guarda caso sarebbe perfetta anche la lettera!!:ridere6::ridere6:
grazie mille Anna!!:baciii:
Visualizzazione Stampabile
:dubbio-3:... un segno del destino!:ahahah:
Anto, a me la tua letterina piace, e mi piace pure come l'hai confezionata...suocera fortunata!
Pippi, complimenti anche a te, la tua amica sará stata davvero felice di ricevere un regalo così bello!
Sandra la tua ghirlanda è bellissima...ma d'altronde sei la maestra, non poteva essere diversamente :occhiolino:
:kissoflove:
Dato che oggi è finalmente giunta a destinazione (con estremo ritardo a causa del corriere :angry:), ora vi posso mostrare la pallina di Natale che ho realizzato con la tecnica del patchwork senz'ago per una carissima e preziosissima amica.
Silvia è stupendaaa!!!!!!!!!!
Silvia è meravigliosa!!! Condividerai con noi i segreti di questa pallina? Lascia a bocca aperta!
Brava Anto hai persino fatto un bel penkeep!!!!
Silvia la tua pallina è strepitosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie Anto!!!!!!
Laura grazie, ma non c'è nessun segreto...ho solo fatto dei ricami a silk ribbon e poi li ho applicati sulla pallina con la tecnica del patchwork senz'ago e rifiniti con la passamaneria. Il patchwork senz'ago l'ho imparato qui sul forum. Fiorella e Didi hanno fatto delle cose meravigliose con questa tecnica...cerco il link e te lo posto qui.
Fra, grazie anche a te!!!
[QUOTE=silvia68;628333]Dato che oggi è finalmente giunta a destinazione (con estremo ritardo a causa del corriere :angry:), ora vi posso mostrare la pallina di Natale che ho realizzato con la tecnica del patchwork senz'ago per una carissima e preziosissima amica.
:kissoflove:[/QUOT
meravigliosa,complimenti
ciao,fiorella:tvb3:
ecco il link:
http://www.megghy.com/forum/f75/come...oce-15393.html
Qui ci sono alcuni lavori di Fra: http://www.megghy.com/forum/f51/addo...o-16293-3.html
e qui alcuni lavori di Fiorella http://www.megghy.com/forum/f51/patc...-ago-5789.html
Ciaooooooo
:ammy: Povera me! Non mi collego per mezza giornata, e voi riempite pagine intere di cose stupende!!!
Antonella, sono felicissima che tu ti sia ricreduta e abbia donato l'iniziale a tua suocera: il pinkeep è stupendo! (Anna, fossi in te, non ci conterei troppo...). Carissima Antonella, :applauso::applauso::applauso::bravissima::braviss ima::bravissima::applauso::applauso::applauso::kis soflove:
Silvia, sei una maghetta incredibile!!! La tua pallina è deliziosa: vedo che la colla a caldo non ha segreti per te, oltre al silk ribbon ormai!
Anche per te::ok-brava::ok-brava::ok-brava::baciii::baciii::baciii:
Direi che tutte voi siete le classiche alunne che superano la maestra!!!
Mi fate feliceeeeee!!!!! :smack!:
Ciao a tutte ragazze...scusate la latitanza ma in questi giorni di festa il computer è tabù;)
Mamma mia, ma quante meraviglie avete realizzato????Anto, Pippi....woooooow, bravissime tutte quante!!
Silvia la pallina è bellissima, un dono di Natale splendido! :ok-brava:
Antonella , la tua letterina sbrilluccicosa e' bellissima finita cosi' !!
e Silvia , che meraviglia la tua pallina !! e' davvero raffinatissima !! grazie per i link , andro' a visionarli al piu' presto !!!
io ho dimenticato di postare la mia , appena tutto sara' piu' calmo e tranquillo provvedo , ma di certo non e' cosi' bella !!
Nadia, è troppo bello rileggerti...
Ragazze, spero di non sembrare troppo sdolcinata, ma io sto vivendo il nostro gruppo come una famiglia allargata...
Vi voglio beneeeee!!!!
Sandra, hai ragione, questo gruppo sembra davvero una grande famiglia...e poi non sembri sdolcinata....è Natale, la "sdolcineria" ci sta tutta!!!!
:abbraccioforte:
allora, dolcezze mie :baciii::baciii::baciii:
Visto che una maestra dubita della nostra diligenza.................vi mostro la mia ghirlanda.................
la base............è già qualcosa non vi pare?
ho usato dell'organza (non un nastro ma una pezza tagliata a strisce che uso per fare le borse ad uncinetto).
sotto il marrone ci sarebbe l'arancio ma non si vede
non credo sia il giusto materiale per fare la ghirlanda perchè è ruvido e mi sembra piatto mentre le foto di Sandra sono gonfie................non so se mi sono spiegata.
oppure ho tirato troppo il filo..............mi sembra che un difetto sia proprio che è troppo fitto.
Allegato 297699Allegato 297701
comunque.............io continuo con i fiorelini
non so ancora cosa ne farò.................
uhm..
Marina penso sia molto morbido , aspettiamo il giudizio della nostra maestra
anche la mia prima prova , non mi soddisfa molto ...
adesso ho trovato altri nastrini e parto con la seconda prova piccolissima ^_^
prima di passare alla terza ..
Brava maestra Nadia. La tua e' morbida e luccicante.
Io ne sarei soddisfatta
Come ho detto di là, vi tengo d'occhio... Per cui, non potevo non collegarmi, visto che la notifica parlava di foto!
Allora, per la ghirlanda di Nadia, sono d'accordo con Marina: è arricciata perfettamente!
Marina: prima di tutto, molto bello il tessuto Sangallo scelto come base, complimenti! Per il resto: hai arricciato troppo, più che onde, hai fatto pieghe, e questo ti renderà, purtroppo, più difficoltoso il lavoro di posizionamento di fiori e foglie. Non ho capito se i due nastri sono entrambi in organza o no: se sì, era meglio che fossero di grandezza diversa, perché così si confondono i colori; se uno è raso, o tessuto, probabilmente l'averli arricciati troppo impedisce di ottenere l'effetto giusto. Mi spiace, sono con il tablet, e non riesco a visualizzare al meglio... E sto finendo la batteria!
Ancora: hai scritto che hai tagliato l'organza da quella che usi per le borse; quindi è rigida, non morbida.
Spero di esserti stata utile...
Bacioni, bimbe belle!
oh grazie Sandra ^_^
bello rileggerti nche al volo !!
volevo mostrarvi anche la prova in miniatura , diametro 8 cm , mentre la prima e' piu' di 20
senza flash pero' sembra spento , mentre i due verdi son belli ...
mah ...
Nadia, non è spento! È bello davvero, e sei bravissima ad arricciare!!!
Mi permetto di farti notare una cosa sola: il nastro verde è moto stretto, rispetto al raso; dovrai fare i fiori e le foglie solo dove si vedono i punti della filza, altrimenti il nastrino sarà completamente nascosto...
Adesso devo scappare!
ho capito il senso , adesso vedo di fare la prova seria ...^_^
Sandra lo sai che poi appena son soddisfatta la finisco e finisco pure le prove ^_^
Wow ragazze come siete state brave e così mentre io sto qui a leggere e perdere tempo voi avete creato meraviglie su meraviglie!!!!
Nadia la tua ghirlanda grande col verde e col giallo è favolosa; la seconda che dici essere piccola mi piace un pò meno (ma è solo questione di gusti)
Marina anche secondo me hai arricciato troppo e credo che l'effetto del nastro più largo e più piccolo sia migliore o almeno dal lavoro di Nadia e così che mi pare.............ma io non ho ancora nemmeno provato quindi non posso dire altro!!!!
Mi complimento con entrambe per il vostro impegno!!!! Bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeee
allora ragazze , visto non vi decidete , ho deciso di farvi da parafulmine e postare il mio primo tentativo finito ^_^
cosi' sentiti i giudizi della maestra potrete adeguarvi !!
lo so , non fa aspetto primavera ( nemmeno con la coccinella ha funzioanto -.- ) ed i colori al solito, fotografato ora , son sbiaditi ..
:ooohhh: Oh Nadia, eh 'un c'ho mi'a 'api'o nulla... :sorpreso::sorpreso::sorpreso:ma quante ghirlande tu gl'ha fatto, scusa??? ma che ci pigli 'n giro? eh tu cene fa' vede' due, e poi eh tu ci dici "ecco, l'ho finita", e gl'è tutt'un'altra... Ma che lo fai, pe' vede' se gli si sta attente?!??
Ho il ferro da stiro attaccato, la valigia aperta, la pila di pasticche da ingoiare, la sveglia caricata per le 3,45... e una socia che mi fa i trabocchetti... Qualunque commento sarebbe coperto da censura...
Nadia, la tua ghirlanda finita non è primaverile, hai ragione, ma è deliziosa!!! :ok-brava::ok-brava:Hai fatto le rose super: oltre a quelle a festone, hai fatto quelle con il nastro avvolto, giusto? Bravissimaaaaa!!!! :baciii::baciii::baciii:
Vuoi renderla più primaverile? Fai più foglie con l'organza, aumenta i fiori chiari con il punto occhiello riempitivo, e vai a riguardarti la mia ghirlanda con le conchiglie... Tanti rametti a punto corallo e punti nodi e perline fuori dai bordi (era la mia prossima tappa nel passo a passo...)!
Nadia, :iloveu:!!!
Che dire Nadia sei straordinaria, stupenda e bravissima!!!! Io posso solo stimarti ed imparare un sacco di cose da te!!!! WWWWWW NADIAAAAAAAAAAAAA
Per Nadia......hip hip.....urrà
Hip hip.......urrà
MITICA
Wow Nadia!Bella, bella bella!!!:ok-brava:
Nadia, sai già tutto quello che penso di te (musa ispiratrice, maestra ...ecc. ecc. ecc) e i tuoi lavori lo confermano alla grande!
Bellissima la ghirlanda ultimata...se sei riuscita a fare le roselline avvolte, diventi uno dei miei miti...io non ci riesco, mi "sguisciano" i nastri dalle mani ...ho provato e riprovato ma niente :piango:...per quelle a festone sono sulla buona strada, ma devo perfezionare la tecnica...
Comunque, cara Nadia, ora vogliamo vedere anche le altre due finite!!
Nadia 3 ghirlande???? Questa e molto carina ma davvero ne hai fatte già altre 2?
Io sono a 0 ma ora non ho più scuse. ARRIVOO!!!
Nadia mi aggrego a tutti i complimenti che ti hanno fatto fin'ora perchè la tua prova per me non è una prova ma è una bellezza unica, bravissima:wooo::wooo::wooo:
Anch'io mi associo a tutte le altre ragazze Nadia, la tua calza e' stupenda!!!