a caricarsi?)
2) Ed inoltre. Si connette a tutte le reti wi-fi? (Senza una scheda sim all'interno, vero?). Posso fare tutto senza un cavo al pc, è corretto?
Scusate la mia immensa ignoranza nel campo.
Baci
-
si carica al pc quando è connesso o con l'adattatore. Costa 3,50 euro ma è compatibile con quelli dei telefonini o mp3. Io l'ho scaricato solo 2 volte. di solito quando sposto dei libri lo faccio con il cavetto e si ricarica. MA dura almeno un mese la carica anche con la luce accesa sempre. Si ricarica in mezz'ora circa. Si connette wifi ma io uso il cavetto per scaricare da calibre senza passare per la biblioteca online.
-
Ah ecco, pensa che sciocca che sono. Nel sito della mondadori, te lo vendono unito ad un adattatore, e io mi sono persa nel capire se fosse obbligatorio comprarlo perchè componente a parte, o se fosse una cosa aggiuntiva. Per cui quel pezzo è in più. Capisco. Mi sto lanciando nell'acquisto (e spero ancora in qualche finanziamento esterno).
Ho appena finito di leggere Ken Follet "L'inverno del mondo" qualsiasi sia il prossimo libro che mi attrae, voglio avere il mio Kobo!! E spero sia vero che la carta stampata non si rimpiange (fermo restando che i libri che mi piacciono continuerò a prenderli cartacei!!!)
Ho scelto il Kobo perchè in internet ci sono buone recensioni, ed il prezzo è più contenuto del Kindle.
La scelta finale, l'ho fatta leggendo qui: Kobo Aura HD vs Amazon Kindle PaperWhite, qual è il migliore?
Mi sembra che siano abbastanza equivalenti come prodotti, anche se Kindle è migliore (almeno questo si evince da tutte le mie navigate nella rete).
Spero di essere stata utile a qualcuno che come me non ne sa in merito, ma vorrebbe avvicinarsi a questa realtà.
Ci sentiamo quando mi arrivaaaaa. :paccoinarrivo:
-
con il nuovo aggiornamento è migliore il kobo che legge più formati del kindle, anche per la velocità nel girare pagina. Non lo dico io ma un tale che ha un blog e di solito da dritte ok! :occhiolino2:Guarda bene in giro perchè per natale esce il nuovo e il glo stà calando moltissimo di prezzo. Io l'ho preso in libreria così ho visto da vicino le differenze.
-
..io ho il Kindle 4 e costa 79 euro..e mi trovo benissimo!!! :) Una mia amica invece ha il Kobo glo..e vedendoli entrambi continuo a preferire il mio kindle..per quanto riguarda gli ebook bisogna assolutamente comprarli.. ..in teoria ;) ..a buon intenditor..!!
-
Abito in provincia di Padova, e comoda a Rovigo, ma sembra di abitare in Burundi (senza nulla togliere). Nelle librerie hanno solo le foto...e non sanno dare spiegazioni....nei negozio non ce ne sono...o tutti li hanno e io arrivo dopo (come spesso accade), o qui non se li fila nessuno
-
se hai deciso l'acquisto puoi farlo online. Sono siti sicuri. Io non avendo idea di come erano ho preferito arrivare alla libreria e vederlo. Appena in tempo perchè poi si sono rivisti dopo natale, tale è stata la richiesta. Per il modello ( kobo o kindle) credo che siamo lì. Magari compra quello più economico. Non ti consiglio altre marche perchè non le conosco. Però una mia amica la scorsa settimana ha comprato una marce non conosciuta a 69 euro. Io avrei comprato il kindle a 79!!
Io preferisco il " paperwhite" perchè leggo tanto di notte. Il 15 scorso ho iniziato alle 23,30 e ho finito alle 6,00 del mattino. Senza luce interna non avrei potuto.!!!
-
aimy..io non ho il paperwhite..e anche io leggo di notte..ho acquistato la custodia per kindle con la lampadina sopra :) basta aprirla..e ti illumina tutta la pagina come una piccola lampada :) ..comoda per niente ingombrante..insomma..unica.. :) ..con la spesa sono arrivata piu o meno al prezzo del paperwhite..ma le recensioni di quest'ultimo non mi convincevano :) ..e poi il mio ha ancora i tasti..!! ..son già passata al touch col telefono e sto impazzendo ahauahau..almeno col kindle base leggo senza stress :D ahahahua
-
si, il touch all'inizo mi ha spiazziato ma ora mi trovo benissimo e ho appena scoperto che posso far spegnere il kobo lasciando la copertina in vista. Così ogni volta è come se fosse un vero libro. Se fosse anche a colori sarebbe il massimo!!!!! Ormai sono incontentabile!!!!! :yes!: No, :arrossito: in realtà mi trovo benissimo, e anche se mi manca la carta è stata una spesa ben fatta!!! E' magnifico cestinare un libro che mi ha deluso!!! Con un " reale" non riuscirei mai a farlo!!!:yes!:
-
ahuaahauha è vero!! :D sono d'accordo con te :D
-
Io ho un kindle, vecchio modello quindi non touch.
Vista l'esorbitante mole dei libri che leggevo, la mia dolce metà ha deciso di regalarmelo lo scorso Natale o era il mio compleanno?!? (si vede per paura di rimanere sommerso sotto qualche pila di carta XD). E' ancora vecchio modello (l'altro touch non era ancora uscito), però mi trovo davvero benissimo!
Poi con Calibre posso trasformare ogni formato in quello .mobi che legge l'e-reader. Davvero davvero comodo! *__*
Certo non riesco a trovare tutti i libri, ma quelli che non trovo li posso comprare cartacei (uno ogni tanto e non 4/5 al mese :3). Oppure se proprio mi piace averli in libreria allora li prendo!
Mi trovo davvero benissimo!!!
-
Ciao a tutte, alla fine ho acquistato il Kobo Aura on line da Mondadori. Mi trovo bene (ma essendo il mio primo e-reader non posso fare paragoni), e la lettura a letto è fenomenale. Tutto vero sia il fatto che non si rimpiange il cartaceo, sia che non ci si affatica gli occhi (sul mio c'è la luce integrata). Meravigioso! A tutte le indecise, consiglierei di passare agli e-reader!
Ragazze grazie per la discussione che avete aperto, perchè mi avete fatto anticipare un acquisto che forse non avrei fatto altrimenti. Sono davvero soddisfatta.
-
..bene :) piu lettrici elettroniche ci sono meglio è :D hihihihih son contenta Velenosa :) e auguri per il tuo nuovo acquisto!! ;)
-
però il fascino di un bel tomo in bella vista ...:oopss:
-
Il libro ci sta sempre!! Ma nell'attesa dell'uscita di quello che ci tieni ad avere in cartaceo, ti leggi una marea di libri, se non altro per il costo dimezzato o più. Io almeno ho deciso di fare così. Sto attendendo la fine della trilogia di Ken Follett, quello me lo prendo cartaceo di sicuro.