Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Punto mosaico
Buona sera a tutte, sono appena entrata nella sezione maglia e già ho un quesito da porvi. Ho trovato girovagando in rete questo punto mosaico fatto a ferri ma non ci sono spiegazioni. So che se mi impegnassi a fondo probabilmente provando e riprovando riuscirei a farlo ma volevo prendere una scorciatoia approffitando della vostra disponibilità. Non è che per caso qualcuna ha pronta la soluzione? Vi metto alcune foto qui sotto e vi ringrazio tanto.Allegato 167981Allegato 167982Allegato 167983Allegato 167984
http://www.megghy.com/forum/images/misc/pencil.png
-
Ciao Manuela, io non conosco questo punto mosaico, però guardando le immagini che hai postato mi sembra una lavorazione Jacquard ........... Aspettiamo, però, che ci dica qualcosa Barbara, lei è sempre in grado di trovare le cose più nascoste del web, magari ti potrà essere maggiormente d'aiuto! Buona giornata................. Marina
-
Ciao Marinasmn, grazie per avermi risposto, anch'io quando l'ho visto ho pensato subito allo jacquar ma guardando bene le foto non mi sembra che non sia proprio così. In certi punti si vede un punto allungato e nella stessa riga ci sono sia dritti che rovesci, insomma come complicare la vita alle curiosone come me!
-
Niente da fare, il mio pc mi fa vedere le foto piccole e non riesco a vedere i punti allungati di cui mi parli tu.......... aspettiamo Barbara e vediamo cosa ci dice.
Un bacio. Marina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marinasmn
Niente da fare, il mio pc mi fa vedere le foto piccole e non riesco a vedere i punti allungati di cui mi parli tu.......... aspettiamo Barbara e vediamo cosa ci dice.
Un bacio. Marina
Ancora una cosa: potresti inserire il link da cui hai tratto le foto? Forse è più facile fare una ricerca partendo dal sito da cui hai tratto le foto o, almeno, ci si può provare .........
-
ciao, per favore così non si capisce, dovresti inviare il link di origine ...
ciaooo
-
Purtroppo da imbranatella quale sono non ho pensato bene di salvarlo, pensavo che magari qualcuna avesse visto questo punto. Vi ringrazio della vostra sollecitudine nel rispondere e se nel mio migrare internettiano dovessi reincontrare il link vi informerò subitissimamente. Kiss Manu
-
Ciao, ho visto oggi il tuo post...guardando le prime foto mi sembra (come ti hanno detto) un motivo jacquard, lavorato sempre diritto cambiando colore, non vedo nemmeno io punti allungati...
Buon lavoro
Ciao
-
ho trovato questo se ti puo' essere utile...
04. Mosaic Patterns (2nd) « The Walker Treasury Project
le foto sono belle grosse e si vedono i punti diritti e rovesci...
-
Grazie mille Cladye, Il link che hai trovato tu non è lo stesso che ho trovato io ma il punto si. In questo a colori e a foto belle grandi si capisce molto meglio e credo di aver ragione sui punti allungati, o meglio passati senza lavorarli, comunque farò al più presto un campione perchè mi piacciono molto le borse e voglio proprio farne una. Kiss Manu