Ricevuta anch'io, grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ricevuta anch'io, grazie!
Ho letto il tutorial e volevo chiedere se si potevano avere delle foto "passo a passo" per capire bene come procedere. Grazie!
ricevuta, grazie!
Cara Elda, queste spiegazioni le ho ideate io in base alla mia esperienza e non sono reperibili da nessuna parte a meno di chiedermele personalmente. Quindi non ci sono immagini di lavorazioni passo passo. Tra le altre cose, sarebbe un lavoro enorme da fare e, personalmente non ho tempo.
Considerata la tua esperienza nell’attivita’ manuale sono certa che non avrai grossi problemi, ma in ogni caso resto disponibile ad ogni richiesta di chiarimento con spiegazioni supplementari e magari qualche foto.
Non temere Elda, e’ più semplice di quanto tu creda. Buon lavoro e buona giornata.
Effettivamente qualche foto avrebbe aiutato, io so a malapena accendere la macchina! Al momento non ci voglio pensare!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Cara Emanuela, le foto o i disegni non sono la panacea di tutti i mali. Mi spiego meglio, una foto si interpreta e potrebbe portare fuori strada, una spiegazione e’ quella e non si interpreta.
Io sono l’autrice delle spiegazioni che avete, fatte sulla base della mia personale esperienza e non esistono foto che dimostrino questo. Ci sono io che resto a disposizione per qualsiasi dubbio.
Visto che a malapena sai accendere la macchina, dopo averla accesa bisogna usarla, leggere il manuale di istruzione aiuta tantissimo chi è all’inizio e poi occorre fare delle prove con tessuti diversi.
Ma la realizzazione della calza e’ un ottimo banco di prova anche se penso che ti sei scelta un lavoro di una certa complessità per iniziare.
Ripeto, e’ complesso ma non complicato, pensate sempre prima di fare, la fretta e’ sempre negativa quando si realizzano le cose fatte a mano. Ma la soddisfazione che ne deriva e’ qualcosa di unico per ognuna di noi.
Non aver timore di sbagliare, ti seguirò anche dopo la scadenza del Sal, se sarà necessario.
Ho ricevuto la seconda tappa, grazie!
Spero di riuscire a realizzarla dato che tempo ne ho poco al momento!
Mi scuso prima di tutto se mi intrometto ma ci tenevo a dire che Emanuela è riuscita a fare la pochette che ho proposto nel mio sal, ha cucito persino la cerniera e onestamente posso dire che le sia venuto un buon lavoro!
Se è riuscita a fare una pochette con un buon risultato non credo abbia problemi a fare la calza.
Cerchiamo di stimolare chi ha voglia di cucire.
Ti ringrazio Francesca del supporto che mi dai.
D’altronde, applicare una cerniera non è tra le prime cose che si insegnano alle neofite e se Emanuela e’ riuscita a farlo evidentemente e’ brava.
Secondo me si è preoccupata troppo. Sono certa che non avrà grossi problemi.
@Emanuela: provare a realizzare cose nuove equivale a dire di migliorare e non di peggiorare. Quando acquisisci nuove nozioni queste non verranno mai dimenticate.