Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elviral
Silvia e Barbara, si usa la tela Adige, si può trovare dai cenini, ma credo che anche Viena76 ce l'abbia, per il filato va bene un retors oppure un perlè, ma anche il cotone per uncinetto il 12..
baci elvira
Grazie Elvira, gentile e attenta come sempre...un'altra domandina:sbatteregliocchi:, quanta tela devo acquistare? e di matassine ne basta una o e' meglio 2?ti chiedo questo cosi sento Veronica se mi "rifornisce" per questo sal!!! Oppure mi consigli di aspettare che Didi apra ufficialmente questo Sal cosici elenchera' lei il necessario?
Grazie, baciuzzi
-
Ehi, non vi scordate di me, ci voglio essere anch'io al prossimo SAl. Una domanda: ma il cotone non era il nr. 8?
-
Citazione:
elviral
certo che puoi unirti Elena :miacara:, ancora non abbiamo iniziato!!
baci elvira
Grazie Elvira!!! Comincio subito a cercare il materiale!! Un bacione
-
Citazione:
baby1264
Grazie Elvira, gentile e attenta come sempre...un'altra domandina:sbatteregliocchi:, quanta tela devo acquistare? e di matassine ne basta una o e' meglio 2?ti chiedo questo cosi sento Veronica se mi "rifornisce" per questo sal!!! Oppure mi consigli di aspettare che Didi apra ufficialmente questo Sal cosici elenchera' lei il necessario?
Grazie, baciuzzi
Barbara, di tela non so quanta ne serve, Didi ancora non ce lo ha detto, per il cotone è il perlè numero 8, prima ho sbagliato, io lo avevo preso da Veronica, è ben fornita
baci elvira
-
Citazione:
milla
Ehi, non vi scordate di me, ci voglio essere anch'io al prossimo SAl. Una domanda: ma il cotone non era il nr. 8?
si Milla, è il numero 8... non so come mi è venuto il 12.. mah l'età!
baci elvira
-
Citazione:
baby1264
Brave ragazze, state facendo dei veri capolavori.
Se in futuro verra' riproposto un sal come questo, non me lo lascero' scappare:occhiolino:
Barbara tra poco si partirà per fare i cuscini puoi unirti a noi per quell'iniziativa!!!!! Ti aspettiamo!!!!
-
Citazione:
frangiui
Barbara tra poco si partirà per fare i cuscini puoi unirti a noi per quell'iniziativa!!!!! Ti aspettiamo!!!!
Grazie Francy, gia' fatto!:arrossire:ho gia' comunicato che stavolta partecipo anche io...pero' mi volete vedere sempre indaffarata care amiche mie, non mi date tregua!!!:ahahah:
in realta' adoro partecipare alle iniziative insieme a voi, mi fate sentire viva!
un bacio a tutte
:tvb3:
-
Citazione:
baby1264
Grazie Francy, gia' fatto!:arrossire:ho gia' comunicato che stavolta partecipo anche io...pero' mi volete vedere sempre indaffarata care amiche mie, non mi date tregua!!!:ahahah:
in realta' adoro partecipare alle iniziative insieme a voi, mi fate sentire viva!
un bacio a tutte
:tvb3:
bene, lo scopo è proprio quello!!!! :yes!:
-
è vero, insieme si fanno cose che da sole non avremmo il coraggio dii fare...ihih
baci elvira
-
ragazze , io mi sono resa conto , che la grossezza del filato dipende molto dalla grandezza dei quadrettini della tela , visto non sono tutti uguali , per una telina a quadrettini da 4 mm io ho usato addirittura un filo da cucito , molto grosso , visto non avevo in casa cotone da ricamo o uncinetto di quel colore ...
per i 5 mm uso tranquillamente un perle' 12 , insomma sto usando i filati da uncinetto che ritengo giusti avendoli in casa .
il filo non e' in matassine ma gomitolini
chi sta cercando materiali puo' aiutarsi vedendo le foto dei lavori fatti per rendersi conto dell'effetto che si cerca di ottenere , solo che nella foto non e' specificato la grandezza del quadretto e il filato usato °_°
penso di avervi coonfuse piu' di prima ....perdonatemi ...