Visualizzazione Stampabile
-
Bravissima Daniela, e' stupenda questa cornice, mi piace anche piu' della prima!!!
Io l'ho iniziata ieri sera e vi chiedo scusa del ritardo...probabilmente postero' tutto insieme alla scadenza della seconda tappa...a meno che non riesco a recuperare stasera;)
ma e' davvero dura, c'e' sempre un sacco da fare!!!bacio a tutte
-
anche io ho iniziato l'altro ieri ... ho ricamato un solo angolo dei quattro, xò devo dire che mi piace molto, è diversa dalla prima, meno pesante ...
Complimenti a chi ha già finito, io con questo caldo vado a rilento con tutto ...
-
Complimenti Daniela, bella anche la tua cornice!
Io ho quasi finito il primo lato, ma dubito di riuscire a terminare la cornice a breve, anche perchè in settimana sarò piuttosto impegnata. Comunque, mal che vada, posterò prima e seconda tappa insieme.
:kissoflove:
-
Questa cornice richiede davvero molto tempo...................io ci lavoro da giorni ma tra lavoro e portare a mare la bimba il tempo da dedicare è davvero poco!!!!! Spero di finire anch'io al più presto!!!!!!
-
Bravissime Pippi e Milla...è molto bella questa cornice!
Ho sentito parlare di un nuovo sal....misterioso...beh contate anche me ,io i sal li prendo a scatole chiusa e in 3x2.
Con questo secondo cuscino sono molto indietro ,sono riuscita a fare solo un angolo...penso di farcela per la tappa finale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mordicchio
Bravissime Pippi e Milla...è molto bella questa cornice!
Ho sentito parlare di un nuovo sal....misterioso...beh contate anche me ,io i sal li prendo a scatole chiusa e in 3x2.
Con questo secondo cuscino sono molto indietro ,sono riuscita a fare solo un angolo...penso di farcela per la tappa finale.
Uhmmmmmmmmmmmmmmm misterioso!!!!!!:bad:
-
-
Citazione:
bigmammy
:ahahah:
Ride ben chi ride ultimo ...................... ed io intanto :piango:
Cmq oggi pomeriggio ho finito finalmente la prima tappa!!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
-
...e brava anche francesca!
:smack!:
-
Allegati: 1
Incredibile... non mi dite che sono la prima ad aver finito il secondo cuscino:winner:..... miracolooooooooo!!!!! Che ne dite?
Il ricamo centrale è velocissimo, io l'ho fatto più o meno in un pomeriggio.
L'unica cosa, non mi è venuto centralissimo,:dubbio-3: ma forse perchè era meglio fare un numero di stelle della cornice esterna dispari, invece io ne ho fatte 26 come per il primo cuscino.... vabbè, fa niente... mi piace anche così stortino.
Semmai per chi non ha ancora fatto la cornice faccia attenzione a questa cosa.....
-
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai finito per prima si!!!!!!
Anche io ho fatto un errore nel mio ................ ho fatto 30 per 34 e quindi è un pochetto rettangolare!!!!! Ma questo è il bello dell'handmade!!!!! :occhiolino2:
-
Citazione:
frangiui
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai finito per prima si!!!!!!
Anche io ho fatto un errore nel mio ................ ho fatto 30 per 34 e quindi è un pochetto rettangolare!!!!! Ma questo è il bello dell'handmade!!!!! :occhiolino2:
Grazie!!!!!! ah si hai pienamente ragione..... è comunque una grande soddisfazione aver imparato un altro tipo di ricamo, anche se il risultato non è perfettissimo... l'importante è divertirsi!!!
-
Francesca, brava e che bello il colore della tua tela. Pippi complimenti!. Io ho cominciato il cuore e confermo che è sfalzato di 1 quadretto scuro, (io ho mantenuto il 30x30) per cui chi non ha ancora finito la cornice può regolarsi. Bisogna tener conto che Didi, mantenendo le dimensioni degli schemi esterni ha modificato le dimensioni delle cornici. Ma essendo un cuscino anche per me va bene così. Magari per il prossimo SAL (anche io sto fremendo dalla curiosità) vedremo di fare i conti partendo dal mortivo centrale (se ci sarà) e poi sviluppando la cornice. Comunque ripeto e ribadisco un grazie a Didi x averci fatto conoscere questa tecnica.
-
bravissime Daniela e Francesca,siete riuscite a terminare la cornice in tempo
io ho ricamato un lato e mezzo ma penso di riuscire a recuperare
complimenti Elena è venuto benissimo!!!
saranno due cuscini molto belli una volta finiti
-
grazie Milla per il consiglio
io sono un po' attardata su questo lavoro e riesco ancora a correggere il tiro
spero di recuperare per la seconda tappa
-
Citazione:
frangiui
Ride ben chi ride ultimo ...................... ed io intanto :piango:
Cmq oggi pomeriggio ho finito finalmente la prima tappa!!!!!
:wooo: Fra!!!e' bellissima anche la tua cornice...e poi..che colore meraviglioso!!!:sbatteregliocchi:
-
Citazione:
pippiele
Incredibile... non mi dite che sono la prima ad aver finito il secondo cuscino:winner:..... miracolooooooooo!!!!! Che ne dite?
Il ricamo centrale è velocissimo, io l'ho fatto più o meno in un pomeriggio.
L'unica cosa, non mi è venuto centralissimo,:dubbio-3: ma forse perchè era meglio fare un numero di stelle della cornice esterna dispari, invece io ne ho fatte 26 come per il primo cuscino.... vabbè, fa niente... mi piace anche così stortino.
Semmai per chi non ha ancora fatto la cornice faccia attenzione a questa cosa.....
Bravissima
-
Bravissime a tutte ragazze, io ieri sera sono riuscita a finire quasi la cornice del secondo lato, ma e' un lavoro piu' lungo di quello che mi aspettavo e in queste sere che fa molto caldo non e' molto facile stare sedute a ricamare, vero? pero' conto di recuperare, vorra' dire che postero' il ricamo finito, mi spiace didi.
un bacione a tutte.
-
Mi sa che il caldo ci rallenta un po' tutte ...
bellissima la cornice di Francy ... e che dire del ricamo finito di Pippi: viene benissimo!!! ... e poi chi dice che deve essere per forza centrato?
-
Ciao ragazze, e' davvero dura questa tappa per me :ammy: Ieri sera sono riuscita a terminare tutto il lato sinistro, ma e' davvero un lavoro molto lungo, spero di poter recuperare, magari venerdi me lo porto dietro a colleferro e lo finisco li, altrimenti non riesco a postare alla scadenza!!
Comunque nonostante tutto, mi sta dando molta soddisfazione, e' davvero molto bello.
Un bacione a tutte voi
-
Siamo in molte nelle tue condizioni. Non preoccupiamoci
-
fine cuscino
Allegato 267702Ecco la mia 2^ tappa, scusate le stropicciature. Ci ho messo 3 pomeriggi x fare il cuore non xchè ci voglia tanto ma xchè con il caldo ho gironzolato x casa fino a tardi come una zombie e quindi il lavoro è andato a rilento. oramai caldo e anche xché no, la voglia di uscire fuori dalle nostre case/fornaci la fanno da padrone. E' estate per cui propongo: che ne dite di finire di scusarci se non siamo proprio puntuali? So che é una cosa gentile verso le altre, ma tutte abbiamo riscontrato le stesse difficoltà. Magari passiamo dalle discussioni giusto x sentirci vicine, che ne dite? Ora buon lavoro a tutte; prossima mia tappa: assemblamento cuscino! Se deve essere handmade, che handmade sia! Chissà che ne uscirà fuori...:dubbio-3:
-
Dany, ma e' bellissimooooo!!!Caspita che brava, davvero un ottimo lavoro!!!:smack!:
-
Brava Daniela ............................ ottimo lavoro!!!!! E adesso corri ad assemblarlo e lo vedrai ancor più bello!!!!!
-
Allegati: 2
dedicato a Frangiu
Allegato 267783Allegato 267784
Ed ecco cosa ho realizzato. Sono al settimo cielo!!!Tanto x non saper nè leggere nè scrivere ho realizzato un cuscino niente male. Non fate caso ai fili sospesi. L'ho appena finito e me ne occuperò domani, era tanto la gioia e l'ansia di farvelo vedere. Un grazie particolare a Francesca perchè senza le sue spiegazioni non ci avrei neanche pensato che ci potevo riuscire. A proposito dietro il cuscino metterò dei fiocchetti fatti con la stoffa a quadrettini perchè l'apertura tende ad "allentarsi" così avrò un dietro decorativo. :baciii:
-
Che bello milla!!!!!!!!!!!!! Sei stata bravissima sia nel ricamo che nel confezionamento!!! Complimentiiiiiiiiiiiiiiii
-
Milla che emozione .................. è davvero molto bello aver spiegato qualcosa che è servito a qualcuna di voi!!!!! Diciamo che donare qualcosa riempie sempre i nostri cuori ...............anche se è una piccolezza!!!!!!
Cmq brava davvero ............. ho notato che l'hai persino confezionato come nella foto!!!!! Complimenti!!!!!!
-
Ecco la mia seconda tappa!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
Per l'assemblaggio perderò un pochino di tempo ................ devo andare dalla mamma per la macchina da cucire!!!!! Io purtroppo non ne ho in casa!!!!!
-
Daniela sei stata bravissima e l'hai cucito benissimo,
mi hai dato anche l'idea di non usare la tela a quadretti dietro così non va sprecata;
la utilizzerò per altri lavoretti,bravissima!!!
-
Citazione:
milla
Ed ecco cosa ho realizzato. Sono al settimo cielo!!!Tanto x non saper nè leggere nè scrivere ho realizzato un cuscino niente male. Non fate caso ai fili sospesi. L'ho appena finito e me ne occuperò domani, era tanto la gioia e l'ansia di farvelo vedere. Un grazie particolare a Francesca perchè senza le sue spiegazioni non ci avrei neanche pensato che ci potevo riuscire. A proposito dietro il cuscino metterò dei fiocchetti fatti con la stoffa a quadrettini perchè l'apertura tende ad "allentarsi" così avrò un dietro decorativo. :baciii:
Danielaaaaaa, ma sei stata bravissima e velocissima!!!:wooo:complimentissimi e bellissima l'idea di usare un'altra stoffa per il retro, ottimo!!!!
Citazione:
frangiui
Ecco la mia seconda tappa!!!!
Per l'assemblaggio perderò un pochino di tempo ................ devo andare dalla mamma per la macchina da cucire!!!!! Io purtroppo non ne ho in casa!!!!!
Francy, sei stata super bravissima anche tu!!!
Mamma mia ragazze, adesso si che ho l'ansia per finire anch'io:(
Ma siccome oggi dopo lavoro parto per Colleferro e mi aspettano ben 4 pre di macchina, mi porto dietro il lavoro cosi per la scadenza riesco a finire;)
un bacione a tutte e complimenti ancora!
-
Citazione:
milla
Allegato 267783Allegato 267784
Daniiiiiiiii, vedo solo ora le foto.
STUPENDO!!! Brava veramente. Io sono indietro ma credo che oltre al cado sia il pensiero del confezionamento che mi rallenta. Non so proprio da dove iniziare. Studierò...............prenderò il tuo bellissimo cuscino come esempio di brava e diligente "scolara".................
Di nuovo complimenti :give-me-five:
-
Grazie a tutte, in effetti x il retro ho comprato una stoffa xché quella a quadretti non mi bastava. Per il cuscino a cuore x esempio anche il bordino sarà rosso xché non avendo le informazioni che ci ha passato Francesca in merito alle misure, ho tagliato il quadrato di stoffa appena più grande del quadrato delle stelline. Lo assemblerò domani, probabilmente. Marina, é stato veramente facile assemblarlo, ti giuro che io proprio con la macchina da cucire sto a zero, mi sono affidata ai quadrettini per avere un punto regolare, ma a parte qualche piccola imperfezione, é andato tutto liscio, vedrai.
-
Su dai ragazze non state in ansia .................. vedrete che faremo tutte dei bellissimi cuscini morbidosi ed eleganti!!!!!!
-
Bellissimo il cuscino Milla.....COMPLIMENTI!!!
Molto bello anche quello verde. Io ieri sera ho quasi finito la cornice e spero nel week end di far il quadrifoglio.
-
Ciao a tutte, io sto messa esattamente come laura59, ho finito il contorno e mi manca il disegno centrale:)
Conto di finirlo una di queste sere, il poco tempo che ho lo sto usando tutto per finire questo sal;)
un bacione a tutte
-
Ragazze, io purtroppo non ho fatto in tempo ad iscrivermi al SAL ma vi ho seguito passo passo, e grazie a voi sono riuscita a fare questi:
Allegato 268247
Grazie davvero all'insegnante e a tutte.
-
Ehi ragazze, manco qualche giorno e guarda qui che meraviglie che sfornate!!!
Milla, il tuo cuscino è strepitoso, complimenti!!!
E brava anche a Irenina, e a Francesca, e a Pippi ....e a tutte quelle che sono riuscite a finire.
Io sono stata fuori qualche giorno e ho appeso l'ago al chiodo :ridere6: il mio ricamo "giace" incompiuto, ma ora che sono rientrata a casa spero di riprendere a ricamare, caldo permettendo!
:kissoflove:
-
Citazione:
Irenina
Wow, doppio wow!!!:wooo:sei stata bravissima!!!!complimenti!!
-
-
Bravissima Irenina sei stata supervelocissima!!!!!! Ottimo lavoro, ti aspettiamo iscritta ufficialmente per il prossimo sal "broderie suisse" che dovrebbe partire appena finito questo!!!!!