Barbara, se il seguito mantiene le promesse dell'inizio... Ci aspetta una super sorpresa!
Hai fatto il fiocco con le perline: idea molto originale! Brava.
Per favore, puoi fotografarlo in modo che si veda chiaramente?
Visualizzazione Stampabile
Barbara, se il seguito mantiene le promesse dell'inizio... Ci aspetta una super sorpresa!
Hai fatto il fiocco con le perline: idea molto originale! Brava.
Per favore, puoi fotografarlo in modo che si veda chiaramente?
Ok Sandra, stasera appena torno a casa rifaccio la foto e la posto di nuovo:)
Cerchero' di farla piu' a fuoco;)
Grazie per i complimenti!
Pippi, la tua E è meravigliosa...dai, confessa che sei un'esperta di silk ribbon in incognito :ridere6: :ridere6:
Bravissima!
Barbara, anche la tua iniziale sta venendo mooooolto bene!!! Quel fiocchettino con le perline, poi, è una vera chicca! :applauso:
Dai che la vogliamo vedere finita!!!
Girasole, pippiele, emmelaura, baby siete state tutte bravissime! i miei complimenti e Barbara aspetto la tua iniziale finita sicuramente sarà bellissima!:ok-brava:
Ma che brave tutte! Che capolavori!
Bellissime,Bravissime!!:applauso:
Bravissime ragazze avete fatto un bel lavoro tutte quante................e Barbara asoetto anch'io di vedere finita la tua letterina!!!!
E arrivo anche qui un po' lunga! Ciao a tutte, manca da venerdì e trovo un sacco di lettere bellissime!!!
Io ho fatto tutto la parte a punto croce ed ho cominciato con qualche fiorellino... non so, non mi convince tanto ma aspetto di vederlo finito... un po' più piena o altro. Insomma siamo in lavorazione. Tra l'altro sto usando sia organza che seta ma preferisco decisamente l'organza, mi sembra che riempa di più, forse perchè sono nastri più larghi, non so.
Ora torno a lavorare...
complimenti Elena (la tua lettera è stupenda, sicura che non hai mai usato i nastri??) e Barbara (già con quel fiocco di perline la tua iniziale è una cannonata!) quanto a me tra poco mi arriveranno i nastri da Mel così potrò almeno iniziare il ricamo a punto croce...
Anna buon lavoro anche a te!!!!!!!!:smack!:
Bellissima per ora, ma ci sto lavorando, ora vedo, magari domattina metto qui una foto ma tanto so che per ora è tutto troppo sparpagliato, almeno per il mio gusto, ci vuole una continuità (non so se mi spiego...). Ma grazie comunque per la disponibilità se poi ho bisogno approfitto di certo
:ahahah::ahahah::ahahah: Anna, c'era qualcosa che non mi tornava...
Se guardi i miei "passo a passo", vedrai che l'impressione di "sperso nel vuoto" è la normalità per gran parte del lavoro; quindi, da quello che dici, mi sembra che tutto vada bene!
un bacio, cara
Buonasera a tutte ragazze, anzi buonanotte:)
Ho appena finito la mia iniziale, oggi ho ricevuto i nastrini...
Maestra Sandra, spero che ti piaccia, sii clemente, è la prima volta;)
Ho voluto provare punti diversi...sicuramente ho tantissimo da imparare, ma nel complesso il risultato mi sembra carino:)
a voi il giudizio...per favore non siate troppo cattive eh...hihii
p.s. spero che la foto stavolta sia venuta meglio:)
Buongiorno Barbara!
Intanto, in questa foto il fiocco fatto con le perline si vede benissimo: brava per l'idea, per il fiocco e... per la foto!
Passiamo all'iniziale: hai optato per fare fiori molto grandi, in modo da non dover eseguire fiori più piccoli riempitivi; mi piace molto anche così! Brava, e' perfettamente in sintonia con il fiocco di perline. E, giustamente, non hai fatto che pochissime foglie, perché tante avrebbero decisamente stonato con la scelta stilistica. Direi che hai trovato un ottimo equilibrio tra le parti! Mi piace molto davvero!
Un'unica nota tecnica: ho notato che hai lasciato molto aperti i punti margherita; siccome nella tua composizione non stonano, può darsi che sia una tua scelta; se invece ti sono venuti così, allora, nel prossimo lavoro, cerca la giusta dimensione del petalo da realizzare, in modo che tu possa evitare che si veda troppo la tela sotto.
Ma, ripeto, in questa iniziale, stanno benissimo.
Brava Barbara!
E adesso, cosa ne realizzi?
Baby... bellissimisssima la tua iniziale!!!!!!!! Mi piace veramente tanto!!!
Ragazze grazie a tutte per i complimenti
Ovvia, mi avete scoperto.... ho insegnato io a Sandra il silk ribbon............ SI MAGARIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:ahahah:
Brava Barbara.....................ti sei messa subito all'opera, che alunna diligente!!!! Io invece al contrario di come dice Sandra ci aggiungerei altre foglioline, mi piacciono l'effetto riempitivo che danno (ma questo è solo questione di gusti)!!! Ma mai contraddire la maestra quindi fa come dice lei, figurati io non ci capisco nulla di silk e devo persino io stessa fare questo lavoro e sperimentare la nuova tecnica!!! Ancora complimenti e ottima l'iniziativa di variare con l'applicazione delle perline!!!
Grazie Sandra, sono davvero molto contenta che ti sia piaciuta la mia iniziale!
Riguardo ai petali, effettivamente i punti margherita li ho lasciati aperti perche' altrimenti mi parevano "striminziti" pero' e' verissimo come hai detto tu che cosi si vede molto la tela sotto..
la prossima lettera (eh si, ne faro' un altra perche' questa tecnica mi affascina moltissimo:)) cerchero' di fare i petali alli stessi punti cosi vengono tutti uguali e magari li chiudo un po' di piu:)
Sono felicissima che lo trovi equilibrato, grazie di cuore maestra!
non passo da qualche giorno e trovo delle meraviglie!!!
sono rimasta letteralmente a bocca aperta, ragazze ma siete diventate bravissime,
siete riuscite a unire tante tecniche e creare cose spettacolari!!!:wooo:
stupendo stupendo stupendo... sono veramente contenta per voi!!
baci a tutte elvira
Grazie Francy, con le foglioline mi sono fermata perche' avevo paura che diventasse troppo pesante, quindi ho preferito fermarmi:)
@Sandra, di questa iniziale ne faro' un quadretto e poi accanto ci mettero' l'altra iniziale che faro':)
La prossima ho gia' in mente come farla, ma ci vorra' tempo perche' ho visto una cosa che mi piace e che voglio fare, ma sicuramente mi ci vorra' molte ore...considerando che per fare la prima ci ho messo 4 ore!!!
un bacione a tutte e grazie di cuore per i complimenti!:smack!:
Barbara vedrai che per la prossima ci impiegherai meno tempo................su vai con la prossima che ormai non ti ferma più nessuno!!!! Sono curiosa di vedere come assemblerai la tua iniziale, sono certa che verrà una meraviglia e poi cara che dire del nostro colore azzurro preferito...................solo per quello ti meriti un 10 e lode!!!! :ok-brava:
Ciao Barbara, io non sono da note tecniche ovviamente.
Posso solo dirti che mi piace molto. I colori mi sembrano ben scelti e le perline un'ottima idea.....................che dirti? brava
Ciao carissime che meraviglie avete creato complimenti Pippi e Barbara!!!!
buona giornata a tutte!!!!
Ciao Barbara!!! Secondo me la tua lettera è bella così! Sei stata bravissima!!! :D
ciao barbara, ti faccio i miei complimenti anch'io, la tu ainiziale è molto bella, bravissima!!!!!!:ok-brava:
perdonate la mia assenza momentanea , ho preso al volo la disponibilita' di ieri dell'imbianchino ( mio fratello) per ripingere la sala , domenica a vuotare ieri a dipingere e avro' ancora per un paio di giorni a riempire °_°
ragazze avete fatto dei lavori splendidi ed originali ^_^
Girasole e' bella ed elegante la ta iniziale ^_^
Laura il tuo alberello e' davvero bello realizzato a pinkeep , forse prendo spunto anche per il mio !!
ma la tua letterina incorniciata e' carinissima , bella l'idea !!
Pippiele la tua E in colori caldi , mi ha lasciata stupita , e' bellissima ^__^
Barbara , molto bella ed originale anche la tua letterina con le periline !!!
e tu maestra , grazie , sapevo che eri presente e mi son concessa tempo per i miei lavori in casa !! tvb !!
e Grazie per avere precisato e fatto notare che e' bellissimo poter esprimere la nostra personalita' ed il nostro gusto personale , il fatto di gestire sia i colori che le forme e di non dover seguire obbligatoriamente uno schema !! Questo rende ancora piu' preziosi i nostri lavori !!
avanti ragazze !! siete bravissime !!
^_^
ps : siamo bravissime , permettetemi di aggiungermi alla compagnia !! e che compagnia !! ^_^
"Ma mai contraddire la maestra" ... Francesca, ma scherziamo??? Contraddite pure tutte le volte che volete, anzi! Da brava toscana, preferisco una bella discussione, a un coro di consensi... giusto Elena? A Barbara, che è livornese, 'un gli si chiede nemmeno!, sennò, lo sai che parolacce vengan fori, maremma m...
A proposito di toscane, ma Liza Crochet che fine ha fatto? ovvia, siamo in quattro, eh si potrebbe anche metter su una briscolina! che vi va?
Va bene, basta bischereggiare in vernacolo... Era solo per rimarcare che io non sono proprio tipo da "yes-men", anzi, nel nostro caso, da "yes-women"...
Se fossimo in collegio, io sarei Giamburrasca, mica il direttore!
ti ho lasciato per ultima, perché tu sei la mia socia.
grazie per quello che hai scritto! rispecchia perfettamente lo spirito del silk ribbon e di questo SAL.
penso anch'io che siamo un bel gruppo, che si sostiene a vicenda e sperimenta insieme.
vento in poppa e avanti tutta, ragazze!
Certo che si! Basta lasciare il portafoglio a casa...
Bravissima Barbara,è bellissima!Molto bello l' abbinamento dei colori che hai usato!!:ok-brava:
@ Elena è bellissima anche la tua iniziale, molto particolare e originale!:ok-brava: