Non lo so Nadia... Però, nelle botti piccine ci sta i' vin bono, si dice da noi (e anche l'aceto, aggiunge mia madre... o 'cche si riferirà a qualcuna, secondo te?)
Visualizzazione Stampabile
ieri ho ricamato la mia A a punto croce, ecco il risultato, nei prossimi giorni la finirò coi fiori:ciao-ciao:
Anto, bella la tua A..ora mancano solo i fiori a silk
Ma...... A come Antonella o A come Angela??
:kissoflove:
grazie Silvia!! mah in realtà dovrebbe essere A come Adriana, mia suocera, però quasi quasi... la tengo io e a lei faccio qualcos'altro!! mia figlia più piccola ha già detto che la vuole lei, quindi anche A come Arianna... come vedi ho l'imbarazzo della scelta!!!
Eh sì, hai proprio l'imbarazzo della scelta!
:ridere6:
e brava Anto !!
immaginavo la tua letterine diventasse rosa/lilla ^_^ che altro colore poteva essere ?!?
su forza che vediamo i tuoi fiori !!! ^_^
grassie nadia!!
eh visto mi son messa d'impegno e almeno laparte a punto croce è ricamata... adesso sono un po' indecisa sui colori dei fiori, ho preso nastri sia violetti che in varie tonalità di rosa, ci devo pensare sù... però poi la finisco eh, tranquilla!!:smack!:
conosco il colore dei tuoi nastri ^_^
e si si , ce ne sono di intonati alla tua letterina !! coraggio !!
ah ah hai visto quello che ordinato a mel suppongo... ma secondo te meglio mantenersi sui toni rosa (forse troppo monotono però) o ci stanno bene anche i due violetti?? bohh!! io proverei a fare un po' e un po', ma sono un po' in alto mare come idee, e poi sono agitata che domani arrivano le mie due ragazze e devo sistemare un po' la stanza, uff!!
Manco due giorni e trovo un sacco di chiacchiere, come sempre. Mi sono un po' bloccata, non so se aggiungere fiori o foglie e allora lo tengo appoggiato lì, lo guardo quando passo e medito, chissà se arriverà l'ispirazione! Che schiappa che sono!!!!!
Ciao a tutte, compagne di SAL!
Ho finito il ricamo dell'altra mezza pallina.
Purtroppo il nastro di uno degli anthurium si è sgranato, ma non avevo voglia di disfare e rifarlo (lo so, lo so, sono una pigrona!)
Se ce la faccio, stasera unisco e imbottisco e domani posto la pallina finita.
Buona serata!
Sante donne, ma quante mani avete?? Io sto ricamando l'iniziale, sono stata poco furba e la sto ricamando su lino, così ci metto di più, ma ce la faccio eh!!!!!!
Chiara, le mani sono solo due :ridere6: ...
è che questa tecnica mi ha preso talmente tanto che ogni minuto libero lo passo a silkribbonare.
Ciao!!!!!!!!
Che bella Silvia verrà adorabile.....................chissà come verrà con la cucitura in bianco come la tela!!!! Ricordo che Nadia voleva realizzare, così avrà modo di vedere anche lei l'effetto!!!! Su dai che siamo curioseeeeeeeeeeeee
Chiara, l'ho fatta anche io su lino, quello sbirluccicoso che mi piace tanto, per fortuna non è molto fine come trama per cui me la sono cavata piuttosto in fretta.. adesso sto provando a mettere un po' di fiori ma boh, per ora il riultato mi convince poco, sarà che ho messo solo due roselline???
Silvia la tua metà pallina è bellissima, ormai stai diventanto una ricamatrice provetta!!!
Silvia quei fiori sono meravigliosi !!
sono rimasta senza parole !!
brava brava brava !!
devo davvero studiare e applicarmi di piu' °_°
mestra Sandra mi occorrono libri per il recupero !!
oh mamma! un giorno di lavoro intenso, e voi ... voi siete una mareggiata di entusiasmo!!!
Grazie!
Antonella: mischia! Rosa, viola, rosa più scuro, viola più chiaro... Buttati! (Arianna? Nome stupendo!)
Anna: vai! Esagera! Che sian foglie o fiori, buttati! Non temere: il silk ribbon odia solo il vuoto...
Silvia: mi sa che ho trovato un'anima gemella...
Grazie Fra! Purtroppo ieri sera non sono riuscita a finirla, ma ti posso dire che la cucitura in bianco è la cosa più noiosa da fare. Ho "rubato" l'idea di Nadia e, come aveva giustamente previsto lei, l'effetto sarà molto bello!
Nadia, scusa se ti ho "rubato" l'idea , ma lo sai già...se il silk ribbon mi piace così tanto è soprattutto grazie alle tue meraviglie!
Grazie Anto!...ma prima di diventare una ricamatrice provetta ne ho di strada da fare!!!!!!
Per il tuo ricamo, vedrai che man mano che aggiungi fiori e foglie il risultato ti convincerà sempre di più, perchè riuscirai a vedere l'insieme completo. E, mal che vada, puoi sempre disfare e rifare se proprio qualcosa non ti soddisfa!
Sandra, mi sa di sì! :ridere6:
Con il raso ho fatto delle prove, ma non mi ha soddisfatta molto...troppo rigido. Ne ho comprato uno un po' più morbido con cui ho fatto un sacchettino profumabiancheria per il mercatino di Giulietta, quindi ricami piccolini...è stato un po' faticoso, ma alla fine il risultato non mi è dispiaciuto. Proverò a fare qualcosa di più impegnativo e ti farò sapere....ma tutto dopo le feste.
Le mani saranno solo due ma ricami quanto la dea Kalì!! Complimenti per i tuoi lavori!!!
A me fanno un po' impressione i buchini piccoli da cui deve passare un nastro molto largo, ma le maestre dicono che si fa, perciò vado a lavorare!!!!!!!!!!! Vi farò vedere i risultati...:oopss:
Chiara coraggio , il nastrino passa , fidati !!
Be' Silvia ringrazio io te , hai fatto benissimo a provarci con il filo bianco ^_^
lo faro' anche io !!
e per il resto ecco , se tu vedi i miei lavori, ho sperimentato solo pochissimi punti , ma ieri sera poi mi son cercata i libri giusti ^_^ , scherzo , ho scaricato pero' alcune cose gia' postate che avevo solo visto di sfuggita appena ho un attimo vedo di stamparle e di fare nuove prove ^_^
ho rivisto anche nel post silk ribbon nella sezione altri ricami, quelle splendide tre Palle di Natale con decori a silk .. avevo trovato tutorial adesso vedo di rintracciarlo .. non ho capito di che base necessiti , se serve una semplice pallina , forse si puo' usare anche qualcosa che' gia' abbiamo in casa di anonimo , come una vecchia pallina sbiadita o rovinata ^_^
vado a vedere ..
Nadia, di che palle parli??? Me le sono perse???? :ammy:
Ho visto quella bellissima che ha postato Fiorella, e credo che per quella serva una pallina di polistirolo come base, e poi viene lavorata con la tecnica del patchwork senza ago...guarda caso ho proprio trovato oggi in giro per casa una pallina di polistirolo avanzata :sbatteregliocchi: ...che faccio? Ci provo?
Siete un vulcano!!! Tutte quante... Per Silvia e Chiara: e-mail in arrivo per voi...
Per Nadia: socia, mi stai ignorando??? Devo postare o no??? Ragazze, mettiamo la maestra Nadia dietro la lavagna?
Oh, non ci fate caso: sono troppo emozionata per il mercatino...
mi sono scordata... se qualcuna vuole sapere che fine ha fatto il mio alberello, eccolo:
http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...tml#post620670
Nadia, sai cosa ha detto l'amica che tu conosci? "lo metto alla porta come banner!" ... ma che vi siete messe d'accordo prima, per caso???
Scusate......questi giorni sono spesso scollegata.....in tutti i sensi.
Silvia mi piace molto il la ore che stai realizzando. Sei diventata bravissima.
Un bacio a tutte eBuona Immacolata
Ciao ragazze caspita che meraviglie avete fatto!!!! io sono ancora arenata ho fatto la lettera e mi manca la parte floreale spero di mettermi in pari in fretta !!! baci e buon ween end a tutte!!!
Questa è la mia iniziale terminata, credo, a me che non ci siano suggerimenti diversi..., non è venuta benissimo, ho tirato il filo del fiore rosa chiaro sul retro e quindi è venuto un po' storto, poi ho dovuto rifare tre volte le foglie in basso perchè mi incartavo sempre con i nastri sul retro; però ho intenzione di ricamare anche l'iniziale di mio marito, così faccio pratica!
Bravissima Chiara, io la trovo davvero stupenda!!
:stretta-di-mano: Bravissima Chiara! Complimenti, hai realizzato una bellissima iniziale! Bene, vedrai che, facendo la seconda, avrai meno problemi con i nastri sul retro, perché hai imparato che devi starci attenta... Giusto? :occhiolino7:
:baciii::baciii::baciii:
scusa non ti stavo ingorando °_° non ti avevo proprio letta !!
ok vado dietro la lavagna !!
Sandra io qualcosina d'altro lo gradirei volentieri , Silvia gia' ha studiato da sola come vedi , e penso che noi come ci sarebbero altre che gradirebbero andare avanti ....