Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frangiui
Direi che non stanno affato male, credo che abbiano usato diversi fili per fare il fiocchetto!!!! Mi chiedevo come invece hanno assemblato il banner, come riescono a farlo imbottito e rigido?
Se apri lo zip ci sono anche le indicazioni per la confezione... Non sembra che lo imbottiscano e lo "rigirano" su di un cartone; dicono anche di tagliarlo, ma io ho paura che dopo l'aida si sfilacci con il tempo. Conoscete un rimedio?
Citazione:
vale_dp
@Tulla mi sembra un'ottima idea!!!!!mi sa lo farò anche io!!!!il filo usato sembra un piccolo "cordoncino"..tipo cotone ritorto (non so se si chiama così...)
Non so veramente che dirti, se non sbaglio dicono di usare il moulinè normale, tutto intero, senza sfilarlo. Ora sono impicciata con altre cose, ma appena ho un secondo faccio una prova.
-
Citazione:
tulla
Se apri lo zip ci sono anche le indicazioni per la confezione... Non sembra che lo imbottiscano e lo "rigirano" su di un cartone; dicono anche di tagliarlo, ma io ho paura che dopo l'aida si sfilacci con il tempo. Conoscete un rimedio?..........
Tulla, se hai a disposizione la macchina da cucire, puoi rifinire i bordi della tela con lo zig zag, così non si sfilaccia. Altrimenti, se non hai la macchina da cucire, puoi spennelare i bordi con la colla vinilica e lasciare asciugare bene, così si induriscono e non sfilacciano
:ciao-ciao:
-
Citazione:
silvia68
Tulla, se hai a disposizione la macchina da
cucire, puoi rifinire i bordi della tela con lo zig zag, così non si sfilaccia. Altrimenti, se non hai la macchina da cucire, puoi spennelare i bordi con la colla vinilica e lasciare asciugare bene, così si induriscono e non sfilacciano
Sicuramente allora proverò con la colla vinilica, non so usare la macchina da cucire. Grazie mille
-
Secondo me si può fare come un pin keep...con del cartoncino o simili con avvolta intorno la aida che viene fissata al retro con filo o colla o puntine da disegno. Eventualmente Aida con i bordi rifiniti a zig-zag o con la colla.
Oppure addirittura con del compensato leggero. Una volta assemblato, infili degli anellini che rimangono incastrati nel compensato/cartoncino. Ci sono quelli che si fissano proprio come dei chiodini. All'anellino poi infili un nastrino con i dolcetti che vengono sostituiti dalle figurine di giorno in giorno...
Forse queste idee sono già venute fuori. Mi scuso in questo caso, non ho letto tutta la discussione!
-
Avevo avuto anche io l'idea dei cioccolatini prima di inserire i personaggi. Mi piace l'idea dei nastrini, anche perchè io avevo pensato di girare un po' di tela aida sul retro e di fissarla e irrigidirla con la fliselina sul retro, così anche i nastrini resterebbero più fissi.
-
Allegati: 1
Rispetto a voi sono rimasta molto indietro!!!
ecco dove son arrivata, spero di riuscire a mettere qualche crocetta in più in questo mese!
-
Invece sei stata bravissima................vedrai che per il prossimo Natale ce la faremo tutte a finirlo!!!! Purtroppo per quest'anno ho mollato anch'io, ma da Gennaio lo riprendo in mano, va assolutamente finito perchè ne vale la pena!!!
-
Allegati: 1
Ecco dove sono arrivata.Ora vi saluto e ci vediamo a gennaio.Allegato 341008
-
Brava Cris...sei a buon punto.
Arrivederci alla prossima tappa.
:smack!:
-
Brava Cris, a gennaio troverai anche me a riprendere in mano questo lavoro!!!!