Barbara, Katia.... Non appeno mi metto al PC rimpiazzo le foto :-)) da cel non riesco..
Visualizzazione Stampabile
Barbara, Katia.... Non appeno mi metto al PC rimpiazzo le foto :-)) da cel non riesco..
Buona festa dell'immacolata a tutte noi oggi facciamo i biscotti di natale [emoji318] cos? passiamo insieme in dolcezza la giornata [emoji4] Lucia volevo ringraziarti oggi termino il confezionamento del mio primo lavoretto e anche del secondo che non potr? far parte di qs sal ma che grazie a te mi ha dato l'idea per completarlo in modo carino [emoji177] vi mostro la foto ma solo per condividere con voiAllegato 460656
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Che bello anche questo ricamo Barbara!
Hai ragione, questo modo di confezionare non è troppo complicato e si presta un po' per tutte le festività e non....
Barbara... Bellissimo il tuo ricamo... Fa parte di un alfabeto o è una lettera singola?
Pure io avevo pensato di fare i regali di natale in questo modo... Tanto li consegnerò quando si potrà... Per questo la mia domanda :ghignata:
In questo sal non ci sono grossi vincoli, perciò io direi che si potrebbe far passare anche il tuo secondo lavoro, sempre che tu lo voglia :-))
Anche le mie ragazze con i nipotini oggi fanno i biscotti... Senza di me quest'anno ma sono felice che portano avanti la tradizione :-))
Lucia anche questo secondo di Barbara è un Veronique, ha fatto tanti alfabeti uno più bello dell'altro. Lo trovi qui
Grazie Mari e si Lucia uno pi? bello dell'altro infatti prossimo che voglio preparare ? un alfabeto con i gatti bellissimo.
OK allora tengo come secondo lavoro qs v per la cameretta di mia figlia [emoji179]
Barbara ti concedo un OT x la foto dei tuoi biscotti hahaha
Ho seguito il link di Mary e mi si è aperto un mondo :sguardo-micioso: ho visto anche l'alfabeto dei gatti... Bellooooo :stellina-danzatrice
Io invece ho adocchiato quello subito dopo in tonalità rosso... Semplicemente stupendo...
Ne farò qualcuno come regalo... Sempre rientrando in questo sal :-)) mi sa che dovremmo chiedere un prolungamento di tempi :ghignata:
Buona serata a tutti :-))
OT concesso pure a me :-)))
Biscotti di tradizione fatte l'8 dicembre con tutta la famiglia Allegato 460657
[emoji1][emoji1][emoji1] Grazie Lucia [emoji108] tra l'altro ho fatto anche la f dell alfabeto che hai addocchiato l'anno scorso per grembiule da cucina che ho regalato [emoji6] anche quello stupendo
Buongiorno a tutte!
sono stata assente in qs giorni ma stamani mi sono riguardata tutte le vs foto...che spettacolo i vs ricami!
:dolcetti: biscotti? si parla di biscotti? Come non farli in qs periodo dell'anno?! io li ho preparati all'arancia e cannella, buonissimi!! Penso di farne altri da regalare a qualche vicino di casa per Natale. E voi che ricetta avete seguito?
Buongiorno :alberello:
Un altra giornata di pioggia e perciò da dedicare al mio ricamo :stellina-danzatrice
Ho aggiornato le foto, ora la tua macchinina fila dritto verso la meta Barbara :-))
Roby, noi seguiamo le ricette di Betty Bossi, sono garantiti di essere un successo al 100% :-))
Come proseguono i ricami di chi non si sente spesso? Siamo curiosissimi :scimmia-brava:
Buona giornata!
Buongiorno, non mi parlate di Dolcetti, se vi dico cosa ho combinato io ve la ridete per giorni, anche io ieri volevo fare un dolcino..ma quando sono andata per preparare gli ingredienti mi sono accorta di non avere più zucchero...tanta farina ma niente zucchero!!:pinguino-piange:
Roberta, se non è un segreto passaci la ricettina che oggi compro lo zucchero e provo a farli. adoro la cannella.
Ops mi dimenticavo, Lucia ho iniziato la mia bimba, oggi pomeriggio metto qualche altra crocetta e poi vi facci magari una foto per un wip.
Si si sì sì
Pure io i biscotti alla cannella... Magari riesco entrare nello spirito natalizio con o dolcetti :-))
Benone Sonia :-))) noi aspettiamo :pasticciere:
Vi lascio il link...sono di giallo zafferano QUI
Io però ho messo un pò più di cannella rispetto alla ricetta... voi regolatevi a seconda del vs gusto e ho usato stampini con diverse forme
PS. quelli che regalerò saranno decorati sopra con la ghiaccia reale, giusto per renderli un pò più Natalizi
Grazie Roberta, adesse provo anche la tua....io ne ho una simile ma con più spezie, la ghiaccia reale buona ma io la odio fare, ne faccio una simile all'acqua e poi per i miei bimbi sopra tanti confettini!!!
via via tra una crocetta e l'altra via di dolcetti e biscotti.
Grazie Roby... Le ricette giallo zafferano sono a prova di bomba, sicuramente li farò anche se a natale saremo solo io e mio marito...
Io ho finito il secondo ricamo per me :entusiasta: vi posto foto anche se solo dopo averla fatta mi sono accorta che non ho messo la firma...
Allegato 460665
Inoltre vi metto il terzo schema di questa serie, penso che sia l'ultimo che farò perché il quarto mi piace poco...
Allegato 460666
Buona serata a tutte!
Lucia pure questo ha dei bellissimi colori, e risaltano molto!
Lucia, molto bello anche qs secondo ricamo e anche il terzo promette bene
Buongiorno ragazze, bellissimi Lucia i tuoi ricami...mi piacciono molto.
Barbara bellissima la V, e mi acccodo anche gli alfabeti sono meravigliosi, l'alfabeto con i gattini piace tanto anche a me...e se non ti dispiace barbara ti copierò l'idea delle iniziali per la cameretta dei bimbi.
Ma adesso passo a me...ecco quasi finita la mia bambina, la foto è di ieri sera...anche se stamani sono andta ancora un pochino avanti. Devo dire che questo lino mi da del filo da torcere..è da un po che non lo lavoro e ci devo riprendere le mani...o megli gli occhi!!
Lucia bellissimi i tuoi biscotti, io invece nel fine settimana andrò di pandoro ma.... forse anche biscotti ieri con Cristian abbiamo acquistato delle nuove formine, ha detto che vuole subito provarle.
Sonia il tuo ricamo sta riuscendo molto bene! Mamma mia che trama fitta il tuo lino :stralunata:
Grazie Mary!!! guarda non mi dire niente...è per questo che devo rifarmi gli occhi...ma proprio nel vero senso della parola, non riesco più a vederlo...e pensa che quello del ricamo di Madame Chatilly del sal ufo è ancora peggio. quando li avrò finiti sarò distrutta. :dead:
Dovresti usare una lente d'ingrandimento, rischi davvero di rovinarti la vista...
Bellissimo il tutorial e bellissimi i vostri progetti... in pratica per ciascuna delle due parti si montano in sequenza tela ida poi si inserisce il pile della forma del cd e poi il cd e si cuce tutto per il retro sempre stoffa del retro, pile, cd e si cuce tutto e poi si uniscono le due parti così formate. giusto???
Ciao... Benvenuta brida sono contenta tu abbia trovato qui una possibile soluzione ai tuoi problemi :-))
Hai preso una foto estrapolato dal contesto tutorial e perciò non hai capito esattamente... Il procedimento è pile su entrambi i cd, poi stoffa x il retro su un CD e aida ricamata sul altro...
Il tutorial vero e proprio parte qui https://www.megghy.com/forum/f126/sa...ml#post1084259
Che fai, ti piacerebbe lavorare con noi? Ti iscrivo in modo che anche i tuoi lavoretti entrano nella nostra fotogallery? :palla:
Si si ... dicevo esattamente così... forse non mi sono spiegata bene. in pratica il pile si mette sulla parte bianca di ciascun cd (cioè la parte superiore).
Allora se riesco a trovare il materiale partecipo molto volentieri... perchè ho solo cd e tela aida... mi manca il pile o pannolenci.
Grazie per l'invito.
Ti aspettiamo :-))
Sonia, il tuo ricamo promette molto ma mooooolto bene :scimmia-brava: così almeno la fatica fatta vien ripagata :-))
Grazie a tutte per i complimenti per i miei ricami, facili nemmeno loro :palla: ma ricchi di soddisfazione :-))
Conto di confezionare entro domani, proseguire con il terzo per poi passare agli alfabeti da regalare :-))
Sonia sarei solo contenta di vedere le tue iniziali per la cameretta dei bimbi visto che le ns sono tutte diverse cos? vediamo il risultato [emoji177][emoji177][emoji177][emoji177] io in settimana conto di fare i gatti e comprare il nastro per finire il lavoro. Io ho usato del cartoncino perch? cd non ne avevo [emoji28]
Noi stasera torta per 3... La mia piccola cresce sono 8[emoji17]Allegato 460721
Auguri alla tua piccola grande :torta: la torta sembra deliziosa se era buona come bella sarà stata una bomba :-))
Si può usare tranquillamente del cartoncino, occhio però di mettere la vinilica comunque solo sulla stoffa altrimenti per via del diverso spessore si rischia un infossamento centrale..
Tanti auguri alla tua piccola!:amore-micioso:
Buongiorno a tutte....
Sto confezionando i due ricami... Fra poco le foto :-))
Come stanno i vostri lavoretti?
Eccomi :stellina-danzatrice
Allegato 460722.... e poi Allegato 460723
Buona giornata a tutte voi!
Bellissimi, la scelta dei colori è stupenda, un bel colpo d'occhio.
Ma ciaooooo.... Grazie :gongolare: hai dato un occhiata alla nostra foto gallery? ... C'è ne sono molti altri lavori altrettanto belli... Il link lo trovi in prima pagina
Che fai partecipi? Non ci sono tempi molto stretti e anche la scelta del tema è praticamente libera :palla:
Complimenti Lucia! Anche qs addobbi sono stupendi :ok:
Auguri a Virginia per il suo compleanno! :)
Lucia, anche questi ultimi addobbi sono spettacolari.
https://www.wam-poker.com/storage/po...b68dae59ab.gif
Lucia i tuoi ricami stanno benissimo!:ok-brava:
Buona domenica ragazze. Auguroni a Lucia per il suo onomastico ❤️
Ho terminato anche il mio decoro, mi sono arrangiata con ciò che avevo in casa perché non potevo spostarmi nel comune adiacente per andare in merceria, che poi credo sia stata chiusa fino a lunedì scorso
Grazie ancora Lucia sicuramente ne farò altri