Elda il ricamo risultato vincente si presta molto ad essere ricamato in lino sicuramente in questo tessuto risulterà più raffinato ed elegante. Io non ho mai ricamato su lino e non ne ho in casa per cui userò Aida ;)
Visualizzazione Stampabile
Elda il ricamo risultato vincente si presta molto ad essere ricamato in lino sicuramente in questo tessuto risulterà più raffinato ed elegante. Io non ho mai ricamato su lino e non ne ho in casa per cui userò Aida ;)
Io andrò di aida... in base alle misure deciderò se 44, 55 o 72...
Ho aperto il tread per le foto http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post986148
Iniziamo col postare foto dei materiali potete poi iniziare il ricamo per qualsiasi dubbio o problema facciamo semprenriferimemto a questo post
Un'altra domanda: ma il "sotto" rimane bianco? O si ripete due volte lo stesso schema?
Credo rimanga bianco dalla foto sembra così ma nessuno vieta di ripetere il motivo.....io decido in corso d'opera come farlo ☺
Benissimo grazie Annalisa dal cellulare non apro il file, lo faccio domani dal lavoro. Poi decido i materiali e posto la foto.
Ok Annalisa, allora vada per il terzo.
Sicuramente utilizzerò l'aida, domani vedrò di organizzarmi e postare le foto.
Buonanotte
Annalisa volevo farti una domanda:
portare a termine il biscornu è valido per concorrere al titolo di Super Megghyna?
Perché la raccolta dei fili è del 2016, ma il biscornu lo iniziamo e terminiamo nel 2017!
Che dici? Vale?
Evvai! Quindi ne posso aggiungere un'altra!!! Anzi due... mi sono appena iscritta al contest :muto-2:
Annalisa, non riesco ad aprire lo schema del biscornu...........
Ho aggiuto qui in jpg, lo schema del biscornu di migliore risoluzione.
:puntocroce:
P.S. Daniela, con quello non ci sono problemi. :)
Non so come mai non ti si apre la cartella.
Come sempre, mitica Sharon che ci aiuta e ci risolve tutti i guai! Grazie! [emoji8] [emoji8]
Grazie Sharon! :tidoilcuore:
Grazie Sharon,
l'altra cartella non si apre con il messaggio che il file potrebbe essere corrotto oppure danneggiato.
Questa va benissimo.
Ho postato la foto dei miei materiali, dopo tanti dubbi sul colore ho finalmente deciso!
Ciao ragazze! ho finalmente guardato un po' di messaggi, ero parecchio indietro perchè non riuscivo a collegarmi... panico! io non ho mai fatto un biscornu, cmq proverò, aiutatemi!!! io se fossi stata in tempo avrei votato per le coccinelle ma.... va bene lo stesso! ci provo
Bentornata Barbara!!!! :hola2:
Buongiorno, scusate l'assenza di questi giorni, ma ci sono ho scaricato lo schema e stasera che finalmente sarò a casa con tutta calma decido i materiali e poi posterò la foto.
Finalmente ho deciso i colori, per cui vado a postare la foto!
Mi piacciono tutti i colori che avete scelto! Non vedo l'ora di vedere i biscornu finiti!!!!
Cosa farete con il sotto? Lo ricamate o lo lasciate bianco? Io sono molto indecisa...
Io lo lascerò bianco
Ho visto di là il tuo biscornu finito Elda!
Bellissimo! :) E che velocità:
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
Ma come finito? Io devo ancora iscrivermi e postare la foto dei materiali! :ahahah:
A proposito, posso iscrivermi? Purtroppo causa impegni lavorativi ho un po' perso il giro del forum a primavera scorsa. Ora con l'anno nuovo sto cercando di recuperare qualcosa. Prometto che insieme all'iscrizione al biscornu posterò qui la foto del barattolo di fine anno (perché anche se non ho postato le foto sono andata avanti a riempirlo ). Che dite, posso? :remissivo:
Io l'anno scorso non mi ero iscritta ai filini spazzatura 2016 e adesso rosico nel vedere il progetto finale dei biscornu: mai fatti ma ora mi stuzzicano da morire!
Per fortuna mi sono iscritta al 2017..... quasi quasi provo a realizzare il mio primo biscornu :ghignata:
Evviva! Grazie mille Sharon!! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Bentornata Marta :)
Grazie Annalisa.
Domani posto la foto del barattolino. :occhiolino5:
Intanto ho un dubbio... ma per il biscornu essendo tutto punto scritto come si fa ad usare un filo sfumato? Uscirebbe tutto "spezzato" giusto?
Vi mostro la foto per farvi capire... sono indecisa tra il filo sfumato dal rosa al fucsia oppure usare due colori separati.
Domani cerco anche i bottoni. E penso di usare la tela72 bianca.
Marta se guardi nel rar dello schema c'è un esempio di versione fatta con lo sfumato...................a me piace per questo l'ho scelto ;)o
Marta anch'io sto usando un filo sfumato se vuoi ti faccio vedere come viene, ho appena iniziato..ma forse ti rendi conto di come viene.
Grazie ragazze, ora ho capito, ci provo e poi vediamo. Se iniziando non mi convince riparto con la tinta unita. Grazie ancora!! :fiorixte:
Eccomi con la foto del barattolo a fine 2016.
I filini di quest'anno per ora li tengo in una bustina. Mi sono talmente persa che non mi sono iscritta a quello del 2017. :piango:
Marta, ti puoi tranquillamente iscrivere ancora al Sal del 2017. Qui
Ti aspettiamo!
:smack!:
Ragazze quanto siete avanti
io non sono ancora riuscita a scegliere il filato
sabato è stata una giornataccia
Ciao ragazze quando rientro mi metto in pari promesso
Intanto ecco la foto del barattolino di dicembre
Allegato 419096
Ho terminato il mio biscornu.
Foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post988547