Io ho finalmente le idee chiare...
Resterò sul pullman x tutto il viaggio....
Certo che sta diventando proprio un bel viaggio interessante... 😂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Io ho finalmente le idee chiare...
Resterò sul pullman x tutto il viaggio....
Certo che sta diventando proprio un bel viaggio interessante... 😂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Voto Cortes
🌹Mary Terry 70🌹
Finalmente siamo arrivate nella città eterna: ROMA, nella ns bellissima Italia, sicuramente uno dei paesi più belli al mondo, peccato che a volte non riusciamo a valorizzarlo quanto merita; quindi godiamoci questo piccolo tour, ma soprattutto tu Daniela che l’hai scelta come tua destinazione.
Lo sapevate che a Roma si possono contare ben 2000 “nasoni”? Cosa sono i nasoni? E’ il soprannome che i romani hanno dato alle numerose fontanelle sparse in giro per la città.
Una curiosa leggenda è legata alla bellissima Basilica di Santa Maria Maggiore: nel 358 d.C. la Madonna apparve in sogno a Papa Liberio chiedendogli di costruire una chiesa a lei dedicata; la mattina stessa una nevicata imbiancò proprio il luogo dove ora sorge la basilica…era il 5 agosto!
Se percorrete Via Niccolò Piccolomini in direzione della Cupola di San Pietro, noterete che più vi avvicinate e più il Cupolone si allontana; se indietreggiate la cupola sembra più grande e vicina. Magia o un gioco di prospettive?
L’anfiteatro Flavio ( Colosseo) è un edificio a forma ellittica, lungo 189 metri e largo 156, con un’altezza di 48 metri. Ha circa 80 ingressi e poteva ospitare 50 mila spettatori. Nel 2007 è entrato a far parte delle 7 meraviglie del mondo moderno.
Sul lato destro esterno della famosa Fontana di Trevi ( ricordatevi di lanciare una monetina per poter tornare a Roma ), c’è una vaschetta rettangolare con 2 piccole cannelle: la fontana degli innamorati; le coppie che bevono qui resteranno innamorate e fedeli per sempre.
Eee sono stata anno scorsoa Roma ma non per svago... ma in precedenza sono stata anche come turista...
Anche questa volta non sapevo tutte queste informazioni.
E, ecco le due penultime persone che salgono sul nostro pulma(ultima sarà quella canadese...di russi e cinesi non ne conosco)
http://images.unadonna.it/2015/07/ra...6451345548.jpg
http://rietinvetrina.it/wp-content/u...i_stuart_1.jpg
Anche qui andrò contro corrente...ma a me Bova nn dice niente di ché... Kim invece...[emoji23]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ok Roby allora mi sacrifico io e mi siedo vicino a Raoul [emoji7][emoji7][emoji7]
Non ci crederete ma a me non piace nessuno dei due! Per la carità, non dico che siano brutti, ma se dovessi proprio scegliere un personaggio italiano direi Kekko dei Modà. Sono pazza?
Si Elda sei pazza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji12][emoji12][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elda personalmente le canzoni dei moda` mi piacciono ma ......ti devo dare una brutta notizia ....Kekko non ha nulla di romano...e` di milano
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Kekko_Silvestre