Visualizzazione Stampabile
-
SAL dei fili spazzatura
Nel mio navigare tra i vai blog dedicati al punto croce ho letto di questo SAL carino e poco impegnativo.
Il SAL consiste nel conservare in un barattolo tutti i fili che restano dalle gugliate quando ricamiamo e queste sono le regole :
- data di inizio della raccolta : fine gennaio 2010
- a partire da questa data, non buttate più i vostri pezzetti di filo ma conservateli in un recipiente trasparente (vaso di marmellate, bicchiere, boccale, vaso o altro....)
- ogni fine mese sarà richiesto di mostrare lo stato della vostra collezione postando una foto qui nel forum
- alla fine di un anno, probabilmente resteremo sorprese dalla quantità di vecchi fili raccolti.
Cosa diventeranno tutti i nostri pezzetti di filo raccolti? Qui entra in gioco la fantasia di ogniuna di voi.......a seconda della quantità i vostri fili diventeranno l'imbottitura di quel che volete realizzare o .........vedete un pò voi avete un'anno per pensarci.
SCADENZE.
fine gennaio 2010: foto barattolo vuoto
fine febbraio 2010: foto barattolo
fine marzo 2010: foto barattolo
fine aprile 2010: foto barattolo
fine maggio 2010: foto barattolo
fine giugno 2010: foto barattolo
fine luglio: chiusi per ferie
fine agosto: chiusi per ferie
fine settembre 2010: foto barattolo
fine ottobre 2010: foto barattolo
fine novembre 2010: foto barattolo
fine dicembre 2010: foto barattolo
fine gennaio 2011: foto di quel che avrete realizzato
Forza iscrivetevi, il tempo e poco ma fino a fine mese potrete farlo
Lista partecipanti:
alisanna72 (madrina)
minù
elena
esmeralda
floriana
Malù
Eclipse
Lidiatara
ariannalp
daniela69
sugaricegirl
giuliana
amethysteomnia
sivia68
skiki85
sOrAyA
annalisa574
-
Re: SAL dei fili spazzatura
La prima sono io!!!!!!!!!!
-
... E io ti seguo a ruota!!!!
Mi iscrivo!!
-
:D :D :D :D eccomi ci sono pure io.ciao elena
-
Posso anch'io
baciiiiiiiiiiiiii
-
Benvenute ragazze c'è posto per tutte!!!!!!!!!! :D :D :D :D
-
fili anche per me!!!
floriana
-
Qualche moderatrice potrebbe aggiungere i nomi delle partecipanti alla fine del primo post?
LISTA PARTECIPANTI:
alisanna72
minù
elena
esmeralda
floriana
Malù
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniela 69
Idea bizzarra....
;) ;)
-
Ciao!!!
Ci sto anch'io!!!!
... e mi aggiugo ai nomi delle partecipanti!!! ;) ;)
-
Io non potrei mai partecipare. Quando mio marito gira per casa e vede anche un solo pezzettino di filo nella scatoletta che chiamiamo "butta butta", ecco che la svuota. Non c'è verso, a casa mia non si accumulano gli scarti dei fili..... c'è la nettezza urbana on line. Ciao
-
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che simpatica che sei Daniela!!
-
Allegati: 1
Annalisa ho messo io i nomi delle partecipanti... e mi sono permessa di aggiungere anche il mio nome!!!!!!! Se vuoi posso anche fare una piccola immagine da mettere nei blog come per gli swap... Un bacio
PS idea simpaticissima, l'avevo vista anche io in altri blog!!! ;)
-
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Anche l'immagine è carina..............come si fa per inserirla?
-
nel blog? Dipende da che tipo di blog hai. Io ho Blogger, vado nella pagina del layout, aggiungi gadget, foto, inserisco l'immagine e poi la posiziono... Non so se mi sono spiegata!!!! Bacibaci
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniela 69
Io non potrei mai partecipare. Quando mio marito gira per casa e vede anche un solo pezzettino di filo nella scatoletta che chiamiamo "butta butta", ecco che la svuota. Non c'è verso, a casa mia non si accumulano gli scarti dei fili..... c'è la nettezza urbana on line. Ciao
Daniela...ho anch'io lo stesso "problema" :mrgreen: :mrgreen:
-
sono ancora in tempo per iscrivermi????
mi piace questa idea!!! e mi costringerà a ricamare per forza, se voglio avere fili da mettere nel barattolo!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
:twisted: :twisted: Sotto ricatto mio marito ha acconsentito a non liberarsi immediatamente dei resti dei fili. Sono ancora in tempo ad iscrivermi? Attendo fiduciosa una risposta. Ciao
-
Certo ragazze che siete in tempo..........qui non ci sono abbinamenti da fare quindi si accettano le iscrizioni fino al momento di postare la prima foto, quella del barattolo vuoto. Mi raccomando sbizzarritevi nella scelta :lol: :lol: :lol:
-
Io mi iscrivo, non appena rimedio un barattolo vuoto....
Va bene una scatolina, per ora?
Ciao
-
sììììììììììììììììììì Stavolta partecipo anche io!!!!
Mi aggiungete per favore?
-
Leggo solo adesso l'esistenza di questo Sal. Io ho gia' partecipato lo scorso anno ad un sal del genere e sto partecipando anke quest'anno con un altro gruppo conosciuto in rete. Che dici Annalisa posso partecipare anke a questo? Naturalmente con lo stesso barattoolo...Fammi sapere.
baci Chiara ;)
-
Ciao crocettine,
mi aggiungerei con piacere anch'io a questa iniziativa! :D
Sono molto parsimoniosa e tendo cmq a recuperare,quando possibile, i fili dal mio contenitore. :lol:
Ho valutato però che quanto mi è rimasto, con tutto il riciclo, in soli 7 mesi (ho ripreso dopo anni da fine maggio/primi di giugno 2009) potrebbe riempire un puntaspilli.
Colgo al volo l'idea poichè il puntaspilli tra l'altro è nel mio elenco delle cose da fare. Appena lo realizzo vi posto le foto del contenitore 2009 e della realizzazione.
Intanto cerco un barattolo di poche pretese per la foto :D :D :D
-
Dimenticavo...da quando si può iniziare?
Suppongo da quando si inserisce la foto, no?
Bye
-
Citazione:
Originariamente Scritto da skiki85
Leggo solo adesso l'esistenza di questo Sal. Io ho gia' partecipato lo scorso anno ad un sal del genere e sto partecipando anke quest'anno con un altro gruppo conosciuto in rete. Che dici Annalisa posso partecipare anke a questo? Naturalmente con lo stesso barattoolo...Fammi sapere.
baci Chiara ;)
Certo Chiara che puoi partecipare.............naturalmente con lo stesso barattolo ci mancherebbe!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giuliana
Dimenticavo...da quando si può iniziare?
Suppongo da quando si inserisce la foto, no?
Bye
Iniziamo appena postiamo le foto direi che chi ha gia il barattolo può fotografarlo e postare da oggi a lunedì.
Consiglio!!!!!!!
Le foto le postiamo qui o nella sezione foto?????????? :roll: :roll: :roll: :roll:
-
Mi azzardo a dire che forse è meglio nella sezione foto :mrgreen:
-
-
Ho aperto un post nella sezione foto.................potete incominciare a mettere le foto dei vostri barattoli vuoti e per chi volesse iscriversi c'è ancora qualche giorno.
-
Ci sono anch'io....faccio ancora in tempo?????
-
Il mio barattolo è pronto, domani posto la foto!
-
Partecipo anch'io... Anche se spesso utilizzo questi fili di scarto per creare ricamini piccoli o con tanti cambi di colore... per cui non cresceranno tantissimo mi sa... Cmq eccomi :) a breve scelgo il barattolo vuoto e ve lo mostro!
-
..Posso partecipare anche io ????? Mi piaceeeeeeeeeeeeeeee!!! :oops:
-
:D :D :D certamente Silvietta!!!!!!!!
Appena ti è possibile trova un barattolo e posta la foto e poi............via con la raccolta dei filini.
-
..L'ho trovatooooooooooooo hihihihihi gli ho pure attaccato una bella immagine indovinate un po di chi :D ma di HELLO KITTY! :° ahahahahahah!! Metto subito la fotina nell'altro post :D
-
Annalisa :oops: :oops: :oops:
ho visto solo ora il tuo post... posso partecipare anch'io anche se sono in ritardo?
Fammi sapere qualcosa...
Annalisa
-
Certo Annalisa .............. benvenuta!!!!!!! :D :D
-
Yuuuhuu!! :°D che bello questo Sal! :D