Ops....Ecco le foto!!
Visualizzazione Stampabile
Ops....Ecco le foto!!
Ciao Valeria, io in questo caso ho staccato il filo perchè se lo passi tra i due spazi per poi ricominciare a ricamare rischi che si possa vedere tra i buchini della tela Aida, anche perchè poi nell' assemblaggio questi quadratini saranno molto tesi, o almeno a me così sono venuti.;)
Io ho staccato il filo. Mi rendo conto di essere un caso patologico, specie in questo caso che il retro viene coperto, ma se vai sul mio blog vedrai che pubblico anche le foto del retro... Anche in questo caso!
@ Mortysia: grazie!non avevo pensato al fatto che si potesse vedere il filo, motivo in più per fare le crocette separate
@ Anastasia: non penso che tu sia patologica, è bello voler fare le cose al meglio....bravissima il tuo retro è molto pulito e direi perfetto!!
Io ho imparato tutto da autodidatta e nei ricami con meno colori riesco a raggiungere il retro perfetto, in questo però di colori ce ne sono tanti ed è l'occasione per migliorare!!!
Brava Racine , le tue teline son davvero azzeccate , avrai un risultato piu' elegante del mio con colori scuri ^_^
avanti così !!!
Io vi confesso che i miei retri son penosi quando vanno nascosti -.-
Alla fine cerco di curare di piu' la confezione e il risultato finale, devo vederlo perfetto .
Stavolta non ho eseguito i decori originali , sapevo di non avere molto tempo a disposizione e per rendere tutto piu' veloce ho ripetuto i decori ...
Per quanto riguarda staccare il filo o meno , ecco , dipende molto dalla tela che state usando , sul lino e' meglio tagliarlo , la mia aida era rigidissima e non si vedeva nulla in trasparenza , ma quasi sempre con le tele bianche e' meglio tagliarlo altrimenti , si vedrebbe molto bene ...
brave a tutte , soprattutto alle esecutrici da retro perfetto , vi ammiro tantissimo ^_^
Complimenti Nadia,il tuo biscornu è bellissimo.
:wooo:, Nadia ma che meraviglia!!!!!!!bellissimo!!!
p.s. ho finito il punto scritto a tutti e 15 i quadratini:)
uhmm ..
che silenzio !!! ^_^
ragazze , a che punto siete ?? ^_^
Io ho tutto pronto per i biscofiori , ma penso apriremo il nuovo sal a settembre , in modo che per Natale siano pronti .
Pero' aggiornatemi o mi fate sentire sola °_°
Forse è meglio iniziare a settembre. Mi accorgo che riesco a concludere meno in questo periodo, nonostante le tante ore di luce. Forse proprio per quello!
Ciao Nadia!aggiornamento situazione:biscornu 15 .....ho completato 5 quadratini, quelli su aida colorata (cavoli quanto tempo sto impiegando!!!!)
Per il biscofiore io ci sono e a settembre va benissimo (con tutto quello che ho da ricamare ce n'è per me e per gli amici!!:ahahah:)
Uao che bello Nadia!! io sono ancora a quota 5 ... ma adesso che ho un po' più tempo mi dedicherò solo a lui, che oltretutto sta venendo molto bene ... per il bisco-fiore a settembre!!! adesso sarebbe improponibile (si, va beh che il caldo nn è ancora arrivato, ma prima o poi mi farà andare a rosolarmi sulla spiaggia ...)
Ciao ragazze:)
scusatemi ma essendo in ferie è quasi impossibile collegarmi per parlare un pò con voi e la prossima settimana sparirò proprio;)
io sono una somara perchè ho finito il punto scritto ma non ho ancora inziato il..riempimento:)
Nadia, riguardo il biscofiore, direi che sarebbe meglio, come hanno detto anche le altre, a settembre perchè l'estate è difficilissimo stare dietro alle iniziative:)
vi abbraccio tutte.
Ciao A tutte.
Per il biscofiore anche per me andrebbe benissimo partire a settembre.
Sono a quota 7 quadratini,è da un po' che ho dovuto abbandonare le iniziative a cui partecipo perchè mi è stato chiesto di realizzare un set per una bimba e un quadretto home sweet home,quest'ultimo dovrei consegnarlo entro domenica...poi potrò riprendere anche i sal che ho abbandonato.
P.S: a Nadia: ho preparato il ricamo per la topolina a broderie...appena ho un attimo di tempo la assemblo e se posso ancora ti mostro la foto.
grazieeee ^_^
allora e' deciso per settembre per il biscofiore ^_^
ma tenetemi aggiornata sui progressi del biscornu 15 !!
PS: Paola certo che lo puoi postare il topino ! ^_^
anche io sono ferma, a quota 5, l'ho detto all'inizio ...per Natale lo finirò :D
Dai Mammola!!! Anch'io sono a quota 5 e non vedo l'ora di fare gli altri cioè quelli su tela bianca...magari facciamo prima di Natale!!!!!!!:ciao-ciao:
forza e coraggio ^_^
care amiche volevo aggiornarvi sul mio biscornu, oggi ho ripreso in mano la telina e ....... udite udite......ho finito un quadratino colorato :vittoria:
che dire ...........finchè c'è vita c'è speranza:mrgreen:
quindi adesso sono a 6 quadratini finiti
Forza ragazze vedrete che prima o poi ce la farete, io non ho mai fatto un biscornu a 15 facce, ma sono con voi
Hai ragione , basta non arrendersi !! ^_^
( Ma attente, che vi sposto tutte nel sal UFO !!! °_° )
cercate di fare a modo ^_^
forza ragazze !! ^_^
Io son molto impegnata durante il giorno questo mese , ma la sera continuo a lavorare .
finchè la mia casa è ancora immersa nel silenzio del sonno,io posto il mio lavoro finito...sono proprio contenta
Allegato 329895Allegato 329896
Stefy, è venuto carinissimo! Bravissima!!!!!
Il tuo biscornu è bellissimo Stefi!
Ancora più bello dell'originale, bravissima!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
Bravissima Stefy!!Ti è venuto proprio Perfetto!!!!!
Il mio lavoro invece è fermo ma passato ferragosto lo riprendo!!!!!
ma è bellissimo , Stefy !!!!
davvero molto simile all'originale , pare ancora piu' delicato ^_^
brava ..brava.. brava !!! ^_^
e adesso vediamo se le ritardatarie prendono spunto da te ^_^
coraggio ragazze !! mi raccomando non mollate !!!
grazie a tutte,mi sono divertita a ricamarlo e in vostra compagnia ancora meglio
@racine:vedrai come sarai soddisfatta quando sarà finito:è proprio un piccolo gioiellino
Stefi è davvero bellissimo, bravissima
http://www.nuvolabiancagrafica.it/Mo...es/1_dedos.gif eccomi qui, vi mostro le foto del mio biscornu, http://www.nuvolabiancagrafica.it/Mo...s/35051212.gif dite che può andare???http://www.nuvolabiancagrafica.it/Mo...condinobj4.gif cero un pò di pasticci ci sono però è stato il mio primo lavoro impegnativo.......................quindi chiedo pietàhttp://www.nuvolabiancagrafica.it/Mo...Smiles/107.gif
Allegato 331495Allegato 331496Allegato 331497
ho cambiato devo dire quasi tutto,ho usato colori che avevo e forse gli abbinamenti non sono stati proprio perfetti, poi poer paura di fare ancora più pasticci ho scelto di ricamare solo 4 schemi diversi cambiando i colori, insomma un caossssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Ma che dici?!? E' bellissimo, solare, allegro... Mi piace tantissimo!!!!!!!! :give-me-five:
oh mammola e' carinissimo e come lo volevi tu !!!
penso che i colori stiano bene insieme non ti preoccupare
mi sto solo chiedendo in che modo hai cucito alcune faccette , il sopra sembra ben cucito c'e' una unica riga blu , ma i lati?
Hai poi eseguito la cucitura a bisciette ?
pero' sei stata bravissima , non hai mollato , ed il risultato e' buono !!!! ^_^
brava brava brava !!!!!