Visualizzazione Stampabile
-
caspiterina bella questa iniziativa!!!io anni fa mi comprai una navetta con uncinetto perche' mi innamorai di alcuni centrini fatti da una collega...mi comprai anche un giornale di chiaccherino,ma poi non sono riuscita nemmeno a capire come iniziare..per cui potrei aprofittarne qua!!!ma che belloooooooo!!!!!!!!
devo cercare due navette senza uncinetto allora?? vero? il filo dovrei averlo, ho il 12 ed il 16 che uso per l'uncinetto..spero vadano bene.
-
Ciao kiki06! Si, come già consigliato dalle "maestre", ci servono due navette semplici di colore diverso e del filato ritorto n. 5 per capire come fare i punti di base ma........ anche io ho il n. 12 e userò quello! A breve vi aggiornerò sulla data di inizio del SAL!
In effetti hai ragione, con le riviste..... non si capisce niente!!!!!!:roll::bye3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orange juice
Figurati che dalla passione che ho per il chiacchierino, ca. tre anni fa mi ero salvata dal web una serie di centrini con relativi schemi (di cui, per gli schemi non ci capisco un'acca!!!:mrgreen:) istruzioni e immagini relative ai punti di base perché pensavo che prima o poi, avrei imparato..... ma in effeti da sola, con le sole foto, è un po' difficile! Adesso posso dire che finalmente, ho un po' rispolverato quei file e incomincio a capirci qualcosina in più.... ma non proprio tantissimo, ci vogliono due esperte come te e roshann!!!;)
Intanto ho già acquistao le navette, una azzurra (come il nostro Mondo Blu) e una gialla e con i vari tutorial in rete, di cui l'altro giorno uno l'ho messo in "Passione chiacchierino" di roshann (Altre tecniche/Uncinetto), direi che forse.... proprio lontanamente..... studiando e ristudiando...... forse..... inizio a capirci qualcosa...... ma mica tanto!!!!!!:dubbioso: Ancora mi guardo il tutorial solo per capire come vanno messe le mani e il filato!:ridere6: E non vedo l'ora sia di imparare le basi, sia di leggere uno schema perché non ho mai capito che roba c'è disegnata!!!:ridere6::bye3:
Buongiorno Orange
guardare e ri-guardare i video è l'unico trucco per capire il movimento
se viene anche commentato!!!
leggere lo schema.....io prima leggo da dove parte l'autrice od autore,
poi faccio come i bimbi .......seguo il percorso ...per uscire dal labirinto!!!:roll:
Ormai conosci la mia idiosincrasia con i fili tagliati:occhiolino:
e quindi cerco sempre un modo per risparmiare tagli
ad esempio il centro che ho inserito nel Sal lo schema dice di iniziare dall'anello centrale
io ho iniziato da uno dell'angolo e speravo,sulla carta di poter continuare con il 2°motivo........senza tagliare....,non
è andata così,ma mi sono trovata bene lo stesso!!
Tra i tuoi schemi trovati in rete ed i miei cartacei,
pensa ho tre libretti fotocopiati della Ancora,credo degli anni '60
avremo di che spassarcela!!!
Buona giornata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flaviapaola
Ciao a tutte.:imbarazzato: Ma come funziona un sal?
:sorry: e :thanx:
Ora che hai capito cosa è un Sal,
:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi:sarai dei nostri?:sbatteregliocchi:
si dai......:sbatteregliocchi:
....ti aspettiamo?
:abbraccio:
-
Enfant sei veramente affettuosissima:thanx: I lavori a chiacchierino sono veramente il massimo ma pur attirandomi l'idea di imparare non ho mai provato forse perchè pensavo di non riuscire.Quando ho letto questa proposta e che te ne saresti occupata tu ho pensato che poteva essere la volta giusta,aspettavo solo di sapere qualcosa di più specifico:non amo prendere impegni che poi non posso rispettare.
:abbraccio:
:ciao5:
-
:yaisse2:ragazze,sono pronta anch'io, ho finalmente comprato le navette!!
-
io ne ho preso solo una perchè non avevo letto che ne servivano 2.:botte:
:pregare:abbiate pazienza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulipanobianco
io ne ho preso solo una perchè non avevo letto che ne servivano 2.:botte:
:pregare:abbiate pazienza...
Non ti preoccupare Silvana!!! Anch'io ne avevo preso una sola ma poi sono corsa in merceria a comprarne un'altra!! Hai tranquillamente il tempo di acquistare anche la seconda perché non iniziamo nell'immediato, visto che il SAL Uncinetto è iniziato da pochissimo, ma nel frattempo ci stiamo preparando gli "strumenti" da lavoro, in modo da avere tutto il materiale una volta decisa la data di inizio del SAL Chiacchierino!
Comunque, per aggiornarvi un po', vi dico che sicuramente inizieremo non prima di Pasqua, così anche voi potete farvi i vostri conticini sul tempo che rimane!!! Naturalmente, vi farò sapere più in là la data precisa e quando saremo pronte per iniziare, chiuderemo questo thread e ci "trasferiremo" sul thread di inizio del SAL!
Per il momento, per qualsiasi delucidazione in merito, scriveremo ancora qui!:bye3:
-
Io ancora non ho trovato delle navette in giro, vediamo che viene fuori!!!:no::ridere6:
-
Sarei molto tentata pure io per questo sal, l'arte del chiacchierino mi ha sempre affascinata. Una mia vicina esegue dei lavori meravigliosi..più volte le ho chiesto di insegnarmi ma fa sempre orecchie da mercante! resto in attesa di sapere la data precisa di inizio per capire se con i tempi ce la faccio e poi deciderò.