Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazze , sto terminando anche la seconda ^_^
il filato , Paola e' silk della Dinky Dyes , tinto a mano , che pare provenire dall'australia , ho capito bene ?
in ogni caso e' davvero bello , e per una cosina che non va lavata , lo ho visto perfetto !!!
-
Ciao Nadia complimenti ti è venuta una meraviglia!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Grazie ragazze , sto terminando anche la seconda ^_^
il filato , Paola e' silk della Dinky Dyes , tinto a mano , che pare provenire dall'australia , ho capito bene ?
in ogni caso e' davvero bello , e per una cosina che non va lavata , lo ho visto perfetto !!!
Questi filati sono molto belli,ne ho acquistato uno multicolor (giusto per provarli) quando da Casa cenina facevano gli sconti...mi è appena arrivato e mi piace molto,anche se non l'ho ancora provato.
-
io la ho lavorata senza nemmeno accorgermi ci fosse differenza , in passato avevo usato seta dmc e la trovavo indisciplinata ^_^
-
Si è vero i Satin dmc sono indisciplinati,e poi comunque non sono in seta ,ma in rayon....sono molto meglio gli analoghi dalla Anchor,che si chiamano Marlitt,molto più corposi e lucidissimi.
Invece questi in seta sono molto morbidi ma sono così lucidi, l'effetto del tuo ricamo è molto bello.
-
Allegati: 1
Nadia, ho finito la stellina per fare un lato. Mi piacevano i colori di quella dell'immagine del bannerino ed alla fine li ho scelti simili ed un pò più chiari in base a quelli che avevo in casa e secondo i miei gusti. (Forse ho tirato un pochino i fili nel fare il punto scritto..)
Chiedo un consiglio: per la seconda stellina è meglio utilizzare gli stessi colori oppure credi che venga carina anche se li alterno, ad esempio utilizzando il cotone più chiaro all'interno e viceversa per gli altri punti?
Ecco la foto:
Allegato 268876
-
Bravissima è bellissima!!!!!!
-
Complimenti Francesca, la tua stellina e' stupenda!:tidoilcuore:
-
brava Francesca , bello l'abbinamento ^_^ !!
si , si vede un poco il punto scritto che tira , vedo che lo esegui in giri di andata e ritorno , io lo eseguo sempre a punto indietro ..
ma si risolve , prima di assemblare , stira bene le due teline e vedrai che non si vedra' nulla ^_^
per quanto riguarda i colori della seconda telina , puoi di certo invertire l'ordine dei colori , mantenendo lo stesso colore per il punto scritto
brava !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
si , si vede un poco il punto scritto che tira , vedo che lo esegui in giri di andata e ritorno , io lo eseguo sempre a punto indietro ..
:dubbio-3: Nadiuccia....anch'io vado in giri di andata e ritorno...come sarebbe il punto indietro?...scusa la domanda scema:arrossito: