Allegato 460306
Buongiorno e buone croccette a tutte!
Visualizzazione Stampabile
Allegato 460306
Buongiorno e buone croccette a tutte!
Buongiorno!
Tutorial letto e anche a me sembra molto chiaro :ok:
Grazie Mary, in effetti lo stesso ricamo fatto su aida e lino ha 2 risultati diversi...il lino gli dà un tocco particolare e il ricamo sembra quasi più armonioso. Io ormai mi sono "convertita" al lino per tutti i miei ricami, ogni tanto continuo ad usare l'aida ma solo per smaltire quella che ho ancora in casa o per qualche creazione per bimbi, per tutto il resto... lino:ok:
Roberta hai già finito!!! bravissima mi piace molto il ricamo è davvero bello.
Lucia grazie ho visto il tutorial ed è tutto chiaro.
Ma come mai nell'elenco degli autori (qui) non c'è Veronique Enginger? O sono io che non la vedo?
Mary la trovi qui
tutorial chiarissimo, grazie!
questi sono i miei materiali, ho gi? incominciato a crocettare
Allegato 460320
Buonasera a tutte... tutto procede a gonfie vele, chi e' in cerca del materiale, chi sta crocettando e Roby addirittura ha gia' terminato il primo ricamo :alberello:
Grazie alle dettagliate istruzioni di Mary ho aperto il file foto, penso che sia apposto ma per sicurezza Mary, buttaci l'occhio :occhiolino5:
Ho messo link al file foto in prima pagina.
Io sto finendo l'ultimo ricamo per le mie ragazze, non appena posto foto e poi, prima di proseguire con gli addobbi miei, le confeziono.... non ne vedo l'ora :addobbi:
Buona serata !
piesse: sono felice che il tutorial sia completo e comprensibile:renna-natalizia:
Annalisa, a me su pc l'allegato in prima pagina da oggi si apre grandissimo e non riesco a modificare, avrò pasticciato... Posso chiedere il tuo aiuto?
Si, grazie Roby,:baciii: ma non capisco perché non sia nell'indicehttps://www.megghy.com/forum/images/smilies/ummm.gif
Lucia il post foto va benissimo!!!:yes!:
Oggi non sono riuscita a mettere nemmeno una crocetta, spero di recuperare domani
Buongiorno belle ragazze [emoji1] allora io sto ancora cercando tutti i materiali e colori ma al momento sono arrivata qui. Volevo a tutti i costi la mia macchinina rossa con l'abete [emoji319] e qs scampolo di tela che gira per casa da tempo immemore [emoji166] lo schema ? leggermente diverso da quello postato che era troppo grosso Allegato 460325Allegato 460326
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Roby il tuo ricamo non bello di pi? [emoji179][emoji179] non vedo l'ora di vederlo finito
brave ragazze!!!
mi manca un bel SAL tutte insieme come ai vecchi tempi, ma come sapete io non ricamo...
Ragazze ciaoooo è tardi per iscrivermi? Troppo bello questo progetto per mancare [emoji7][emoji7][emoji7]
Kiss kiss [emoji182] Katia
Katia buongiorno! Benvenuta tra noi :-)) ti iscrivo subito e attendiamo che schema sceglierai :scimmia-brava:
Grazie cmq Lucia[emoji3590]
Eccomi.... Stamattina ho finito metà dei ricami per le mie ragazze... 3 a ciascuna... Ho fatto le foto completo al CD rivestito con la stoffa del retro... Il primo angioletto è quello della foto di presentazione..
Allegato 460328. Allegato 460329. Allegato 460330
Vedo che tutte stanno procedendo. Io purtroppo, come ho già detto non c'è la faccio per Natale. Ho visto i link con le spiegazioni e mi sembra chiaro, so comunque che Lucia è a disposizione in qualunque momento :miacara: Intanto mi è venuta un'idea che non so se realizzabile. Se al posto del cd dovessi usare un disco in vinile, funzionerebbe? Vorrei fare per Halloween buon fuori porta e mi piacerebbe si notasse, inoltre vorrei ricamarlo non a punto croce ma con ricamo classico. Fattibile o sconvolge il sal?
@Lucia: adoro i tuoi Fizzy moon :ok: sono bellissimi!
@Rox: secondo me viene bene, il procedimento è lo stesso, sarà solo più grande. Dai dai che siamo curiose
Rox... Il sal fin dal principio è stato pensato per tutte le festività perciò halloween non sconvolge e magari strada faccendo si farà anche le uova di pasqua con questo principio di montaggio. Ed ecco che parliamo del supporto... Io uso i CD perché sono solidi e già perfettamente rotondi, andrebbe bene anche un cartoncino rigido. Il vinile non so se prende la colla.. Bisognerebbe provare...
Insomma Rox, ti ringrazio di arricchire con questa idea questo sal e ovviamente ora sono curiosa di cosa ci racconti.
Ps: chi ha detto che il ricamo dev essere punto croce, va bene ricamo tradizionale, blackwork (ci sono dei fiocchi di neve stupende con inserto di perline :occhiolino5:) o qualsiasi altra tecnica. Più vasti i tipi di lavori più stimoli per tutti noi.
:smack!:
Perfetto [emoji7]
Ragazze mi sapete indicare dove vedere qualche schemino da fare piccolino che ci sia come misure? Intanto vi mostro la tela dove andró a fare i miei ricamini arrivate proprio ieri. Le adoro!!! Allegato 460331
Ho fatto la foto in contro luce spero si capisca bene è la tela glitterata
Katia ho anch'io quella tela... Purtroppo la mia è un aida 44 da ricamare a 3 fili... Un tempo avevo fatto un table runner... Stupendo!
Che tipo di disegno ti interessa? Nostalgico, moderno, fiocchi?
Molte hanno scelto soggetti di veronique un po' x bellezza in po' x dimensione. Annalisa qui https://www.megghy.com/forum/f126/sa...ml#post1084225 ha segnalato due riviste. Prova a dare un occhiata!
Katia anch'io ho la tua stessa tela, ma non ricordo se 44 o 55... Prova a fare il cerchio col CD e vedi quante crocette ci stanno dentro, così possiamo aiutarti meglio (intanto guarda anche qui, ce ne sono di tutti i generi e misure)
Lucia i tuoi Fizzy sono stupendi!!!!:cuore1:
Grazie ragazze daró un occhiata in mattinata e faró come mi hai consigliato tu Mary prima faccio il cerchio col cd cosi mi regolo bene.. vi aggiorno [emoji2956]
Finito anche il mio secondo ricamo, ora passo al confezionamento
Roby che tenero pure questo :-))
Se in caso confezionando trovi che sia troppo vuoto poi sempre aggiungere qualche fiocchetto di neve qua e là... Il mio fizzy con la stella di natale si perdeva un po'... Ho rimediato con un nastro più spesso perché lo avevo già montato sul suo CD..
Non vedo l'ora di vederli finiti i tuoi...
Carinissimo il tuo pupazzo Roby!
Io ho proseguito un po', mi manca il bianco dell'orso e il punto scritto. Domani conto di finirlo
Io ci ho provato oggi mega relax ma non sono riuscita a finire [emoji17] per? mi piace come sta venendo [emoji4] notte Allegato 460349
Buona domenica ragazze. Tutorial chiarissimo Lucia
Buona domenica a tutte!
@Barbara: piace tanto anche a me come sta venendo il tuo ricamo.
@Lucia: avevo pensato di mettere qualche fiocco di neve qua e là, ma alla fine ho scelto una piccola scritta di legno.
Addobbi finiti! Grazie Lucia per aver organizzato questo sal, mi è piaciuto un sacco :stellina-danzatrice
June carinissima la tua macchinina... Ecco il nome Barbara... Mi sfuggiva :-))
Roby complimenti... I tuoi addobbi sono fini e elegantemente nataliziosi :ok-brava:
Grazie a te per aver preso parte nella mia prima avventura di sal :-))
Complice la pioggia anche a me ha reso bene la giornata
Allegato 460470. Allegato 460471. Allegato 460472
Ora posso pensare a quelli miei :stellina-danzatrice