Visualizzazione Stampabile
-
non scusarti io l'ho da pochissimo. Ho comprato il Kobo perchè lo potevo vedere da vicino in cartoleria. Ho preferito il Glo perchè leggo molto con poca luce e quindi mi piace la luce integrata. E poichè sono anche ceca come una talpa il mini era troppo piccolo, ma è solo questione di gusti. Io l'ho pagato 139 euro ma ora costa meno. Il nuovo modello naviga ma non sò bene i suoi limiti. Se può paragonarsi ad un tablet o ad un ipad.
Il mio si connette solo alla biblioteca on line di Kobo. Per gli aggiornamenti o i libri gratis, le anteprime e simili.
Ci sono lettori a partire da 40 euro, ma non sò dirti se ne vale la pena. Una mia amica ne ha uno meno costoso ma non ha la luce interna e non ha le funzioni del kobo. Ci sono già caricati 7/8 dizionari. Sia italiano che inglese, francese e altri che al momento non ho mai usato. Ha funzioni di sottolineatura ed evidenziatore, segnalibro. Per me è una mannaò. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure.
-
Grazie, per cui naviga ma solo per cercare i libri (mi pare un buon compromesso), e il costo dei libri più o meno? Io ho visto da vicino degli ebook nei negozi di elettronica, ma sono poco più grandi di una calcolatrice, non so di che marca siano e non hanno funzioni particolari, forse è perchè non costano una fortuna...ma non mi piacciono. Più che altro perchè sembra di leggere da un bugiardino dei medicinali tanto è piccolo.
-
no il mio è come una pagina di un tascabile. Quindi bello grosso, mi pare che sia 7" e poi i caratteri si ingrandiscono quanto vuoi. Gli ebook hanno prezzi inferiori anche del 50% rispetto al cartaceo. Ci sono quelli gratis offerti dai siti tipo kobo o kindle.
ma partono da 40 centesimi a salire nelle varie librerie anche on line..eBook e eReader Kobo - Kobo
-
Ciao, praticamente mi sa che se trovo qualcuno che mi finanzia (vedi mamma) quasi, quasi me lo prendo anche io. Adesso navigherò in cerca di modelli e offerte. E di sicuro vi chiederò dei pareri. Baci
-
io mi sono fatta ilr egalo di natale dello scorso anno!:smack!::buona-fortuna:
-
Riekkime a caccia di informazioni. Due cose non capisco...
1) il Kobo come si carica? Bisogna comprare un adattatore a parte? (quanto ci mette a caricarsi?)
2) Ed inoltre. Si connette a tutte le reti wi-fi? (Senza una scheda sim all'interno, vero?). Posso fare tutto senza un cavo al pc, è corretto?
Scusate la mia immensa ignoranza nel campo.
Baci
-
si carica al pc quando è connesso o con l'adattatore. Costa 3,50 euro ma è compatibile con quelli dei telefonini o mp3. Io l'ho scaricato solo 2 volte. di solito quando sposto dei libri lo faccio con il cavetto e si ricarica. MA dura almeno un mese la carica anche con la luce accesa sempre. Si ricarica in mezz'ora circa. Si connette wifi ma io uso il cavetto per scaricare da calibre senza passare per la biblioteca online.
-
Ah ecco, pensa che sciocca che sono. Nel sito della mondadori, te lo vendono unito ad un adattatore, e io mi sono persa nel capire se fosse obbligatorio comprarlo perchè componente a parte, o se fosse una cosa aggiuntiva. Per cui quel pezzo è in più. Capisco. Mi sto lanciando nell'acquisto (e spero ancora in qualche finanziamento esterno).
Ho appena finito di leggere Ken Follet "L'inverno del mondo" qualsiasi sia il prossimo libro che mi attrae, voglio avere il mio Kobo!! E spero sia vero che la carta stampata non si rimpiange (fermo restando che i libri che mi piacciono continuerò a prenderli cartacei!!!)
Ho scelto il Kobo perchè in internet ci sono buone recensioni, ed il prezzo è più contenuto del Kindle.
La scelta finale, l'ho fatta leggendo qui: Kobo Aura HD vs Amazon Kindle PaperWhite, qual è il migliore?
Mi sembra che siano abbastanza equivalenti come prodotti, anche se Kindle è migliore (almeno questo si evince da tutte le mie navigate nella rete).
Spero di essere stata utile a qualcuno che come me non ne sa in merito, ma vorrebbe avvicinarsi a questa realtà.
Ci sentiamo quando mi arrivaaaaa. :paccoinarrivo:
-
con il nuovo aggiornamento è migliore il kobo che legge più formati del kindle, anche per la velocità nel girare pagina. Non lo dico io ma un tale che ha un blog e di solito da dritte ok! :occhiolino2:Guarda bene in giro perchè per natale esce il nuovo e il glo stà calando moltissimo di prezzo. Io l'ho preso in libreria così ho visto da vicino le differenze.
-
..io ho il Kindle 4 e costa 79 euro..e mi trovo benissimo!!! :) Una mia amica invece ha il Kobo glo..e vedendoli entrambi continuo a preferire il mio kindle..per quanto riguarda gli ebook bisogna assolutamente comprarli.. ..in teoria ;) ..a buon intenditor..!!