Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Eccomi.... Stamattina ho finito metà dei ricami per le mie ragazze... 3 a ciascuna... Ho fatto le foto completo al CD rivestito con la stoffa del retro... Il primo angioletto è quello della foto di presentazione..
Allegato 460328. Allegato 460329. Allegato 460330
-
Vedo che tutte stanno procedendo. Io purtroppo, come ho già detto non c'è la faccio per Natale. Ho visto i link con le spiegazioni e mi sembra chiaro, so comunque che Lucia è a disposizione in qualunque momento :miacara: Intanto mi è venuta un'idea che non so se realizzabile. Se al posto del cd dovessi usare un disco in vinile, funzionerebbe? Vorrei fare per Halloween buon fuori porta e mi piacerebbe si notasse, inoltre vorrei ricamarlo non a punto croce ma con ricamo classico. Fattibile o sconvolge il sal?
-
@Lucia: adoro i tuoi Fizzy moon :ok: sono bellissimi!
@Rox: secondo me viene bene, il procedimento è lo stesso, sarà solo più grande. Dai dai che siamo curiose
-
Rox... Il sal fin dal principio è stato pensato per tutte le festività perciò halloween non sconvolge e magari strada faccendo si farà anche le uova di pasqua con questo principio di montaggio. Ed ecco che parliamo del supporto... Io uso i CD perché sono solidi e già perfettamente rotondi, andrebbe bene anche un cartoncino rigido. Il vinile non so se prende la colla.. Bisognerebbe provare...
Insomma Rox, ti ringrazio di arricchire con questa idea questo sal e ovviamente ora sono curiosa di cosa ci racconti.
Ps: chi ha detto che il ricamo dev essere punto croce, va bene ricamo tradizionale, blackwork (ci sono dei fiocchi di neve stupende con inserto di perline :occhiolino5:) o qualsiasi altra tecnica. Più vasti i tipi di lavori più stimoli per tutti noi.
:smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
@Lucia: adoro i tuoi Fizzy moon :ok: sono bellissimi!
@Rox: secondo me viene bene, il procedimento è lo stesso, sarà solo più grande. Dai dai che siamo curiose
Grazie Roby, 2 sono schemi di Natalia infatti dovrò poi postarle anche nella sua discussione dei lavori eseguiti con schemi suoi.
-
Allegati: 1
Perfetto [emoji7]
Ragazze mi sapete indicare dove vedere qualche schemino da fare piccolino che ci sia come misure? Intanto vi mostro la tela dove andró a fare i miei ricamini arrivate proprio ieri. Le adoro!!! Allegato 460331
Ho fatto la foto in contro luce spero si capisca bene è la tela glitterata
Kiss kiss [emoji182] Katia
-
Katia ho anch'io quella tela... Purtroppo la mia è un aida 44 da ricamare a 3 fili... Un tempo avevo fatto un table runner... Stupendo!
Che tipo di disegno ti interessa? Nostalgico, moderno, fiocchi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia59
Katia ho anch'io quella tela... Purtroppo la mia è un aida 44 da ricamare a 3 fili... Un tempo avevo fatto un table runner... Stupendo!
Che tipo di disegno ti interessa? Nostalgico, moderno, fiocchi?
Mi piacciono molto il genere romantico ma sempre su tema natalizio quindi fiocchi campane fiori.
Kiss kiss [emoji182] Katia
-
Molte hanno scelto soggetti di veronique un po' x bellezza in po' x dimensione. Annalisa qui https://www.megghy.com/forum/f126/sa...ml#post1084225 ha segnalato due riviste. Prova a dare un occhiata!
-
Katia anch'io ho la tua stessa tela, ma non ricordo se 44 o 55... Prova a fare il cerchio col CD e vedi quante crocette ci stanno dentro, così possiamo aiutarti meglio (intanto guarda anche qui, ce ne sono di tutti i generi e misure)
Lucia i tuoi Fizzy sono stupendi!!!!:cuore1: