manco io alla spedizione, stavolta dipende tutto da me, sono stata impegnata per organizzare delle cose. A brevissimo spedisco ed invio foto!
Visualizzazione Stampabile
manco io alla spedizione, stavolta dipende tutto da me, sono stata impegnata per organizzare delle cose. A brevissimo spedisco ed invio foto!
Ciao ragazze....volevo solo avvisarvi che da lunedì sarò in ospedale per un intervento...dovrei starci più o meno una settimana...poi ritornerò con voi....
Se la mia abbinata vuole spedire può farlo tranquillamente perchè c'è sempre qualcuno a ricevere il pacco...così al mio ritorno avrò qualcosa da fare....
Bacioni a tutte...
Martha in bocca al lupo
siamo quì unite ad aspettare il tuo ritorno
ciao
in bocca al lupo Marta !!! :) :)
in bocca al lupo Marta !!!
Grazie ragazze......crepi il lupo (poverino!!!).... :)
Ciao martha...
in bocca al lupo... spero che non sia nulla di grave... rimettiti presto e soprattutto facci sapere cm è andata....
un mega abbraccio
Annalisa
Grazie...diciamo che non è niente di gravissimo...anzi se vi va già che ci sono vi dico che operazione è...visto che interessa tutte le donne.....
Eventualmente spostate pure la discussione....perchè so che non c'entra molto con il RR ma visto che siete mie compagne d'avventura e non so dove scrivere...
Per farla breve un anno fa quando cercavamo la cicogna....mi è stata diagniosticata l'ENDOMETRIOSI....siccome fino a quel momento non avevo mai sentito neanche nominare questa parola e siccome ho scoperto che questa malattia è diffusissima ma è difficile da diagniosticare vi posto la definizione:"L'endometriosi è una malattia cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni croniche e tessuto cicatriziale, aderenze ed infertilità. Ogni mese, sotto gli effetti degli ormoni del ciclo mestruale, il tessuto endometriale impiantato in sede anomala va incontro a sanguinamento, nello stesso modo in cui si verifica a carico dell'endometrio normalmente presente in utero. Tale sanguinamento comporta un'irritazione dei tessuti circostanti, la quale dà luogo a formazione di tessuto cicatriziale e aderenze."
In pratica è una malattia come la definisce il mio medico "stronza"...perchè i sintomi si manifestano quando si ha il ciclo e quindi noi donne abituate fin da piccole a sentirci dire che durante quel periodo "si deve soffrire" una non ci fa neanche caso...finchè magari come me cerca un bimbo.....
Un anno fa sono stata operata e mi hanno tolto mezza ovaia e una tuba....ma non avendo tolto tutti i focolai di endometriosi..martedì a Verona (centro specializzato)farò una nuova laparoscopia per "pulire per bene"....solo che probabilmente dovrò togliere anche un pezzettino di intestino, perchè l'endo può formarsi anche su altri organi, non solo sulle ovaie....
Scusate se mi sono dilungata ma credo che tutte le donne dovrebbero sapere di questa malattia così diffusa...e alla faccia della mia privacy vorrei che si conoscesse meglio l'esistenza di questa malattia che molto spesso non viene neanche nominata dai ginecologi, la mia rabbia è più per questo che per aver riscontrato l'endometriosi quando era già al IV stadio lasciandomi senza una tuba....!!
Grazie ragazze....
Martha grazie per aver condiviso una cosa così "delicata" con noi.............certamente averne parlato farà bene a te ma sarà di aiuto anche tante altre che non conoscono la malattia. Ti siamo tutte vicino ed aspetteremo il tuo ritorno per "sostenerti", se vorrai.
Ti abbraccio