Visualizzazione Stampabile
-
oh santocielocielosanto !!
non esagerate ..come vedete la maestra non ha approvato °_°
lo so Sandra e' un po' il mio stile pulito e minimalista .. lo sapevo che mancava qualcosa .. sono indecisa se lasciarla cosi' e fare prove sula prima ...o cercare di migliorare quella gia finita ... mah .. vedro' °_° , pero' cara maestra Sandra hai ragione , non ho ripassato i tuoi lavori prima di farla -.- mi applichero' di piu' !!
in compenso ragazze , si , ho imparato a fare le rose arrotolate e sono belle ^_^ , le ho pure eseguite con nastrini sottili °_° son stupita di quello ^_^
grazie a tutte davvero
ps: la mia calza non e' ancora stata pubblicata baby ^_^ , scherzo ho appena guardato anche io le foto !!
-
Allegati: 4
Nadia guarda cosa ho trovato. Ho pensato subito a te e ai tuoi carinissimi biscornu
-
Allegati: 1
Anna che meraviglia !! son rimasta cosi' O_O
ho gia' salvato ^_^ e li stampo pure ,grazie grazie grazie !!
:cuore1:
intanto volevo mostravi anche un piccolo cuore che ho spedito per uno swap e che mi son dimenticata di fotografare °_° ...
-
Allegati: 4
Delizioso! Mi piace molto l'eleganza dei tuoi lavori!!
Guarda questo a punto nodino, e pensa alla pazienza che ci vuole per farlo, non credo che molte possano capire quanta cura ci ha messo chi lo ha realizzato! Pensa a regalarlo a chi non ne capisce niente!:ooohhh:
-
infatti guardavo anche io la precisione di quei punti nodo , che per me son cosi' difficili °_°
hai davvero ragione !!
-
io non ci sono mai riuscita o troppo stretti o troppo larghi.
Ma ora con la sorpresa fattami da Sandra non ho scuse. Domani passo in merceria e compro i bordini per realizzare i portatovaglioli. Spero bene, non voglio rovinare i nastri!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Delizioso! Mi piace molto l'eleganza dei tuoi lavori!!
Guarda questo a punto nodino, e pensa alla pazienza che ci vuole per farlo, non credo che molte possano capire quanta cura ci ha messo chi lo ha realizzato! Pensa a regalarlo a chi non ne capisce niente!:ooohhh:
WOWWWWW ma che meraviglie!!!!!!!!!! Sono rimasta anch'io così O_O.... Dei veri capolavori!!!!!!!!!!!!!!!!
-
guardando quei punti nodini ,paion quasi piu' realizzati a punto vapore che a nodo , a me il punto nodo risulta come una bellissima rosellina , ma poi si disfa -.- invece guardando quelli che hai postato ,Anna , sono tutti attorcigliati attorno come dei piccoli punti a vapore ...
non capisco dove sbaglio °_°
Intanto pero' ieri sera , ho iniziato una cosa prendendo spunto dalle tue foto , che spediro' per uno swap ^_^
grazie !!!
-
Io ci ho lasciato il cuore. E' molto bello, è da molto che ho lasciato il ricamo a punti fantasia ma penso di tirare troppo il filo e quindi il punto perde " morbidezza". Se trovi il segreto facci sapere!!
-
oh maestra Sandra , che ne pensi di cotanta opulenza ?
secondo me non servon nemmeno foglie ...
e' un nastrino preso in cartoleria iridescente giallo/verde , ho semplicemente estratto i ferretti ai lati arricciato e poi anche girato su se stesso ..
ps: i mie punti di arricciatura non li vedi , non li vedo nemmeno io .. provate il filo trasparente , ma poi accidenti, dovete cucire a tatto e non vista °_°
-
Mi piace molto! Soffice e vaporosa!
-
Bello come colore ma credo che sia troppo arricciato oppure no? Nadia stai sfornando ghirlande a dismisura mentre io mi sono imbattuta nei cuori di S.Valentino e sto trascurando il silk ribbon!!!!
P.S. Cos'è questo filo trasparente di cui parli???? Su dai dimmi tutto!!!! Hihihihhihihihihihih
-
plastica trasparente da cucito ... non si vede O_O
lo ho usato anche per il cuore per cucire i decori , il retro e' cosi pulito ...
-
Citazione:
bluenady
lo ho usato anche per il cuore per cucire i decori , il retro e' cosi pulito ...
Uhm però sembra davvero molto utile!!!! Devo passare dalla merceria in questi gg per comprare del nastro grande per la ghirlanda e mentre sono lì prendo anche questa spagnoletta magica!!!!
-
Buonasera belle signore!
Come ho scritto a Nadia per è-mail in questi giorni, l'albergo in cui dormivo aveva una connessione orrenda: ho provato a collegarmi e a rispondere, ma era un incubo... (Anna, hai ricevuto la mia risposta???)
Questo è solo un saluto rapidissimo, perché sono stravolta dalla stanchezza: domani rispondo a tutto, promesso!
-
ohi ma
ciao Sandra !! bentornata ^^
tranuilla le tue allieve stanno sfornando cuori °_°
ti prometto che presto rifaremo il sal principianti , cosi' lo farai pure tu ^_^
buona notte ^_^
-
Citazione:
bluenady
ohi ma
ciao Sandra !! bentornata ^^
tranuilla le tue allieve stanno sfornando cuori °_°
ti prometto che presto rifaremo il sal principianti , cosi' lo farai pure tu ^_^
buona notte ^_^
Confermo la giustificazioni per molte di noi....................siamo momentaneamente allontanate dal silk ribbon; goditi questi gg di pace che tra poco ritorniamo da te!!!!
P.S. Proprio oggi ho ricevuto il libro del silk ribbon!!!! E' davvero un buon libro grazie mille Sandra del consiglio!!!
-
Sandra cara, nel mondo in cui viviamo sinceramente, mancano le belle amicizie, la spensieratezza e come le chiami tu sdolcinerie...scusa mi non scrivo da molto in questi post, ma posso dire a gran voce, che meno male che ci siete, con i sal e gli swap ci si accorge di quanto bene ed amicizia dimostriamo fra noi, e' bello e spero non finisca mai, anche quando i mille problemi della vita dovessero abbattersi su di noi, ma il forum e' la nostra isola felice, non rinunciamoci facilmente, ho visto che avete iniziato, vi raggiungo subito, adesso però alle mie maestre, inviò un mega bacio siete troppo brave ed anche chi ha postato queste delizie, bravissime!!! Spero la prossima volta che scriverò in questo post di mettere la foto della mia ghirlanda iniziata! Baci a tutte.
-
Buongiorno e buon fine settimana a tutte!
Debora, è bellissimo rileggerti: il tuo silenzio cominciava a preoccuparmi... Non per il SAL, ma perché temevo che qualcosa non andasse. Per la ghirlanda, non ti preoccupare: io per prima sono ferma! Ma di qui al 21 marzo, di tempo ne abbiamo!!!
Francesca: sono molto felice che finalmente tu abbia ricevuto il libro! E grazie delle tue parole...
Anna: grazie per le splendide immagini! Viene subito voglia di provare a far qualcosa!!!
Marina: "adiposa" in effetti non è proprio fuoriluogo... Tra le pasticche e lo star seduta giornate intere chiusa negli uffici a discutere, sono gonfia come un fegatellino (urgono tisane riparatrici...)!
Nadia: per te, post a parte...
-
Citazione:
bluenady
oh santocielocielosanto !!
non esagerate ..come vedete la maestra non ha approvato °_°
lo so Sandra e' un po' il mio stile pulito e minimalista .. lo sapevo che mancava qualcosa .. sono indecisa se lasciarla cosi' e fare prove sula prima ...o cercare di migliorare quella gia finita ... mah .. vedro' °_° , pero' cara maestra Sandra hai ragione , non ho ripassato i tuoi lavori prima di farla -.- mi applichero' di piu' !!
in compenso ragazze , si , ho imparato a fare le rose arrotolate e sono belle ^_^ , le ho pure eseguite con nastrini sottili °_° son stupita di quello ^_^
grazie a tutte davvero
ps: la mia calza non e' ancora stata pubblicata baby ^_^ , scherzo ho appena guardato anche io le foto !!
Io non ho detto che non andava bene! Non mi mettere in bocca parole non mie... Ho detto, anzi, che mi piaceva tantissimo!!! Ma siccome sembravi dispiaciuta che non avesse un aspetto primaverile, mi sono permessa di suggerirti come potevi darglielo... Benedetta donna che non sei altro!
Citazione:
bluenady
Anna che meraviglia !! son rimasta cosi' O_O
ho gia' salvato ^_^ e li stampo pure ,grazie grazie grazie !!
:cuore1:
intanto volevo mostravi anche un piccolo cuore che ho spedito per uno swap e che mi son dimenticata di fotografare °_° ...
Il tuo cuore finito è bellissimo!!! Ma hai aggiornato nei tuoi lavori? Perché io non ho più avuto notifiche su quello...
Citazione:
bluenady
guardando quei punti nodini ,paion quasi piu' realizzati a punto vapore che a nodo , a me il punto nodo risulta come una bellissima rosellina , ma poi si disfa -.- invece guardando quelli che hai postato ,Anna , sono tutti attorcigliati attorno come dei piccoli punti a vapore ...
non capisco dove sbaglio °_°
Intanto pero' ieri sera , ho iniziato una cosa prendendo spunto dalle tue foto , che spediro' per uno swap ^_^
grazie !!!
Non è punto vapore: appena ho visto le foto, ho capito che sono stati realizzati con il filo in pura seta, che tende ad aprirsi e a creare quell'effetto. Tra oggi e domani, lo fotografo e vi faccio vedere. Dà effetti stupendi, ma serve molta pazienza nell'usarlo...
Citazione:
bluenady
oh maestra Sandra , che ne pensi di cotanta opulenza ?
secondo me non servon nemmeno foglie ...
e' un nastrino preso in cartoleria iridescente giallo/verde , ho semplicemente estratto i ferretti ai lati arricciato e poi anche girato su se stesso ..
ps: i mie punti di arricciatura non li vedi , non li vedo nemmeno io .. provate il filo trasparente , ma poi accidenti, dovete cucire a tatto e non vista °_°
hai detto bene: è proprio opulenta!!! suppongo che il metallo ai bordi fosse troppo rigido, se hai dovuto toglierlo; perché io ce l'ho sempre lasciato, e l'ho sfruttato per dare alle onde la forma che mi faceva più comodo. per le foglie, vedi tu lavorandola: se ti sembra che stia bene senza, non ce le fai! non ho alcun dubbio sul tuo buon gusto!!! l'unico dubbio, è lo stesso di Francesca: dalla foto, sembra moooolto arricciata...
Citazione:
bluenady
ti sono debitrice: avevo parlato del filo invisibile in un post sui materiali per l'alberino di Natale, dicendo che non l'avevo trovato, e poi mi sono scordata di riparlarne... grazie per averlo fatto tu!!!
e adesso, un'ultima domanda: ma le prime due ghirlande, che fine hanno fatto???
-
Bentornata Sandra. Finiamo i cuori di San Valentino e torbiamo.....io ho anche uno swap di cuori ma torno.
Didi.......hai ragione su tutto. Appena riesci a collegarti siamo qui ad aspettare te e la tua ghirlanda
-
grazie didi per i tuoi interventi dolcissimi !!
allora Sandra inizio a risponderti :
1- i primi due esperimenti son ancora in sospeso , andranno avanti ...
2- i ferretti li ho tolti perche' parlavi sempre di cose morbide , urca non ho pensato a provare prima con il ferretto -.-
ok faro' anche questa prova , a questo punto potrei anche arricciare un lato con il ferretto o poi farlo girare a molla , ok ho capito che sono piu' indisciplinata di Francesca ^_^
3- ho capito che eran suggerimenti per la prima ghirlanda finita , in effetti penso la lasciero' cosi' , semplice e tutta piena di rose ^_^
ma anche io ero un po' indaffarata coi cuori °_°
riposa questo finesettimana mi raccomando !!
-
Indisciplinata io????? Beh Marina mi ha soprannominata piccola streghetta!!!! Mah dico io, un angelo come me come può mai avere questi aggettivi con se!!!! Io sono un:angioletto: !!! (chissà magari qualcuna ci crede e mi difende pure)
Meglio non chiedere aiuto a Sandra o me ne darà uno bello tosto anche lei!!!!! Hihihihihhihihihihihih
-
Io vi avverto, tutte quante impunite che non siete altro, compresa la mia socia: divertitevi ora! Perché prima o poi l'influenza passerà, finiranno le corse su e giù per riunioni e fiere, e io tornerò operativa... Non nel senso che ricomincerò a ricamare... Ma nel senso che avrò più tempo per prendervi a scappellotti, per la miseria!!!
Bimbe avvisate, mezze salvate...
E adesso, visto che ho disfatto la valigia, vado a fare una lavatrice...
-
Citazione:
Sandra 24
Io vi avverto, tutte quante impunite che non siete altro, compresa la mia socia: divertitevi ora! Perché prima o poi l'influenza passerà, finiranno le corse su e giù per riunioni e fiere, e io tornerò operativa... Non nel senso che ricomincerò a ricamare... Ma nel senso che avrò più tempo per prendervi a scappellotti, per la miseria!!!
Bimbe avvisate, mezze salvate...
E adesso, visto che ho disfatto la valigia, vado a fare una lavatrice...
Ok per adesso allora possiamo cantare e ballare che appena ti liberi ci penserai tu a farci ballare tutte!!!! Credo di aver capito molto bene il messaggio, vero?
-
Manco decisamente troppo spesso. Ho dovuto leggere 4, dico 4, pagine di post, comprese immagini di ghirlande iniziate e anche finite! Caspiterina! Non posso proprio stare a questo passo! Però una consolazione ce l'ho. Ero già andata in merceria a comprare il nastro per la ghirlanda e, visti i capolavori di Nadia, credo di aver scelto bene. Raso sotto e organza sopra di qualche mm più piccola. Colori a contrasto ho comprato anche il tessuto di base. Ora devo vedere se sono in grado di realizzare quello che ho in mente: una cosa è pensare, altra cosa è fare.
-
Citazione:
frangiui
Ok per adesso allora possiamo cantare e ballare che appena ti liberi ci penserai tu a farci ballare tutte!!!! Credo di aver capito molto bene il messaggio, vero?
:ok!: Francesca! Hai capito benissimo...:ridere6::ridere6::ridere6::ridere6::r idere6:
Citazione:
Anna1970
Manco decisamente troppo spesso. Ho dovuto leggere 4, dico 4, pagine di post, comprese immagini di ghirlande iniziate e anche finite! Caspiterina! Non posso proprio stare a questo passo! Però una consolazione ce l'ho. Ero già andata in merceria a comprare il nastro per la ghirlanda e, visti i capolavori di Nadia, credo di aver scelto bene. Raso sotto e organza sopra di qualche mm più piccola. Colori a contrasto ho comprato anche il tessuto di base. Ora devo vedere se sono in grado di realizzare quello che ho in mente: una cosa è pensare, altra cosa è fare.
:stretta-di-mano: Anna! Hai scelto benissimo, mi sembra di aver capito. Ma non ci anticipi niente? Una fotina di quanto comprato? O preferisci stupirci tutto insieme???
Per i tempi, tranquilla: quella più indietro, sono io!!! :ammy::ammy:
:kissoflove:, cara!
-
Allegati: 2
Filo di seta
Come promesso, vi metto la foto delle mie spagnolette di filati di seta e la foto di un pezzettino di filo: potete vedere che tende ad aprirsi; così, nel ricamo, dà l'effetto del punto vapore. Io l'ho usato solo per piccoli ricami a silk ribbon, perché non è facile lavorarlo. E perché costa un botto e mezzo! Quasi tutti quelli che ho io, li ho acquistati da un mio cliente che li svendeva.
Buona settimana a tutte!
-
Ciao, sono sempre ferma con la ghirlanda ma "ho prodotto uova di Pasqua" anzi mezze uova.....................vedremo come bisognerà procedere con l'altro sal.
Perchè ve ne parlo????? Perchè nel post foto?
Ma perchè ho usato un po' di nastrini per personalizzare le mia uova..............gallina vecchia!!!!!! Non è il detto giusto vero?!?!?
Ad ogni modo ve le mostro....................
buona settimana a tutteAllegato 298850
-
Wow Marina!!!ma sono bellissime le tue uova coi nastrini!!!:wooo:
-
-
Brava Marina..............anche se non ti invidio per aver eseguito tutto quel punto scritto!!!! Hihihhihihihihihihih
-
A chi lo dici.......ma la maestra del sal ci teneva molto ed in effetti col punto scritto cambiano faccia!
-
Ma che belle!Bravissima!:)
-
Marina sono davvero belle ed originali ^_^
non vedo l'ora di vedere quel progetto ultimato , mi ha incuriosita ma avevo deciso di non partecipare
Sandra , Sandra , ho capito , dovrei averne una spagnoletta °_° devo andare a controllare nel cassetto delle spagnolette da cucito .. chissa' come mai la avevo acquistata ?!?
-
si si lo sapevo !!
panna e marrone^_^
-
Tremendissima!! Hai veramente di tutto!
Baciii
-
io non ho mai raccontato ......, nemmeno nel post ufo , dove tutte si sono si sono raccontate spazi e nascondigli dei materiali °_°
shhh non ditelo a nessuno , vi mostrero' le foto di quando tutto era a posto ...-.-
-
Citazione:
bluenady
io non ho mai raccontato ......, nemmeno nel post ufo , dove tutte si sono si sono raccontate spazi e nascondigli dei materiali °_°
shhh non ditelo a nessuno , vi mostrero' le foto di quando tutto era a posto ...-.-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii vogliamo vedere le foto!!!!!
Foto, foto, foto, fotoooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Avrà delle stanze interamente dedicate a noi........vero?