Grazie cara Anna!
Ebbene sì, anche questo gruppo si è messo a funzionare seriamente e i risultati si vedono!
Ora le aspetto (e vi aspetto!) al varco con il prossimo SAL ...
Bacio
B.
Visualizzazione Stampabile
L'aida è molto morbida, per il prossimo sono tentata di usare una stoffina grossa e non di cotone morbidoso come quello usato ora. Tra l'altro, online ho acquistato dell'aida (64 e 72) della Zweigart che come dici tu "stanno in piedi da sole". Ora non so se è la marca, o la grandezza della tela, però se dipendesse dalla marca potrei prenderla da 55 e provare a realizzarne un altro con quella, magari avrei un risultato migliore.
Posso chiederti una cosa OT? Visto che parteciperò al SAL per la cartelletta... Anche per quella utilizzeremo l'aida 55? Perchè nel caso la ordino dal sito così anche la cartelletta la realizzerò con l'aida rigida (immagino non sia la cosa più bella del mondo vederla molliccia come il mio portafazzoletti... ). E posso anche chiederti se nel caso può bastare un taglio da 50x75? Grazie e scusate ancora per l'OT!
Baci
Lady sei stata bravissima, a me non pare proprio che la teletta sia cucita male anzi!!! E' proprio bello il tuo portafazzoletti!!! Complimenti!!!
Grazie mille Mere! Sei un tesoro!
Ragazze ciao!
ieri sera sono riuscita ad assemblare ricamo e stoffina (ci ho messo dentro un po' di imbottitura e mi è venuto cicciosissimo) e stasera, se dopo cena non crollo "stecchita" sul divano, lo finisco.
Baci
:oopss: dimenticavo: complimenti a tutte voi che avete già finito! I vostri portafazzoletti sono bellissimi! :applauso:
Ciao cara!
Non voglio passare per quella "spendacciona", ma sicuramente le tele di marca hanno una resa diversa ... poi va molto a gusti: io preferisco le tele un po' rigide perchè non sono obbligata ad utilizzare il telaio ed anche se il lavoro deve avere un utilizzo materiale (quindi per un quadro uso qualsiasi tela, per portafazzoletti/trousse/ecc. uso quella rigida) quelle "mollacciotte" le uso per lavori piccoli perchè magari devo tenderle e mi "seguono" di più.
Comunque non è la grandezza della tela ad influire ma proprio la qualità: io ho una 72 che sembra budino e una 44 su cui potrei giocare a freccette!
Per i lavori che facciamo, solitamente io indico l'aida 55 per avere delle misure standard: anche nel caso della trousse sarà così. Chiaramente nulla vieta di utilizzare un'altra aida o il lino, ma cambieranno (anche se di poco) le misure e quindi nel caso dovrete vedere voi! Comunque non sarà sicuramente per 1 centimetro o poco più che cambieranno le cose, essendo una sorta di borsettina destinata a raccogliere il minimo (o per qualcuna il massimo) che vi serve per il ricamo (forbici, biscornu, portaforbici, ecc.).
Per le misure della tela ti devo rimandare a qualche giorno, perchè devo ancora fare dei calcoli precisi, visto che mi hanno chiesto che possa contenere dal minimo indispensabile al telaio ... quindi almeno 2 versioni. Dipenderà dalla tua scelta: se vuoi solo un porta attrezzini sicuramente il taglio basterà, se vuoi che possa contenere anche un piccolo telaio non te lo so dire ancora!
Nulla da scusare comunque, stiamo sempre parlando di ricami! E anche quando parliamo d'altro, di solito i problemi sono pochi! (Ed ora arriva Annalisa e mi stronca la carriera ...!)
Bacio
B.
Ragazze, ad ora mancano:
Rose80 - che ha la pupa da spupazzare
silvia68 - in arrivo
marisol09
annalisa574
sailormoon81
saosina
moxy
kira85
enfant - in arrivo
Dai forza, perchè tra un po' è Natale ...
ecco le foto degli altri portafazzoletti che ho ricamato
a quello coi cerchi ho messo la telina adesiva alla fodera e devo dire che mantiene meglio
Allegato 239285
Allegato 239286Allegato 239287
ciao,antonella