Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Meglio tardi che mai.... finalmente ho tagliato le stoffe!
Spero di non aver sbagliato nulla, farò la borsa col davanti e il dietro uguali (senza far spuntare la stoffa diversa delle tasche).
Fodera e tessuto secondario per me sono una unica stoffa.
Il gobelin col gufo è il davanti, quello col gattino il dietro.
Ditemi se ho combinato guai o se è tutto ok!
Attendo la seconda tappa :)
-
-
Nuccia bellissima la stoffa, bellissima scelta!
-
Terminata la 5° tappa. Manca la 6° e l' ultima,credo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e87fb763e6.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
ho finalmente terminato la 5 tappa...ho qualche dubbio sull'assemblamento...forse ho sbagliato qualcosa...verifichero' con la sesta tappa.
http://i63.tinypic/2m6punp.jpg
-
-
@Werattola: in effetti c'è qualcosa che non mi torna...fronte e retro della fodera dovrebbero essere cuciti insieme ed invece nella foto vedo i due pezzi separati.
Se nel corso del lavoro incontri dei dubbi, chiedi tranquillamente. Non ci sono problemi!
-
ho già assemlato l'interno con l'esterno...nella foto di vede la parte interna...ma non ho cucito la parte alta, cioè ho cucito i laterali ed il fondo
-
-
ho capito...devo scucire...non la finirò mai....non riesco a caricare la foto...ma ho assemblato male....spero di finirla per il prossimo week end...ufffffffff
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
werattola
ho capito...devo scucire...non la finirò mai....non riesco a caricare la foto...ma ho assemblato male....spero di finirla per il prossimo week end...ufffffffff
Dajeeeee Vera
Maura
-
Vera, non perderti d'animo! Forza!
-
Forza Vera, vedrai che ce la fai, abbiamo avuto tutte delle difficoltà.....
-
Allegati: 4
Oggi pranzo domenicale dalla mamma.... e uso della sua macchina da cucire :singer:
Ho terminato la seconda tappa!:stellina-danzatrice
Ricordo che io faccio il davanti e il dietro uguali, la stoffa delle tasche non emerge sul davanti.... anche se mi sono accorta dopo aver fatto le cuciture che così l'apertura della tasca rimane un po' piccola!
Pazienza....ormai é così!
-
Sono arrivata fin quihttp://i65.tinypic.com/24c70cw.jpg
Non mi resta che assemblare l'esterno con l'interno....ma avendola fatta di velluto non riesco a cucirla con la macchina: con l'ago 80 non ce la fa con il 100 sispezza il filo! Suggerimenti?
Per assemblare la parte esterna hp usato taglia e cuci per i manici ho fatto a mano ma non so se reggeranno.
Ho il problema degli ultimi passaggi
-
Buongiorno werattola,
mi permetto di suggerirti che il velluto è una stoffa medio-pesante e si deve cucire con aghi adatti.
Il velluto è assimilato al denim, pertanto gli aghi da usare sono quelli per il jeans.
Per quanto riguarda il numero dell'ago, se il filo si spezza quasi sempre è dovuto alla tensione sbagliata del filo stesso. Pertanto fai delle prove e valuta bene la tensione da usare per non fare cuciture lente ma anche per non spezzare il filo.
-
Vera, come ti ha suggerito Claudia, prova piano piano con un ago da jeans.
-
Allegati: 3
Finalmente ho portato a termine la terza tappa, l'inserimento della tasca con cerniera sul retro della borsa.
Nelle foto, in sequenza si vede il foro prima della lampo, la lampo inserita e semiaperta con della rafia che esce, il retro della tasca sigillata con la taglia cuci.
Posso ricevere il materiale per proseguire?
Allegato 424135Allegato 424136Allegato 424137
-
Bene Claudia! Ti invio subito mail con la tappa successiva. :ciao5:
-
-
anche queste saranno bellissime!
-
Citazione:
nucciaf
Oggi pranzo domenicale dalla mamma.... e uso della sua macchina da cucire :singer:
Ho terminato la seconda tappa!:stellina-danzatrice
Ricordo che io faccio il davanti e il dietro uguali, la stoffa delle tasche non emerge sul davanti.... anche se mi sono accorta dopo aver fatto le cuciture che così l'apertura della tasca rimane un po' piccola!
Pazienza....ormai é così!
Nuccia sta venendo carinissima con quella stoffa, peccato non fai le tasche davanti sarebbe stato bello, ma comunque rispetto il tuo gusto e verrà bellissima lo stesso, brava!!!
-
Citazione:
werattola
Sono arrivata fin qui
http://i65.tinypic.com/24c70cw.jpg
Non mi resta che assemblare l'esterno con l'interno....ma avendola fatta di velluto non riesco a cucirla con la macchina: con l'ago 80 non ce la fa con il 100 sispezza il filo! Suggerimenti?
Per assemblare la parte esterna hp usato taglia e cuci per i manici ho fatto a mano ma non so se reggeranno.
Ho il problema degli ultimi passaggi
Sta venendo bellissima Vera in velluto!!!! Per cucire il velluto ti suggerisco di fare alcune prove su un avanzo di tessuto, mettendo un ago 90 se la stoffa è di peso medio , un ago 100 se è pesante . Ti consiglio un filo di poliestere o sintetico per le cuciture e verifica le due tensioni durante la prova .
I manici ti consiglio di ribatterli a macchina altrimenti non reggono
-
Citazione:
Betty23
Nuccia sta venendo carinissima con quella stoffa, peccato non fai le tasche davanti sarebbe stato bello, ma comunque rispetto il tuo gusto e verrà bellissima lo stesso, brava!!!
Grazie Betty! Le tasche sono presenti, solo che sono a filo con la stoffa davanti, perchè non sono riuscita a trovare qualcosa che sbucando stesse bene col gobelin purtroppo! E questa cosa è negativa purtroppo perché l'apertura delle tasche è un po' piccola e di non agevole utilizzo. :lacrimuccia:
Per ora è andata così, sarà comunque una bellissima borsa.... se poi dovessi trovare una stoffa adatta a sbucare..... ho ancora un sacco di gobelin, potrei farne una seconda! :dog:
-
Citazione:
nucciaf
Grazie Betty! Le tasche sono presenti, solo che sono a filo con la stoffa davanti, perchè non sono riuscita a trovare qualcosa che sbucando stesse bene col gobelin purtroppo! E questa cosa è negativa purtroppo perché l'apertura delle tasche è un po' piccola e di non agevole utilizzo. :lacrimuccia:
Per ora è andata così, sarà comunque una bellissima borsa.... se poi dovessi trovare una stoffa adatta a sbucare..... ho ancora un sacco di gobelin, potrei farne una seconda! :dog:
Ma secondo me potevi usare la stessa stoffa da far sbucare, magari ritagliando dove c'è un po di disegno in modo che uscisse dalle tasche, non so se riesco a spiegarmi ^_^non c'è niente di meglio visto che è una stoffa particolare, sta bene solo con se stessa!! comunque sarà una borsa molto bella ^_^
-
Allegati: 2
Terminata terza tappa :stellina-danzatrice
Attendo la quarta :patchwork:
-
Terminata quarta tappa!
Attendo la quinta
-
Nuccia, mail inviata! :ciao5:
-
Nuccia sta venendo veramente bella.
-
Fine quinta Tappa!
I bottoni magnetici ordinati su amazon purtroppo non sono ancora arrivati, ma mercoledi sono passata da un negozio e miracolosamente l'avevano! Quindi ho potuto continuare!
Eccola!
Attendo la sesta e ultima tappa!
Non vedo l'ora di finire!
-
Bene Nuccia, appena mi collego da pc ti invio mail...ora sono dal telefono.
-
Mail inviata Nuccia! Buon lavoro!
-
Ho terminato la borsa Amelie.
Eccola :ok-brava:
-
Brava Nuccia! Molto bella anche la tua borsa!
-
-
Bellissima la stoffa che hai scelto, e' venuta davvero originale. Brava.
-
Che bella Nuccia!! Complimenti
-
Allegati: 1
Allegato 430239 Questa è la tasca interna divisa in 2 attaccata alla fodera. La cucitura della borsa per intero ancora non l’ho fatta perche’ voglio incastrarci la fodera. Non ricordo se e’ sufficiente questa foto per andare avanti. Fammi sapere.
-
Bene Claudia, se all'interno applichi una sola tasca è completa così altrimenti dovresti fare lo stesso sull'altro pezzo della fodera.
Ti invio comunque la 5° tappa.
Buon lavoro!
-
Grazie Eli, 5^ tappa ricevuta. Spero di essere più celere prossimamente anche perché vorrei vederla finita anch’io.