Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trudy
Aiutoooo ... mi sono già persa ;) dunque se volessi semplicemente provare a fare il primo blocco cuore come hai suggerito posso utilizzare le stoffine che ho già a casa (cercando di abbinare i colori )e poi se riesco e mi appassiono posso acquistare tt l'occorrente giusto ? non vorrei trovarmi poi con metri e metri di stoffa inutilizzati . Intanto cerco in qualche merceria , magari trovo dei prezzi buoni.
Grazie Tary dei suggerimenti
Stella guarda che ho sbagliato a fare le conversioni...servono all'incirca 4,5 metri di stoffa...ad occhio e croce ...non 12 come avevo scritto SCUSAAAAAAAAAAA
-
Citazione:
creakiara
Scusa Tary, giusto per esser chiari sul concetto stoffa, quando vado a cercarla devo trovare una stoffa come quelle americane che di troviamo anche nel mercatino di melody ? Intendo per lo spessore. Pensi che qualche stoffa IKEA potrebbe andar bene?
Le stoffe americane sono l'eccellenza...quelle dell'ikea non lo so...l'ultima volta che sono andata è stato anni fa...ne avevo vista qualcuna ma per i tendoni e quella non va bene perchè troppo spessa
-
Ok allora per intenderci sullo spessore diciamo che le stoffe possono esser come le lenzuola di cotone quelle comunemente in commercio.
Il sabato c'è il mercato al paese chissà che non riesca a passarci!
Poi ci sono quelle bancarelle che certe volte trovi tagli di stoffa anche a 50 centesimi.
-
Citazione:
creakiara
Ok allora per intenderci sullo spessore diciamo che le stoffe possono esser come le lenzuola di cotone quelle comunemente in commercio.
Il sabato c'è il mercato al paese chissà che non riesca a passarci!
Poi ci sono quelle bancarelle che certe volte trovi tagli di stoffa anche a 50 centesimi.
Esattamente...a volte trovi i fondi che te li vendono per poco prezzo...
-
Sto provando a dare un'occhiata su ebay...
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Sto provando a dare un'occhiata su ebay...
si si bravaaaaaaaaaa facci sapere...
-
Io ho visto su casa cecina i tagli di stoffe americane e siccome già ne ho acquistati alcuni sò che sono molto belline , però vorrei fare un ordine giusto ma tagli di 50 x45 sono pochi quindi ? io al mercato non riesco ad andare ed è per questo che compro on line spesso . Su ebay ho trovato anche qualcosa devo confrontare i prezzi , stamperia vende anche stoffe x cucito creativo ...
-
Citazione:
trudy
Io ho visto su casa cecina i tagli di stoffe americane e siccome già ne ho acquistati alcuni sò che sono molto belline , però vorrei fare un ordine giusto ma tagli di 50 x45 sono pochi quindi ? io al mercato non riesco ad andare ed è per questo che compro on line spesso . Su ebay ho trovato anche qualcosa devo confrontare i prezzi , stamperia vende anche stoffe x cucito creativo ...
Su casa cenina puoi scegliere i tagli...partono con una base di 50x45, ma puoi scegliere altre misure...puoi anche fare ad esempio 3 tipi di rosso differenti con taglio 45x50...
un altro sito dove ho comprato è Roberta de Marchi - Tessuti Patchwork, Quilting, Ricamo, Arredo & Design, Articoli Regalo, Libri, Cucito Creativo stamperia lascerei perdere
-
mi è venuta un idea folle che ci scambiamo dei pezzetti cosi abbiamo tante fantasie??ognuno di noi fa vedere qualche fantasia di cui dispone pezzi grandi e ci scambiamo pezzi di 50x 45 in prioritaria che dite?
-
oddio, :dubbioso:mi sto già a confondere con tutte queste domande,:ammy: ma prepariamo le stoffine e l'imbottitura poi ci farai un tutorial di come procedere:patchwork: sennò sono proprio nei guai ,non saprei da dove iniziare:dubbio-3: