Visualizzazione Stampabile
-
2° Contest "La donna"
Buongiorno amiche, sono lieta di poter dare l’avvio a questa nuova avventura!
2° CONTEST “La donna”
Le istruzioni per partecipare sono le seguenti:
ISCRIZIONE
E’ possibile dare la propria adesione fino al 24 settembre.
Nel momento dell’iscrizione è necessario scegliere se partecipare per la categoria Ricamo o per la categoria Uncinetto.
CREAZIONE
Potrete creare qualsiasi oggetto che abbia a che fare con il tema “Le donne”. Non lasciatevi intimorire dal tema: molti sono gli schemi simpatici o seri ed eleganti che possono essere ricondotti a tale tema. Per ogni dubbio, io sono a vostra disposizione.
Nella categoria Ricamo saranno accettati tutti i lavori a tema realizzati a punto croce, broderie suisse, ricamo classico e così via.
Nella categoria Uncinetto sarà possibile presentare ogni lavoro fatto con l’uncinetto ( filet, amigurumi, ecc.)
Per la creazione potete utilizzare pattern già pronti, modificare un pattern o crearlo da voi.
SCADENZA E MODALITÀ DI INVIO LAVORI
Potete iniziare a lavorare appena iscritte.
A metà lavoro dovrete mandarmi una foto del WIP. Non indico per questa foto alcun termine perché ognuna ha i propri ritmi e sa quando il proprio hand made è a metà.
Entro l’ 8 dicembre dovrete mandarmi per email una foto (o anche un collage) del lavoro preparato, secondo modalità che vi rivelerò soltanto durante gli ultimi giorni antecedenti la scadenza. Dovrete scrivere anche una breve didascalia che spieghi il motivo della vostra scelta di rappresentazione della donna (questa verrà pubblicata in forma anonima, insieme alla relativa foto, per aiutare nella scelta le forumine che vorranno partecipare alle votazioni).
La creazione resterà a voi.
Comunicate, sempre in questo post, l'invio delle immagini del lavoro per e-mail .
In seguito sarà aperto un post per le votazioni dei lavori, i quali saranno presentati in maniera anonima, in modo che sia giudicata l’opera, al di là delle amicizie che si creano inevitabilmente qui sul forum.
AVVERTENZE
Il lavoro con cui parteciperete al contest deve essere creato ad hoc, ovvero non deve essere stato già pubblicato in alcun modo.
Non sarà accettato alcun lavoro solo abbozzato, per cui i ricami devono “diventare qualcosa” (pinkeep, borse, o tutto ciò che vi suggerrà la vostra fantasia) e gli amigurumi devono essere contestualizzati, come hanno ben fatto le partecipanti del contest “Il bosco Incantato”.
Sarà richiesto un voto che tenga presente anche dell’originalità della confezione finale.
ISCRITTI:
Ricamo
-Neropanzy RITIRATA
-Elda
-Ladypeggy
-Mordicchio RITIRATA
Uncinetto
-bluenady
-Rika
BANNER:
http://i62.tinypic.com/2di0jex.jpg
-
Anastasia voglio essere la prima ad unirmi!! Anche perché ho visto che in questo di tempo c'è n'è visto che l'altro non ho fatto in tempo a finirlo! :D
E ovviamente partecipo come ricamatrice :)
-
Anastasia.... ma dove le trovi tutte queste idee? E' un contest molto interessante ma prima di decidere preferisco guardarmi un po' in giro.... se scatta l'idea giusta sarò dei vostri!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
neropanzy
Anastasia voglio essere la prima ad unirmi!! Anche perché ho visto che in questo di tempo c'è n'è visto che l'altro non ho fatto in tempo a finirlo! :D
E ovviamente partecipo come ricamatrice :)
Grazie tesoro!!! Evviva: la prima iscritta!!!! Corro a segnarti........
-
Citazione:
Ma12ri
Anastasia.... ma dove le trovi tutte queste idee? E' un contest molto interessante ma prima di decidere preferisco guardarmi un po' in giro.... se scatta l'idea giusta sarò dei vostri!
Grazie Mari! Starò qui, buona buona ad attenderti... :tvb3:
-
bello bello bello questo contest !!^_^
Grazie Anastasia ! allora vorrei iscrivermi per l'uncinetto e mi prendo un po' di tempo per decidere se partecipare anche nella sezione ricamo ^_^
-
Citazione:
bluenady
bello bello bello questo contest !!^_^
Grazie Anastasia ! allora vorrei iscrivermi per l'uncinetto e mi prendo un po' di tempo per decidere se partecipare anche nella sezione ricamo ^_^
Grazieeeeee............!! Ti aspetto anche per il ricamo!!
-
Anastasia Anastasia Anastasia.... sei una fonte inesauribile di tentazioni!! Molto bello anche questo contest! Mi prendo qualche giorno di tempo per raccogliere le idee e decidere se iscrivermi! :baciobimbo:
-
Citazione:
elda
Anastasia Anastasia Anastasia.... sei una fonte inesauribile di tentazioni!! Molto bello anche questo contest! Mi prendo qualche giorno di tempo per raccogliere le idee e decidere se iscrivermi! :baciobimbo:
Ma dai, Elda!!! :dolci-occhietti: La campionessa uscente non può non accettare la sfida a rimettersi in gioco! :occhiolino5:
-
Anastasia...ma la notte non dormi???:ridere6:..dall'altro contest mi sono dovuta ritirare e questo mi attira molto anche perchè come ho letto mi è subito venuto in mente un ricamo.....visto che ho un po' di tempo per pensarci me lo prendo e faccio il punto della situazione tra swap vari e lavori personali...credo sia più si che no...ti faccio sapere presto!!!!:baciii:
-
anch'io lo trovo molto interessante, però devo prima trovare un'idea e poi capire bene anche come funziona il tutto... visto che sarebbe la prima volta che partecipo...
nel caso sarebbe senz'altro per l'uncinetto...
-
Proposta davvero molto interessante...devo vedere come mi prendo con i vari lavori (SWAP palio delle contrade, sal Rovaris e quello del caffè e vari lavori che sto facendo per conto mio) e in caso se c'è la faccio partecipo...avrei anche già un idea!!!!
In caso se partecipo sarebbe per il punto croce!!!
-
Grazie Elisabetta! Aspetto anche te a braccia aperte...
-
Sono iscritta praticamente a tutti gli swap per cui tempo per altro non ne avrei, ma di sicuro avrò il tempo per venire ad ammirare i vostri manufatti e per votare, son curiosa già da ora :)
-
MMM....interessante questo contest....se trovo una idea penso proprio che sarà la mia prima partecipazione.....ti faccio sapere
-
Forza ragazze, non siate timide!! Vogliamo mostrare la nostra idea di donna?
-
Mi è venuto un dubbio...ma può essere qualsiasi donna..anche personaggi fantastici, cartoni....ecc...
-
L'interpretazione è piuttosto libera.
-
Penso di aver trovato l'idea giusta.... per ora mi iscrivo alla categoria ricamo, poi se tutti i pianeti convergono nel modo giusto, potrei anche iscrivermi in uncinetto, ma per quello aspetto ancora un attimino, ok?
-
Citazione:
elda
Penso di aver trovato l'idea giusta.... per ora mi iscrivo alla categoria ricamo, poi se tutti i pianeti convergono nel modo giusto, potrei anche iscrivermi in uncinetto, ma per quello aspetto ancora un attimino, ok?
Bravissima Elda! Benvenuta!!
Facciamo che nel frattempo consulterò spesso gli astronomi e incrocerò le dita, ok? :kisss:
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Bravissima Elda! Benvenuta!!
Facciamo che nel frattempo consulterò spesso gli astronomi e incrocerò le dita, ok? :kisss:
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
Vado un attimo OT... ho messo il banner nella firma, perché mi piacciono i banner e perché mi piace dare visibilità alle iniziative a cui partecipo, ma secondo voi è una firma troppo "pesante"? Meglio levare qualcosa?
-
Non mi sembra eccessiva, Elda. Io la lascerei così, tanto man mano che scadono, le togli...
-
Allora..trovata una idea.:give-me-five:..quindi mi iscrivo a questo primo contest......ovviamente :ricamo: categoria ricamo...
-
Benvenuta cara! :scimmia-brava:
Buon lavoro e buon divertimento!!
-
Salve anastasia.tatalo scusa, vorrei qualche informazione; e la prima volta e vorrei partecipare al contest ma ho capito ben poco:
I° con quale modalità bisogna dare adesione al contest?
II° cosa significa foto del WIP
III° a dicembre a quale email bisogna spedire la foto del lavoro completato o del collage
IV° e cosa intendi per collage?
la categoria che mi interesserebbe partecipare e l'uncinetto
-
Citazione:
Rika
Salve
anastasia.tatalo scusa, vorrei qualche informazione; e la prima volta e vorrei partecipare al contest ma ho capito ben poco:
I° con quale modalità bisogna dare adesione al contest?
II° cosa significa foto del
WIP
III° a dicembre a quale email bisogna spedire la foto del lavoro completato o del collage
IV° e cosa intendi per collage?
la categoria che mi interesserebbe partecipare e l'uncinetto
Ciao Rika,
provo a darti qualche chiarimento:
1) Per iscriversi al Contest basta che me lo scrivi qui, indicando per quale categoria vorresti partecipare (uncinetto o ricamo);
2) Per WIP si intende Work In Progress; in questo caso, quando la concorrente ritiene di essere più o metà opera, mi manda una foto dello stato dei lavori sul mio indirizzo email privato;
3) Se decidi di partecipare ti fornirò il mio indirizzo email dove spedire l'opera del lavoro finito. Dovrai comunque aspettare le mie indicazioni su come fotografare il lavoro (tali indicazioni saranno fornite solo alla fine del contest);
4) Il collage è una foto costituita da più foto. In questo caso potresti voler fotografare la tua opera sotto diverse angolazioni e quindi potresti ricorrere a un collage. Puoi dare un'occhiata alle foto del contest "Il bosco incantato", per fati un'idea più precisa.
Se non sono stata abbastanza chiara o se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, chiedi pure.
:kisss:
-
capito allora do ok per partecipare con uncinetto
-
Benvenuta cara! Buon lavoro e buon divertimento!
Ti va di dirci il tuo nome?
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Benvenuta cara! Buon lavoro e buon divertimento!
Ti va di dirci il tuo nome?
Il mio nome e Salvatorica ma tutti mi Chiamano in vari modi
Mio marito Rika i miei genitori le mie sorelle e mio fratello e tanti altri mi chiamano Ica ecc.....
-
Hai un bel nome, molto particolare!
Spero che ti divertirai con noi in questo giochino.
Appena scadranno i termini per le iscrizioni ti manderò (e manderò a tutte le concorrenti) il mio indirizzo email. Se arrivi prima a metà lavoro, mandami un mp.
Buona giornata!
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Hai un bel nome, molto particolare!
Spero che ti divertirai con noi in questo giochino.
Appena scadranno i termini per le iscrizioni ti manderò (e manderò a tutte le concorrenti) il mio indirizzo email. Se arrivi prima a metà lavoro, mandami un mp.
Buona giornata!
Grazie mille per le informazioni spero di non uscire fuori tema :thanx:
Anche perchè ci sono molte cose che rappresentano la donna e il Tema è tosto e mi intriga.
Hai qualche altro suggerimento che non mi porti fuori tema
-
Citazione:
Rika
Grazie mille per le informazioni spero di non uscire fuori tema :thanx:
Anche perchè ci sono molte cose che rappresentano la donna e il Tema è tosto e mi intriga.
Hai qualche altro suggerimento che non mi porti fuori tema
Credo e spero di averti detto tutto. In ogni caso, puoi contattarmi anche per mp per qualsiasi domanda e qualsiasi consiglio sul tuo progetto. Non puoi svelarlo pubblicamente, infatti, ma io sono super partes e sono qui solo per agevolarvi e aiutarvi il più possibile. Per il resto, largo alla fantasia!!
-
Buongiorno colleghe di contest (o contestine? Contestatrici non mi pareva carino :ghignata: ).
Domenica ho iniziato ad abbozzare il mio lavoretto. So che manca molto tempo, ma non mi piace lavorare con l'acqua alla gola!
Nessun'altra si vuole aggiungere a questa bella iniziativa?
-
Citazione:
elda
Buongiorno colleghe di contest (o contestine? Contestatrici non mi pareva carino :ghignata: ).
Domenica ho iniziato ad abbozzare il mio lavoretto. So che manca molto tempo, ma non mi piace lavorare con l'acqua alla gola!
Nessun'altra si vuole aggiungere a questa bella iniziativa?
Anch'io stavo per iniziare (ma mi mancano i colori con cui devo iniziare) e dovrò aspettare ancora una settimana. I gomitoli li ho comprati tutti ieri dove mi rifornisco per i miei lavoretti mancano ancora due o tre colori spero che li portino entro la prossima settimana.
Intanto ti auguro un buon inizio lavoro.
-
Bellissimi colori Rika! Buon lavoro anche a te!!!!
-
Vi chiedo di non postare foto, per non dare indizi alle persone che dovranno votare le opere. Sono certa che mi capirete...
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Vi chiedo di non postare foto, per non dare indizi alle persone che dovranno votare le opere. Sono certa che mi capirete...
certo scusa allora e il caso levare le foto dei gomitoli ;)
-
Buongiorno!!
Qui pian pianino si rientra nella normalità, anche se non rinuncio ancora al mare.
State pensando a come presentare la Donna? Avete già iniziato a lavorare?
Ricordo alle indecise che c'è tempo fino al 24 settembre per le iscrizioni... Io vi aspetto! :ciao-7:
-
Io ho terminato il mio lavoro. Quando ci saranno poi le istruzioni per la foto, provvederò a inviarla. Buon proseguimento di contest alle ragazze iscritte e a quelle che si iscriveranno!
-
elda...che velocità....
io non ho ancora iniziato ma ho idee ben precise..Volevo dire una cosa: che ne dite se dopo le votazioni ognuna di noi spiega il motivo per cui ha scelto quella determinata idea di donna?Madrina ti sembra una bella idea?