Visualizzazione Stampabile
-
ragazze a Chianni in una giornata lo fate... parola di LqA!!!!!
Manu...... lo devi fare anche tu................................ ti seguo riga per riga.......Allegato 200123Allegato 200124
questo è bellissimo come lana, ho comprato su e-bay 4 gomitoli di questo filato della D.Bliss è un tweed misto cash e alpaca.... sfumato nei toni del beige....
-
Allegato 200125Allegato 200126
guardate la differenza di taglia...... quello multicolore è lavorato con il 3,75 mm quello nei toni giallino-rosa con il 2,75 stesso numero di maglie....
quello di sorpa beige -marroncino stesso numero di maglie lavorato con il 6mm
il primo quello verde jaquard lavorato con il 4-4,5mm
-
Allegato 200127Allegato 200128
questo è un'altro modello della Zimmermann, il golfino in 2 pezzi, infatti è cucito in mezzo dietro e sulla parte superiore della maniche
-
wow Barbara,stupendi!!! peccato che tu sia così lontana,altrimenti verrei a lezione da te!
-
Allegato 200129Allegato 200130Allegato 200131
questo è un golfino lavorato in veerticale..........
-
Allegato 200132Allegato 200133
questo è un golfino realizzato da una manica all'altra in verticale, mentre il corpo è in orizzontale iniziato dalla fine del carrè....
-
Allegato 200134Allegato 200135
e qui siamo sulla tecnica dei ferri accorciati..... anche qui sembra difficile.... ma non lo è
-
Allegato 200136Allegato 200137
questo è un rebus.... ve lo svelo più avanti.......................
-
barbara sei unica
stupendi
-
tutti bellissimi, l'ultimo sarà anche un rebus ma mi piace troppo, fatto così arrotondato davanti, voglio imparare anch'iooooooo!!!
-
dormo benissimo ragazze..... come un ghiro ...senza nessuna pastiglia...... appena tocco il cuscino parto per il mio mondo di gomitoli...........
-
Ma sei un vero portento............io ci sono giorni che non riesco a toccare neanche i ferri.......e pensa che siamo solo in due ora a casa!!! Cmq brava,brava,brava!!!!!!!
-
Hai il turbo nelle mani ...golfini meravigliosi...complimenti!!!
-
wowwwwwwwwwww ma quanti ne hai fatti nell'ultimo tempo???
Bravissima!!!
-
:ok-brava:Sono uno più bello dell'altro, Barbara sei bravissima
-
Ormai è un ripeterti "Brava, Brava!!!!"
Sono uno più bello dell'altro, sono bellissimi non saprei da quale cominciare da quanto mi piacciono. Aspetto le spiegazioni.....Non ho capito una cosa cos'è la misura che dici 3,75 e 2,75 è riferita ai ferri o alla lana. Io ormai ho i miei ferri che li posso rivendere al mercatino del modernariato.
:fiorixte:
-
ciao Donatella, penso che queste misure intermedie si riferiscano ai ferri americani.... giusto Barbara???????
-
Barbara complimenti per i tuoi lavori così belli e precisi! :ok-brava: :ok-brava::ok-brava:
-
ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste bellissime cose..........sinceramente non saprei quale scegliere..........sono tutti bellissimi....
aspetto Chianni per una lezione .....ciao ciao Stefania
-
non occorre aspettare ottobre se volete realizzare qualche golfino diverso dai soliti, facciamo il tutorial on line come abbiamo fatto fatto per il top down..... così rimane e serve anceh alle altre, bisogna che ci mettiamo d'accordo . Se ci sono almeno 3 o 4 di voi che desiderano farlo.... lo facciamo insieme è meglio...
i ferri con quarti sono i ferri inglesi/americani, esiste il 2,25mm il 2,75mm, il 3,25mm e il 3,75mm si trovano purtroppo solo all'estero io li compro dall'inghilterra e i trovo benissimo, quel quarto in piùù o in meno fa la differenza..... credetemi.... vale la pena di comprarli.....
io ne ho una bella scorta, al limite se interessano a qualcuna di voi, posso fare in modo di farglieli avere, magari a ottobre quando sono in toscana, il costo è basso, devo controllare sul sito, comunque si aggirano sui 3-4 € al paio........ come i nostri....
-
i ferri con i quarti li compro qui, EDIT o qui EDIT
e costano circa 2 al paio, poi ci sono le spese di spedizione, comunque come prezzo mi sembra siano allineati ai nostri ferri....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbara
non occorre aspettare ottobre se volete realizzare qualche golfino diverso dai soliti, facciamo il tutorial on line come abbiamo fatto fatto per il top down..... così rimane e serve anceh alle altre, bisogna che ci mettiamo d'accordo . Se ci sono almeno 3 o 4 di voi che desiderano farlo.... lo facciamo insieme è meglio...
i ferri con quarti sono i ferri inglesi/americani, esiste il 2,25mm il 2,75mm, il 3,25mm e il 3,75mm si trovano purtroppo solo all'estero io li compro dall'inghilterra e i trovo benissimo, quel quarto in piùù o in meno fa la differenza..... credetemi.... vale la pena di comprarli.....
io ne ho una bella scorta, al limite se interessano a qualcuna di voi, posso fare in modo di farglieli avere, magari a ottobre quando sono in toscana, il costo è basso, devo controllare sul sito, comunque si aggirano sui 3-4 € al paio........ come i nostri....
di quale golfino parli, il BJS? Io comunque vorrei partecipare....
Che ferri devo comprare e quanti paia??
-
ciao per il BSJ non occorrono ferri particoalri, dipende dalla lana che usi, userai dei ferri adeguata alla lana che deciderai di usare.
il discorso sui ferri con i quarti era in risposta per chi non sapeva cosa fossero....... se ti capita prendili........ servono a volte il quarto in + o in meno serve.... diepnde sempre sempre dalla mano di chi lavora----------------
-
Anche se vorrei cominciarli tutti subito io aspetto ottobre che metti la spiegazione. Ora sono indafarrata a fare copertine, ho quasi finito la seconda, vorrei terminare prima i lavori con la lana che me avete inviato. In ogni caso mi piace molto il BJS. Citazione:
Barbara
-
Citazione:
Barbara
Guai a te se non lo fai ....... vengo a tirarti le orecchie: è bellissimo!!!!!!! Baci!
-
:ok-brava::ok-brava: si si... io li voglio fare tutti....:stretta-di-mano: quando si inizia?? affilo i ferri! :eserciziginnici:
-
Allegati: 3
-
Citazione:
Barbara
troppo carini.............
-
-
sono bellissimi,complimenti
-
Barbara hai detto che la perfezione non esiste nei lavori a maglia. ma i tuoi sono perfetti, complimenti...
-
barbara sei il mio mito
baci
-
Cara Barbara, torno oggi dopo una lunga assenza giustificata...anzi...giustificatissima: è nata la mia bimba! E naturalmente torno anche x rinnovarti i miei complimenti: sei una maestra nel realizzare i tuoi lavori!
-
Allegato 216072
i bsj sono perfetti per utilizzare avanzi di lana....
-
Citazione:
Barbara
e anche i bottoni residui vedo.............. bella idea quella dei bottoni della stessa tonalità e uno diverso dall'altro, mi sa che lo farò anche io!!!!!! Un bsj con gli avanzi è utile, così tutta quanta la lana si può riutilizzare......
-