ma grazie Silvia ^_^
il raso e' un taroccato preso sulle bancarelle a 1 euro , molto morbido
invece in nastrino e' proprio piatto largo 1,5 mm
direi ..
Adesso lo studio e vedo se c'e' scritto qualcosa °_°
Visualizzazione Stampabile
ma grazie Silvia ^_^
il raso e' un taroccato preso sulle bancarelle a 1 euro , molto morbido
invece in nastrino e' proprio piatto largo 1,5 mm
direi ..
Adesso lo studio e vedo se c'e' scritto qualcosa °_°
eccoli qui in oro e in argento
c'e' scritto Diadem della MEZ da 20 m
Molto bello l' alberello.Bravissima Nadia!
Ecco la mia iniziale ,ho fatto il ricamo solo in basso alla lettera e visto che ho esagerato un pò con la margherita penso di non aggiungere più altro,come prima prova con i nastrini di seta mi sembra sia venuta carina , la tecnica va sicuramente migliorata. :)
Bravissima Claudia, molto delicata la tua iniziale!
Visto che i fiorellini ti sono venuti così bene, secondo me potresti aggiungerne qualcuno in alto...con quei colori così delicati che hai scelto sicuramente il tuo lavoro non diventerebbe pesante
Claudia e' davvero bella ^_^
brava brava !!
e' molto delicata anche con il fiore grande !!
adesso attendiamo il giudizio tecnico ....
@Nadia: grazie per le info sul nastrino dorato! adesso, lo cerco... per il discorso organza/raso, hai ragione, dovevo capirlo da me!
@Silvia: anch'io ho usato il Diamant doppio!
@Claudia: superbrava!!! Vedi che bell'effetto dà la seta? Comunque, concordo con Silvia: farei qualche fiorellino anche in alto; ma sopratutto, aumenterei le foglie in basso, anche perché così puoi smorzare la predominanza della margherita "gigante". Ma questo dipende anche dal tuo gusto!
Se a te piace così, così lasciala!
Un grosso bacione, carissima!
Claudia e' bellissimo!!!Sei stata davvero bravissima!
Sono un po' preoccupata a vedere tutte le vostre meraviglie....chissa' che pasticcio faro' io..:silenzio:
Che spettacolo!!! Bellissimi tutti questi ricami, alberelli e iniziali!!!! Io mi sto liberando , fra un po' comincio e vediamo cosa combino...
voi tre , fra un po,' vi distribuisco per la classe e vi divido , coi banchi cosi' vicini non riuscite mica a stare attente !!! °_°
e tu Anna mi raccomando non seguire le loro facezie !! ^_^
scherzo ragazze , su che tra poco vedremo anche i vostri lavori !!
Io sono impreparata, signora maestra, mi sa che becco il recupero!
Grazie ragazze per i complimenti, siete sempre gentili, mi fate arrossire :arrossito:!:smack!:
@Sandra , grazie per i complimenti maestra,si devo dire che lavorare con i nastrini di seta rende più facile il lavoro, scorrono che è una meraviglia anche perchè i miei di organza sono duri e rigidi.In questi giorni provo vedere se riesco a fare qualche fiorellino come suggerito da te e da Silvia , anche perchè i nastrini sono da 7mm e non vorrei che venissero troppo grandi altrimenti penso che la lascerò così.Grazie ancora di tutto.
no, tesoro, non ti preoccupare! il mm. 7,00 non vuol dire fiori grandi, solo più morbidi e con più possibilità di modellarli. guarda l'iniziale di Didi: Debora ha detto che ha usato il 7 mm anche per le margherite!
vai tranquilla. ma, se hai dubbi su qualcosa, noi siamo qua.
un bacio, cara!
e ora passiamo alle altre... ha ragione Nadia: siete un branco di impunite!
(per fortuna!!!! :ahahah::ahahah:. non lo dite a Nadia, perché lei fa bene a separarvi, la disciplina è la disciplina... ma siccome io, in qualunque altra discussione sia implicata!, finisco puntualmente dietro la lavagna, ecco, come dire: avete tutto il mio appoggio!
oh, però, guai a voi se lo dite alla maestra Nadia, va bene? perché se lei lo scopre...:ammy:, povera me! finisco dietro la lavagna anche qui!)
e invece di mettere le mani avanti, anzi, in alto, per giustificarvi prima ancora che inizino le verifiche, forza, studiate le schede! prendete esempio da anna1970!
Nadia, quanta pazienza ti ci vuole! :remissivo: (:ridere6::ridere6::ridere6:: Nadia, tanto lo sai: la più impunita sono io!)
Sandra ma sei tremenda :arrossire:
Avrei una domanda da fare.....................l'organza da 10mm va bene per il silk ribbon?
Nelle schede che hai postato vedo che si usa solo da 2-4-7 e 13mm.
Beh lo so............ogni tanto studio pure io; ma solo perchè Nadia mi ha preso di mira e la devo addolcire un pochetto :sbatteregliocchi:
Francesca io ho usato anche quella da 10 mm
ricordati solo che tutto sara' in proporzione ^_^ , nastro grande fiore un po' piu' grande , tutto qui !!
siete speciali tutte voi !!
Come ha detto già Nadia, vai libera! Io la uso spessissimo, sopratutto quella morbida senza bordi rinforzati della Stefanoise.
(detto tra noi, fai bene a far vedere che sei preparata: le verifiche si avvicinano... non sia mai che la maestra Nadia diventi ancora più severa...)
Grazie mille ragazze non sapete quanto sia fantastico avere delle persone accanto come voi, sempre pronte a dare consigli sinceri!!!! Da quando frequento assiduamente questo forum mi sento meno aliena................nel mondo ormai non ricama più nessuno invece voi mi fate sentire speciale e non inutile!!!!
Quando entro in merceria non sapete quanto mi batte il cuore...............mi sento sempre fuori luogo e a-normale, beh pazienza ci siete voi a rincuorarmi!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e lo dico col cuore in mano!!!! Kissssssssssssss
Ragazze , Manuela e' pronta a spedire
lo sapete che poi non avrete piu' scuse eh !! ^____^
Ma che meraviglie!
Io non solo sono rimasta indietro nella lettura delle pagine del sal.........non avevo nemmeno visto tutto quello che avete fatto.
Sono davvero vergognosa!
Siete state tutte bravissime. Complimenti a tutte. Brava Sandra hai creato un bel gruppo.
Io ieri sono stata "svegliata" da Melodhy.......come dice Nadia ora non abbiamo scuse.
A presto
Allora, mi sa che vi tocca iniziare a fare i compiti...
Mi sposto nell'altra sezione, visto che parliamo di tecnica.
Prima, però, grazie a Girasole! Anche se il merito del gruppo bello non è mio, o, per lo meno, non solo: penso che tutte quante ci ritroviamo con il desiderio di sperimentare nuove tecniche, ma senza prenderci troppo sul serio, con uno spirito goliardico che, almeno qui nel forum, ci permetta di rasserenarci e sorridere un po'.
un bacione, bimbe belle!
Ciao Ragazze! :)
Per prima cosa faccio i complimenti a tutte voi che avete già realizzato cose stupende! Bravissime!!!! :D
Oggi pomeriggio ho ricamato la mia iniziale e provato a fare qualche fiore,giusto per iniziare! A me piacciono! :) E voi cosa ne dite? Sandra sono una brava alunna?? O ho bisogno di ripetizioni??? :D
Buongiorno Monica!
Brava alunna, vedo che ti sei impegnata.
Nell'insieme, fa un bell'effetto. Però, da vicino, le due margherite rosa sono un po' vuote di petali e il fiore blu ha il petalo in basso troppo lento.
Non ti offendere, ti prego: se devo "insegnarvi", devo farvi notare le imprecisioni; altrimenti, non sarei onesta...
Ma, ripeto, nell'insieme è molto gradevole! Forza, tesoro, completalo e circonda i fiori con le foglie, così non si noteranno più i vuoti nelle margherite.
Un grosso bacio, carissima Monica!
ciao a tutte e buona giornata, ecco la mia seconda letterina...come al solito le foto non rendono tranne un pochino l'ultima, bacioni...
Allegato 290324Allegato 290325Allegato 290326
E' bellissima Didi!!!!!!!!!!!!!!!
Ben fatto Didi.................che dire sei bravissima!!!!
Brava Monica, anche tu hai fatto un buon lavoro!!!! Segui tutte le istruzioni che ti ha dato la nostra cara maestra e vedrai che sarà favoloso anche il tuo lavoro......................su dai che vogliamo vederlo finito!!!!! Chissà cosa combinerò io!!!! Hihihihhihihihihihhih
brave ragazze!! tu Didi sei ormai una fuoricalsse del silk ribbon e si vede!!:ok-brava:
quanto a te Monica, molto carina la tua iniziale, certo come dice Sandra ci sono alcune cose che devi perfezionare, però mi sembra che hai già fatto un bellissimo lavoro, brava!
quanto a me.. abbiate pazienza, per alcuni giorni ancora non farò nulla, maestra Sandra non mi sculacciare eh!!:arrossito:
però quando inizierò prometto che cercherò di filare come un treno!!:occhiolino5:
baci baci a tutte!
Monica, mi sembra che se sulla buona, anzi, sulla buonissima strada...segui i consigli di Sandra e riempi un po' di più i fiorellini e vedrai che capolavoro uscirà!
Didi, sulla tua P che commenti fare??? come ti ha detto Anto, sei una fuoriclasse...davvero bellissima!!!!!
:kissoflove:
Wow ragazze, Monica bellissima la tua M e complimenti hai fatto un buon lavoro!
Debora, be, tu già sei esperta, anche la P è venuta spettacolare!
Bravissima entrambe!
vedremo cosa riuscirò a combinare io...ma!
baci
Grazie Sandra!
Il pelato blu me ne sono accorta anche io adesso! :D
Si si,lo dovevo completare con le foglie e con qualche altro fiore più piccolo,ho messo la foto ieri sera per farvi vedere fin dove ero arrivata. :)
Comunque le "critiche" quando sono costruttive sono sempre bene accettate!
Grazie mille!!!
ragazze mi fate arrossire.... grazie a tutte per i complimenti siete gentilissime....
anche per me sino che arriverò a fare le ghirlande meravigliose che eseguono le nostre maestre ce ne vuole...
baci a tutte, ciao.
didi e' bellissima ed elegante anche questa tua letterina in verde ^_^ che bell'effetto !!!
Neropanzy , brava per avere provato anche se coi nastrini in raso , segui i consigli di Sandra !!
Brava !!!!!!!
lo aspettiamo finito !!! ^___^
non me ne intendo molto ed io ho solo finora dei nastrini da 2 mm molto sottili in seta , gli altri son in viaggio ^_^ , ma a me pare raso °_°
vado a vedere i miei con due paia di occhiali °_°
Didi a me piace molto!!!!!!!!!!:color-ciao: