WOW che bella! I fiori di " camomilla" sono bellissimi. Hsai usato un nastro di 4 mm di seta? Mi piacciono tanto che vorrei copiarteli, merceria fornita permettendo!
Visualizzazione Stampabile
WOW che bella! I fiori di " camomilla" sono bellissimi. Hsai usato un nastro di 4 mm di seta? Mi piacciono tanto che vorrei copiarteli, merceria fornita permettendo!
Debora, è stupendissimo!
Davvero bravissima, quei fiorellini sono di una delicatezza e di un'eleganza ....meravigliosi!
:kissoflove:
Ciao emmelaura: l'alfabeto va benissimo, puoi fare il fiore più grande a punto rosa, e gli altri e le foglie a punto nastro. Penso che venga proprio bene!
Per il leggere tutti i post: mi sembra di aver messo in neretto, almeno il più delle volte, le risposte relative alla tecnica; così, forse, può essere più facile trovarle...
Buona domenica, cara.
Dopo la meraviglia creata da Debora, mi vergogno un po' a postare il mio lavoro :imbarazzato:
Mio marito dice che è troppo pesante (lo perdono, visto che venerdì scorso mi ha regalato la collezione completa di matassine DMC!!!! :ridere6:) ma a me, per essere il primissimo lavoro, piace così. Anche perchè l'ho realizzato con quello che avevo e che le mercerie locali offrivano.
Allegato 288105
Sabdra, come mi avevi suggerito, ho aggiunto qualche fiorellino in alto e ho terminato le foglie sl lato sinistro. Non aggiungerei altro, sennò davvero diventa troppo pesante... per la realizzazione dei fiorellini non mi sono ispirata a qualche fiore in particolare, ho voluto provare un po' tutti i punti che Sandra ci ha fatto studiare (bhè, non proprio tutti....). Comunque, appena mi arriveranno i nastrini che ho ordinato a Melodhy, mi cimenterò ancora in questa bellissima tecnica.
Grazie Nadia, perchè se sono qui, come ho già detto, è grazie a te!
Grazie Sandra, che hai condiviso con noi le tue conoscenze e la tua esperienza
Grazie Morgana per il tuo supporto e la tua disponibilitá
:kissoflove:
Ohhhhhhhhhps...Sabdra???????? volevo dire Sandra...Chiedo perdono!!!!!!!!!!!!
Per Didi: scusami, ma adesso non mi permette più di rispondere citando... Benedetta elettronica!
Debora, il tuo ricamo è raffinatissimo, molto elegante!
Ragazze: avete notato come Didi lavora i nastrini? A seconda del soggetto ricamato, lascia il punto più o meno morbido: in un certo senso, modella il nastro!
E' vero che con la seta si può fare meglio che con l'organza; ma è una cosa che dovete tenere presente: il nastro non deve avere sempre la stessa tensione, per forza; potete decidere punto per punto quanta morbidezza volete che abbia.
E io mi ero scordata di specificarlo... Vi chiedo scusa!
Per Silvia68: ho provato tre volte a mettere la faccina dell'ok e le mani che applaudono... Tutte le volte mi si blocca il programma! (voglio il pc di casa!!!)
Silvia, brava!!!! E non dar retta a tuo marito: non è pesante per niente, anzi! Hai fatto bene a sperimentare un po' di punti, così sai già quali ti piacciono di più e come usarli.
Mi permetto un'unica nota: se ti va, se pensi che possa piacerti, aggiungi due o tre foglioline tra le due rose rosse; ma è solo un piccolo suggerimento, e magari, poi, a te tutto quel verde potrebbe non piacerti!
Grazie a te per l'entusiasmo che metti in questo SAL!
Un bacio, cara (e puoi storpiare il mio nome quando vuoi...)
Didi e' davvero brava , studieremo anche quel suo ricamo a mo di tutorial !!
ma Silvia ha realizzato un insieme molto bello e ben riuscito pur essendo alla sua prima esperienza !!
io direi che la tua lettera sia bellissima , brava brava brava !! ^_^
Buongiorno socia!
E il tuo alfabeto? Devo ancora andare nell'altra sezione; lo trovo là?
no Sandra , ieri sera avevo la famiglia a cena , poi mi son persa in altri impegni sul forum °_°
devo usare l'altro pc e mi serve un po' di tempo , devo stamopare ancora qualche tua lezione -.- insomma sono ancora indietro ..
accipicchia ^_^ , ok ok vado dietro la lavagna da sola !!!
ma no, è domenica, sei giustificata, per questa volta!
(è solo che sono curiosa di vederlo... mi conosci, no?)
eh lo so Sandra ^_^
anche io non vedo l'ora di progettarlo almeno ...
allora, aspetto foto! come piace a noi: schema, fili, nastrini, perline! il momento della progettazione, è troppo bello...
Ragazze qui non si può mancare un giorno che sbocciano i capolavori! Ma Silvia ti fumerà l'aghetto con tutti quei fiorellini, tra l'altro tutti belli!! Ma la merceria ha riaperto 'mo mi metto in batteria...
Silvia è davvero molto armonioso il tuo lavoro.............non è vero che è molto carico, io lo trovo perfetto!!!! Su via...........continua così che già sei a buon punto!!!!
@ Didi. Silvia che meraviglie!!! bravissime!!!!
Didi il tuo ricamo è meraviglioso!!
Silvia anche il tuo non è da meno, bravissima!!:smack!:
silvia ma che dici???? è venuto benissimo il tuo ricamo, certo la seta ti da oltre che un altro effetto anche una diversa manualità rispetto all'organza, quindi nessun paragone, bravissima!!!
ragazze mi avete fatto arrossire!!! grazie a tutte e sono contentissima che anche a voi sia piaciuto il mio lavoro, sandra ha ragione, bisogna dedicare un pò di tempo per modellare i fiori, non si fanno solo i punti ma la seta va sistemata, lasciata morbida come essa è, e poi tanta fantasia, ma che ve lo dico a fare?? avete ciò che di meglio non si poteva sperare, tre bravissime insegnanti che oltre questo sanno anche rallegrarci le giornate..
aimy non ci crederai ma per le margherite ho usato la 7 mm...
baci a tutte vvb!!!
@Chiara: merceria aperta, approvvigionamento assicurato! Chiara, aspettiamo le tue foto!
@Debora: tu sei bravissima! Hai gusto ed esperienza: quando puoi, se hai suggerimenti, insegnamenti da offrirci, tutte noi te ne saremo grate! Non voglio approfittarmi della tua gentilezza, della tua amicizia, credimi, ma se puoi aiutare le amiche in qualcosa, intervieni, ti prego!
Io non intendo questo SAL con Morgana (per me, c'e' sempre), Nadia e me in cattedra, e tutte le altre ad aspettare le nostre indicazioni: io penso che possiamo imparare tutte da tutte le altre. Cresciamo insieme divertendoci insieme.
buona settimana, carissime amiche d'avventura!
cara Didi la penso come Sandra , l'esperienza personale in questo caso sara' tesoro per tutte !!
cara Sandra ieri sera sono riuscita a "studiare" ^_^ ed ora ho le idee piu' chiare !! Ho anche visionato tutti gli alfabeti presenti negli archivi sistemati da Malu' ( grazie ^_^)
Stamattina, poi, la mia cara amica della merceria del centro (finalmente riesco a camminare anche si mi han detto di non farlo ) , mi ha donato alcune sue rimanenze di nastrini in seta ( promettendomi pure di procurarmi ogni cosa le possa chiedere in futuro ) !!
Ho almeno due idee in mente e due piccole provine fatte ieri sera ^_^ per vedere il risultato su piccoli alfabeti ..
Stasera inizio a progettare in base agli altri due alfabeti e ai nastri reperiti , non sono cosi' grandi come il tuo alfabeto proposto , ma secondo me altrettanto graziosi ^_^ ..
a stasera !! ^_^
ps: una delle letterine che preparero', a questo punto, la regalero' a lei per Natale , visto ha la mia stessa iniziale e penso di lavrorare su tante N ^_^
ok son qui davanti ai due schemi per la grande lettera ...
devo decidere se usare la seconda N ma fare lo stesso decoro della prima o adattare il decoro previsto della seconda °_° ...
in piu' ecco i piccoli che vorrei fare , una carina con le margherite e una piccola con una rosa ^_^
e due piccole prove che ho fatto ieri sera , una purtroppo ha un effetto baby °_° il scondo non e' proporzinato -.-
mi rifaro' con le prossime spero ^_^
forse eseguo prima quella con le margherite , mentre progetto quella grande ^_^
SI!! Mi piacciono molto tutte e due! :vittoria:
Io sono in attesa che arrivino i nastri più stretti.:triste:
Io farei la N del primo schema e ci adatterei la rosa del secondo schema............mi piace di più!!!!!
uhm.. Francesca la rosa del secondo schema e' troppo grande per esser eseguita coi nastrini °_°
quella e' l'unica cosa che non ci puo' stare °_°
se parli della prima foto coi due progetti grandi ...
:dubbio-3: allora, premetto che sono stanca cotta, per cui, mettiamoci anche l'età (giusto antonella/stay?), sicuramente i miei neuroni non funzionano alle necessarie potenzialità...
Nadia, non ho capito nulla! :pianto3:
Posso solo dirti una cosa sola (oh mamma!, sembro Montale...): le tue "N" ricamate mi piacciono molto! Ma davvero!
Per le altre questioni, provo a rileggere domattina...
Ok, Nadia, stamani mi sono chiarita le idee (almeno, spero di aver interpretato giusto...):
- riguardo alla prima foto, mi sembra un'ottima idea adattare il tralcio di fiori della N a sx alla N a dx, penso venga bene; oppure, puoi mantenere i boccioli dello schema come sono (facendoli con un punto margherita e due punti lanciati o due punti nastro ai lati), e la rosa farla a punto rosa (risultarà più piccola che sullo schema, ma puoi riempire con foglie e perline;
- riguardo alla seconda foto, l'alfabeto grande con le margherite si presta bene, e credo che farà un bell'effetto! la N che tu dici avere un'aria troppo baby, per me, invece, è deliziosa, e lo sfumato è il tocco in più (e lo dico seriamente ed obiettivamente, non mi sono lasciata influenzare dalla mia passione per sfumati e multicolor in genere!); la seconda N realizzata, mi piace anch'essa, ma in questo caso il fiore al centro della stanghetta sembra "mangiare" l'iniziale, se capisci cosa intendo; perché non provi a fare la rosa con il punto rosa posizionandola dove propone lo schema, e sulla stanghetta un bocciolo e delle foglioline (e anche due o tre perline, se ti va).
spero di aver interpretato giustamente le tue idee... altrimenti, sgridami e dietro la lavagna vado io!
(e adesso vado ad aggiornare di là, altrimenti mi licenziate per troppe assenze ingiustificate...)
Francesca, non ti preoccupare: è bene, secondo me, dire sempre, confrontarci sempre. perché se abbiamo paura ad esprimere un pensiero, magari pensando di fare una brutta figura, di dire una sciocchezza, in seguito potremmo fare un errore che, invece, avremmo potuto evitare.
un abbraccio, cara
wow ecco
cara Sandra , dopo i miei post di piena indecisione , ho iniziato e finito il punto croce della lettera n dell'alfabeto che hai proposto e' davvero ariosa e carina !!
e poi ho anche iniziato il decoro a fiori ^_^ . stasera posto il tutto , ora son di corsa sto lavorando in ufficio °_°
intanto grazie , stasera le risposte !!! ^_^
Ciao Nadia bellissima anche la seconda N aspettiamo le foto !!!
buona settimana a tutte!!!
[QUOTE=bluenady;603998]wow ecco
cara Sandra , dopo i miei post di piena indecisione , ho iniziato e finito il punto croce della lettera n dell'alfabeto che hai proposto e' davvero ariosa e carina !!
e poi ho anche iniziato il decoro a fiori ^_^ . stasera posto il tutto , ora son di corsa sto lavorando in ufficio °_°
intanto grazie , stasera le risposte !!! ^_^[/QUOT
resto in attesa... e sono curiosissima!
Nady ho messo i miei nastrini come i tuoi..arrotolati su un tubo...ma ne ho pochi..:stretta-di-mano:
Ragazze, vi avevo promesso un libretto di iniziali a silk ribbon... Mi spiace, niente da fare: vietato anche quello! (qrfsyverjkhlm= ...imprecazioni varie!)
acccipicchia Sandra i tuoi libercoli son cose preziose !!! ^_^
ecco come vi dicevo son tornata sui miei passi e alla prima N,ieri sera ho davvero lavorato fino a tardi ed ora ho finito , di certo non e' un lavoro all'altezza delle nostre maestre o di didi °_°
Non mi trovo molto bene con i nastrini in organza , non vedo l'ora di poter usre i nastrini in seta del 4 mm ..
Ho pero' copiato un poco l'idea di didi di non fare il verde in verde , i due verdi che ho a diposizione stonavano troppo con il colore scelto per la lettera
Mi rendo conto che mi manca proprio la manualita' necessaria per avere punticini piu' belli e maggior colpo d'occchio nel disporli ^_^
ho molta molta strada da fare ancora care maestre !!!
sempre grazie ^_^
oh.. basta chiacchere , eccolo qui :
ps: Sandra son veri punti nodo ^_^ sembran piccole rose !!
pps: ho un terribile mal di testa , perdonatemi sistemo gli elenchi delle lezioni domani ...
Nadia, è bellissima e meno male che non hai manualità!:) :ok-brava:
brava nadia molto bella la tua lettera, io ho iniziato le foglioline fra un pò finisco, ciao bacioni a tutte...
:ok-brava:brava Nadia! (e per fortuna non hai manualità... ma che bischerate dici, quando ti ci metti!)
la tua iniziale è molto bella e scenografica, carissima amica! è l'organza che, essendo più rigida della seta, non permette certe realizzazioni.
vedrai, con la seta o con il raso scempio, capirai che non è una questione di mancanza di manualità. comunque, anch'io, come Didi, amo molto di più il nastro da mm.7,00, che quello da 4. ma sono tutte cose che potrai valutare con l'esperienza.
e super complimenti per il punto nodo! :give-me-five:(sono rimasta l'unica che ha problemi con il malefico...:triste:)