Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Punto mosaico
Buona sera a tutte, sono appena entrata nella sezione maglia e già ho un quesito da porvi. Ho trovato girovagando in rete questo punto mosaico fatto a ferri ma non ci sono spiegazioni. So che se mi impegnassi a fondo probabilmente provando e riprovando riuscirei a farlo ma volevo prendere una scorciatoia approffitando della vostra disponibilità. Non è che per caso qualcuna ha pronta la soluzione? Vi metto alcune foto qui sotto e vi ringrazio tanto.Allegato 167981Allegato 167982Allegato 167983Allegato 167984
http://www.megghy.com/forum/images/misc/pencil.png
-
Ciao Manuela, io non conosco questo punto mosaico, però guardando le immagini che hai postato mi sembra una lavorazione Jacquard ........... Aspettiamo, però, che ci dica qualcosa Barbara, lei è sempre in grado di trovare le cose più nascoste del web, magari ti potrà essere maggiormente d'aiuto! Buona giornata................. Marina
-
Ciao Marinasmn, grazie per avermi risposto, anch'io quando l'ho visto ho pensato subito allo jacquar ma guardando bene le foto non mi sembra che non sia proprio così. In certi punti si vede un punto allungato e nella stessa riga ci sono sia dritti che rovesci, insomma come complicare la vita alle curiosone come me!
-
Niente da fare, il mio pc mi fa vedere le foto piccole e non riesco a vedere i punti allungati di cui mi parli tu.......... aspettiamo Barbara e vediamo cosa ci dice.
Un bacio. Marina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marinasmn
Niente da fare, il mio pc mi fa vedere le foto piccole e non riesco a vedere i punti allungati di cui mi parli tu.......... aspettiamo Barbara e vediamo cosa ci dice.
Un bacio. Marina
Ancora una cosa: potresti inserire il link da cui hai tratto le foto? Forse è più facile fare una ricerca partendo dal sito da cui hai tratto le foto o, almeno, ci si può provare .........
-
ciao, per favore così non si capisce, dovresti inviare il link di origine ...
ciaooo
-
Purtroppo da imbranatella quale sono non ho pensato bene di salvarlo, pensavo che magari qualcuna avesse visto questo punto. Vi ringrazio della vostra sollecitudine nel rispondere e se nel mio migrare internettiano dovessi reincontrare il link vi informerò subitissimamente. Kiss Manu
-
Ciao, ho visto oggi il tuo post...guardando le prime foto mi sembra (come ti hanno detto) un motivo jacquard, lavorato sempre diritto cambiando colore, non vedo nemmeno io punti allungati...
Buon lavoro
Ciao
-
ho trovato questo se ti puo' essere utile...
04. Mosaic Patterns (2nd) « The Walker Treasury Project
le foto sono belle grosse e si vedono i punti diritti e rovesci...
-
Grazie mille Cladye, Il link che hai trovato tu non è lo stesso che ho trovato io ma il punto si. In questo a colori e a foto belle grandi si capisce molto meglio e credo di aver ragione sui punti allungati, o meglio passati senza lavorarli, comunque farò al più presto un campione perchè mi piacciono molto le borse e voglio proprio farne una. Kiss Manu
-
Allegati: 3
guarda se tra questi trovi qualche punto che ti va
-
Allegati: 2
questi invece sono all'uncinetto...
-
Grazie Manuela per le foto che hai postato, non sono le spiegazioni che cercavo ma quelle ai ferri sono proprio belle. Da che libro sono tratte? Mi piacerebbe saperlo così per curiosità dal momento che si riesce a leggerle molto bene. Grazie ancora Kiss Manu
-
Allegati: 1
Allegato 168812I
o ho trovato questo, dopo lungo girovagare: purtroppo è in inglese, ma con un po' di pazienza, utilizzando il dizionario che c'è qui sul forum, dovresti venirne a capo, vedi un po' ......................... :ciao-ciao: Marina
-
il libro è
TUTTO PUNTI
MAGLIA
FERRI E UNCINETTO 3
pensa è del 12 ott. 74
baci
-
Ciao,se questo può essere d'aiuto a Manulella io ho 3 libri di Barbara Walker,quelli del blog suggerito da Cladye.Sono enormi PDF,ogni libro ha un 400 pagine ma in inglese.:dubbio-3:
A second,a third e a fourth knitting treasury,in cui sono presenti i punti illustrati in quel blog.
Sono molto imbranatissima in questa Sezione :help: ditemi se posso postare i links da dove scaricare questi libri,oppure Manulella,se è interessata, può contattarmi e le spiegherò :bye3:
-
Citazione:
Love
Ciao,se questo può essere d'aiuto a Manulella io ho 3 libri di Barbara Walker,quelli del blog suggerito da Cladye.Sono enormi PDF,ogni libro ha un 400 pagine ma in inglese.:dubbio-3:
A second,a third e a fourth knitting treasury,in cui sono presenti i punti illustrati in quel blog.
Sono molto imbranatissima in questa Sezione :help: ditemi se posso postare i links da dove scaricare questi libri,oppure Manulella,se è interessata, può contattarmi e le spiegherò :bye3:
Bellissimi i libri della walker, sarebbe un grande piacere averli nella nostra libreria
La libreria della maglia
Grazie lella, sei fantastica:fiorixte::cuore1:
Giulietta:lavoroamaglia:
-
Grazie a te,Mammagiulietta :iloveu:
Devo prima convertire in JPG questi "massi" :mondo-in-spalle: e poi li posterò molto volentieri.
Grazie di nuovo :cuore1:
-
ciao Lella, se vuoi mandali a me in formato rar, che poi ci penso io ad inserirli nella libreria della maglia..... ti mando la mia mail con mp
ciaooooo
-
Barbara...ti amo,grazie!:thanx:
Ti mando i links da cui prenderle così facciamo prima:sono così pesanti quei PDF che comunque,prima di spedirteli,dovrei convertirli.
Vado a spedirti i links :yes!:
-
Link ricevuti domani apro e scarico..... baci a tutteeeeee
-
Citazione:
marinasmn
Allegato 168812I
o ho trovato questo, dopo lungo girovagare: purtroppo è in inglese, ma con un po' di pazienza, utilizzando il dizionario che c'è qui sul forum, dovresti venirne a capo, vedi un po' ......................... :ciao-ciao: Marina
Mi spiace, non sono riuscita ad aprire la rar mi da errore e non c'è verso. Però ho visto i messaggi di Love e Barbara che molto generosamente stanno postando la raccolta completa di Barbara Walker e quindi non mi resta che attendere e ringraziare anticipatamente per l'aiuto.
-
ciao a tutte, allora il link di Marina, è danneggiato e non si riesce ad aprire, a volte capita.....
Ho scaricato i tre libri inviati da Lella (Love) GRAZIEEEE Love!!!!!!!!!
Sono in formato PDF, pertanto non si possono inserire come immagine, devo stamparli e poi scannerizzarli per inserirli nella libreia della maglia.
nei prossimi gg, farò questo lavoro
Al limite inizierò ad inviare le pagine con il punto mosaico in modo che tu possa visionarli....
ciaoooo
-
Citazione:
manulella
Mi spiace, non sono riuscita ad aprire la rar mi da errore e non c'è verso. Però ho visto i messaggi di Love e Barbara che molto generosamente stanno postando la raccolta completa di Barbara Walker e quindi non mi resta che attendere e ringraziare anticipatamente per l'aiuto.
Mi spiace che tu non riesca ad aprire l'allegato, a me lo apre senza problemi.................
Manca il primo libro della Walker: se lo trovo volete che lo inserisca? Baci....................
-
Knitting Stitch Patterns
Abstract Mosaic
http://www.extremezone.com/~binky/gr...cabstract4.jpg
Multiple of 8 + 3
Slip all sts as if to purl with yarn on the WS
CO with Color A and purl one row.
Row 1 (RS): With Color B, k1, *k2, sl 3, k3; rep from *, end k2
Row 2 and all even rows: P the k sts and slip the slip sts from the previous row
Row 3: With Color A, k1, *k1, sl 1, k5, sl 1; rep from *, end k2
Row 5: With Color B, k1, *sl 1, k3, sl 1, k3; rep from *, end sl 1, k1
Row 7: With Color A, k1, *k3, sl 1, k1, sl 1, k2; rep from *, end k2
Row 9: With Color B, k1, *sl 1, k5, sl 2; rep from *, end sl 1, k1
Row 11: With Color A, k1, *k1, sl 1, k1, sl 1, k4; rep from *, end k2
Row 13: With Color B, k1, *k2, sl 1, k3, sl 1, k1; rep from *, end k2
Row 15: With Color A, k1, *k5, sl 1, k1, sl 1; rep from *, end k2
Mosaic Lattice
http://www.extremezone.com/~binky/gr...aiclattice.jpg
Multiple of 12 + 3
CO with Color B and purl one row.
Row 1 (RS): With Color A, k1, *sl1, k11; rep from *
Row 2 and all even rows: With same color, slip all slipped sts and purl all sts knit on the last row.
Row 3: With Color B, k4, *(sl1, k1) 3 times, sl1, k5; rep from *, end last rep k4
Row 5: With Color A, k3, *sl1, k7, sl1, k3; rep from *
Row 7: With Color B, k2, *sl1, k3, sl1, k1; rep from *, end k1
Row 9: With Color A, k5, *sl1, k3, sl1, k7; rep from *, end last rep k5
Row 11: With Color B, k2, *sl1, k1, sl1, k5, (sl1, k1) twice; rep from *, end k1
Row 13: With Color A, k7, *sl1, k11; rep from *, end last rep k7
Row 15 and 16: With Color B, rep Rows 11 and 12.
Row 17 and 18: With Color A, rep Rows 9 and 10.
Row 19 and 20: With Color B, rep Rows 7 and 8.
Row 21 and 22: With Color A, rep Rows 5 and 6.
Row 23 and 24: With Color B, rep Rows 3 and 4.
Mosaic Pyramid
http://www.extremezone.com/~binky/gr...icpyramid2.jpg
Multiple of 28 + 3
Row 1: With Color B, k1, *sl1, k1, sl1, k3, sl1, k15, sl1, k3, sl1, k1; rep from *, end sl, k1
Row 2 and all even rows: With same color, slip all slipped sts and purl all sts knit on the last row.
Row 3: With Color A, k1, *k1, sl1, k3, sl1, k3, sl3, k5, sl3, k3, sl1, k3, sl; rep from *, end k2
Row 5: With Color B, k1, *sl1, k3, sl1, k3, sl1, k4, sl3, k4, sl1, k3, sl1, k3; rep from *, end sl1, k1
Row 7: With Color A, k1, *k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k5, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k2; rep from *, end k2
Row 9: With Color B, k1, *k2, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k7, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k1; rep from *, end k2
Row 11: With Color A, k1, * sl2, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl3, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1; rep from *, end sl1, k1
Row 13: With Color B, k1, *k4, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3; rep from *, end k2
Row 15: With Color A, k1, *k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k5, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k2; rep from *, end k2
Row 17: With Color B, k1, *sl2, k4, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k3, sl1, k4, sl1; rep from *, end sl1, k1
Row 19: With Color A, k1, *k3, sl3, k3, sl1, k3, sl1, k1, sl1, k3, sl1, k3, sl3, k2; rep from *, end k2
Row 21: With Color B, k1, *k8, sl1, k3, sl1, k1, sl1, k1, sl1, k3, sl1, k7; rep from *, end k2
Row 22: Rep Row 2.
Knitting Stitch Patterns
Mosaic Zig Zag
http://www.knittingonthenet.com/graphic/mosaiczig.jpg
Multiple of 6 sts
Row 1 (RS): With Color B, *k1, sl1, k4; rep from *
Row 3: With Color A, *sl1, k5
Row 5: With Color B, *k5, sl1; rep from *
Row 7: With Color A, *k4, sl1, k1; rep from *
Row 9: With Color B, *k3, sl1, k2; rep from *
Row 11: With Color A, *k2, sl1, k3; rep from *
Row 13: With Color B, Rep Row 1
Row 15: With Color A, Rep Row 3
Row 17: With Color B, Rep Row 5
Row 19: With Color A, *sl1, k1; rep from *
Row 21: With Color B, Rep Row 5
Row 23: With Color A, Rep Row 3
Row 25: With Color B, Rep Row 1
Row 27: With Color A, Rep Row 11
Row 29: With Color B, Rep Row 9
Row 31: With Color A, Rep Row 7
Row 33: With Color B, Rep Row 5
Row 35: With Color A, Rep Row 3
Row 37: With Color B, Rep Row 1
Row 39: With Color A, Rep Row 19
Row 40: With Color A, Rep Row 2.
Knitting Abbreviations
These are commonly used knitting abbreviations and their meanings.
Also see the Glossary Of Knitting Terms for more help.
You will find additional information for the linked knitting abbreviations.
alt alternate
approx approximately
beg begin or beginning
BO bind off
CC contrasting color
CO cast on, cast off
cm centimeter
cn cable needle
cont continue
dec decrease
dpn double pointed needles
eor every other row
est established
inc increase
k or K knit
k1, s1, psso knit one, slip one, pass slipped stitch over
k2tog knit 2 together
k2tog tbl knit 2 together through back loop
MC main color
M1 make one
mm millimeter
p or P purl
p2tog purl 2 together
p2tog tbl purl 2 together through back loop
pat pattern
pm place marker
psso pass slip stitch over
rem remaining
rep repeat
Rev St st reverse stockinette stitch
RS right side
rnd round
sm slip marker
SSK slip 1, slip 1, knit two together
sl slip
sl 1, k1, psso or SKP slip 1, knit 1, pass slipped st over
st(s) stitch(es)
St st stockinette stitch, stocking stitch
tbl through back loop(s)
tog together
WS wrong side
wyib with yarn in back
wyif with yarn in front
yfon yarn forward over needle
yfrn yarn forward and round needle
yo yarn over
yon yarn over needle
yrn yarn round needle
* repeat instructions following or between asterisk as indicated
[ ] repeat instructions inside brackets as indicated
il punto mosaico si realizza lavoando con 2 colori e passando alcune maglie...
How to Knit Slip Stitches | eHow.com video che spiega come passare le maglie
YouTube - How to Knit the Diagonal Eyelet Mosaic Pattern from Vogue Knitting's Stitch a Day Calendar
YouTube - How to Knit the Diamonds & Eyelets Pattern from Vogue Knitting's Stitch-a-Day Calendar
spero che siano esaurienti....
-
Allegati: 1
Sono arrivata in ritardo, Barbara ha gia postato le spiegazioni però io tra ieri sera e stamattina sono riuscita a fare un campione, avevo solo bisogno dell'imput giusto e voi me l'avete dato. Grazie mille....vi faccio vedere com'è venuto
Allegato 169048
-
Bellissimo, brava caspita!!!! è difficile?????
-
Ciao Barbara, no non è affatto difficile una volta capito il meccanismo. Certo con lo schema, secondo me, è più semplice e io di schemi ne ho salvati parecchi, se volete li posto. Come hai scritto tu si lavora usando due fili, uno chiaro e uno scuro; tutti i ferri a punto dritto e alternando i colori ogni due ferri (andata e ritorno chiaro poi andata e ritorno scuro e via di seguito). Nel ferro di andata si passano a dritto senza lavorarli i punti dello schema segnati in scuro, nel ferro di ritorno i punti non lavorati all'andata si passano a rovescio tenendo il filo sul rovescio del lavoro. Spero di essermi spiegata bene, in effetti è più facile a farsi che a dirsi. Kiss Manu
-
Ciao, senti ti chiedo una cortesia, apri una nuova discussione(Raccolta Punti mosaico) nella sez scuola di maglia e inserisci la spiegazione data sopra e gli schemi o foto dei punti, come si puoi allegare solo 4 foto per ogni post, se sono di più, rispondi di seguito...
Ti ringrazio, in effetti è un bel punto per realizzare tante cose, e sarebbe utile averlo nella scuola.
a p resto e grazie ancora
Barbara
-
Va bene, apro una nnuova discussione e allego li schemi, che sono parecchi, quattro alla volta. Kiss Manu