Bravissima!!!! Ben fatto e bell'accostamento di colori!!!!!
Visualizzazione Stampabile
aspettiamo anche il tuo http://www.linkerblog.biz/wp-content...-punizione.jpg
Che belle casette! Complimenti a tutte.
Allegato 348239
ecco la mia casetta
Mi sa proprio che la devo rifare..:dubbio-3:...quanti centimetri o pollici deve essere il blocco finito.........:dubbio-3:la porta è un pò più lunga perchè invece di 5 pollici l'ho tagliata 5,5 e quello secondo me non è un problema la rifilo.................... ma mi sembra che sul lato destro manca qualcosina ......:pianto3:Allegato 348245 che dici maestra:dubbioso::occhiolino::dubbioso:
Brave ragazze!!!!!!!
Che bella mammola..:ok-brava:...ok mi sono convinta disfo la mia non mi convince:pianto3:
grazie ragazze,
Bruma se le misure non sono giuste credo sia meglio rifarla, anche io mi sa che devo rifare il blocco cuore.:triste:
il blocco finito dovrebbe misurare 12,5 circa...per la porta rifila...e va bene ...ora ho contato i quadretti del tuo tessuto nella parte inferiore e il primo misura circa 10 quadretti mentre l'ultimo ne misura 9...e anche negli interni c'è quello sotto la finestra di destra che è più stretto degli altri che invece sono uguali...La prima cucitura è un po' stortina, perchè dalla parte alta del rettangolo ci sono 10 quadretti e termina invece con 9....è per questo motivo che è più corta...devi fare molta attenzione a tagliare la stoffa, pochi millimetri fanno la differenza perchè devi moltiplicarli per tutte le cuciture che fai e raddoppiarli perchè i pezzi cuciti sono due....c'è tanta differenza tra il primo e il secondo blocco?
Grazie Tary si si praticamente la differenza è quel pezzetino sulla destra che manca.....:oopss:ok comunque la rifaccio ed è già la seconda volta.... perchè la prima era peggio ....ma non c'è problema stranamente questa volta con la macchina da cucire mi divertoa:ahahah: anche se faccio le cuciture storte:arrossire:........:arrossire:mi metto subito all'opera poi ti faccio vedere ciaooooo
ecco rifatta non è perfettissima ma le misure tornano...... confronto all'altraAllegato 348372:yes!: almeno spero......
Allegato 348419Allegato 348420
ecco il mio nuovo cuore e i due blocchi messi vicini.
magari se potete eliminare il primo blocco cuore ed inserire questo sarebbe meglio, così per non confondere, l'altro non lo utilizzerò per la trapunta o quello che poi sarà :D
grazie
...ragazze non ci credo! :ciao-ciao:
ECCOLOOOO
Allegato 348421
Per quando imperfetto e pieno di errori...l'ho fatto io!!! Io che ho sempre considerato la macchina da cucire un mostro nero...
Questi sono stati davvero i miei primi punti e se non fosse stato per voi, sarebbe rimasta chiusa dentro la sua bella scatola!!! E tutto tra le pause di sonno del mio cuccioletto di 5 mesi!
Che dirvi oltre ad un immenso :thanx:
Adesso via con le critiche e i consigli...se necessario scucio tutto e rifaccio.
I lati del blocco misurano 31.5 cm, tranne uno che è circa 31 cm. Che ho combinatooo?
egrettalba.....imperfetto??!!! secondo me è più che perfetto, però io non sono la maestra :D
E' vero, sei stata molto brava...hai anche tenuto in considerazioni le righe del tessuto!! Complimenti!!!!!!!
Per quel mezzo cm si aggiusta poi strada facendo...non preoccuparti!
@Egrettalba hai realizzato un bel cuore dai vai avanti vogliamo vedere la casetta.
Penso ti chiami Alba?
:cuore1: ...dite davvero???
Sono strafelice! Grazie ragazze, mi state incoraggiando un sacco...
Macchina da cucire vs Amelia 0-1
Comincio a tagliare le stoffine per la casetta, il mio cucciolo si è riaddormentato!
P.S. Il mio nome è Amelia!!! :)
Amelia complimenti !! e' piu' che perfetta !! ^_^
Franca sicura di volerla togliere ? lascia tutte le foto dai , magari la usi per qualcosa di diverso ^_^
eccomi!!! sono riuscita a fare il secondo blocco, non sono brava ma mi diverto da matti!
Complimenti a tutte per le vostre casette! L'ho fatta anche io, mi piace un sacco, poi vi posto la foto!
Eccomi...
Allegato 348716
Stavolta ho pasticciato un po' di più la base della casetta e più corta di poco meno di 1,5cm rispetto alla parte alta :(
Non ho capito bene, se ho pasticciato con le misure dei rettangolini o se l\'ho accorciata con le cuciture...
Voi che ne pensate???
Qui a confronto con il cuore...
Allegato 348717
Può andare?
Ecco la mia:
Allegato 348718
Effettivamente il blocco della casetta è un po' più piccolo rispetto al blocco cuore...la cucitura centrale è forse un po' più alta rispetto alle altre??? Per rimediare qualche millimetro puoi scucirla e ricucirla un po' più in basso rispetto alla prima...nn so se mi sono spiegata...in concreto se la cucitura è di 0,75cm puoi farla di 0,50cm in modo da guadagnare mezzo cm...
Ecco il mio secondo blocco.
Allegato 348937
Allegato 348936 Allegato 348935
Chiara è fatto molto bene!!!! Anche dal retro vedo che le cuciture sono fatte bene!!!Brava....ma la porta l'hai tagliata in due? e perchè nel retro si vede un tessuto a pois? mi sembrava carina
Ah non ti sfugge niente! Per la porta ho preso un ritaglio che era metà rosso e meta a pois e volevo usare solo la parte a pois per la porta ma non era sufficiente e allora ho unito due rossi e poi ho tagliato quanto ne serviva per la porta. È divertente usare i ritagli. Ho messo il retro perché sono riuscita a far andare le pieghe dallo stesso verso nei pezzi simili. Grazie ancora, al prossimo modulo.