abbiamo deciso di fare a breve un nuovo swap. e sarebbe bello decidere insieme il tema
Visualizzazione Stampabile
abbiamo deciso di fare a breve un nuovo swap. e sarebbe bello decidere insieme il tema
Grazie big.. allora inizio io... ;)
anche io ho votato quello dei 5 sensi è stupendo. grazie per l'idea chiara
sarebbe bello farli tutti,ciao,fiorella
si fiorella sarebbe bello, ma credo sia possibile uno alla volta pero' :mrgreen: ;)
Io ho votato il biscornu...avevo giusto in mente di farne uno, ma poi ho optato per un cuscino :mrgreen:
;) mamma mia che risultati pero'... era meglio fare meno chance... :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
che belli, quello dei 5 sensi poi è strepitoso!! stavolta spero di riuscire a partecipare anche io :D
a me mette male partecipare ma ho espresso la mia preferenza cmq... ho in corso un progetto simile, lo chiamano diversamente ma il succo è lì... In pratica si divide una tela nel numero dei partecipanti, si definisce un tema o soggetto e ognuna ricama una parte. Alla fine ogni partecipante ha una tela, uno strofinaccio o ciò che si sceglie ricamato da tutti i partecipanti. Anche qui ci sono tempi di consegna ecc.
Ci sono pro e contro... Non tutte sono precise nel retro e quindi non sempre il risultato è quello aspettato... Ma si uniscono tante idee fantasiose...
io vorrei quello muccoso
capito, non ero loggata
quindi e' un round robin? ;)Citazione:
Originariamente Scritto da amethysteomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da skiki85
si chiara è proprio un round robin
scusate ragazze ma eliminando alcune opzioni tra le scelte sono spariti i vostri voti. se potete e volete votate di nuovo. grazie e scusate
io ho optato per i 5 sensi, lo trovo originalissimo....
qualsiasi sia il tema comunque non vedo l'ora di ricominciare.... :D
mi è sempre piaciuto il round robin però come dice,nome difficilissimo,più semplice no :sad: :sad: ,può capitare che non si ricama tutte nella stessa maniera ma in queste cose penso basti la gioia di partecipare,a me piace quello dei fiori ma anche quello sei sensi è bello,sono indecisa adesso,devo fare il tocco?vada per i sensi allora,ma che bustona c'è da spedire dopo?ciao,fiorella
perdonate la mia ignoranza ma cos'è il biscornu???grazie elena.
Io non ho ancora finito di partecipare allo scambio Italia/Francia ma sono daccordo anche per questo, mi sto divertendo un mondo.
Ma cos'è un biscornu :?: :?: :?: :oops:
Ciao Annalisa
E visto che ci siete spiegatemi anche il trovaborbici. :oops: Gli altri però li ho capiti :D
Ciao!
Il biscornu è questo:
http://leblogdevj.over-blog.com/article-1962447.html
fondamentalmente è un grosso trova-forbici che può essere anche utilizzato come punta-spilli. Il nome è dovuto dalla fattura: dovendo cucire i 2 quadrati ricamati in modo asimmetrico, si formano tanti piccoli "cornini" ... :roll:
Per il trova-forbici non so quale abbiano inteso ... ce ne sono di diversi tipi: può essere un piccolo "cuscinetto" formato da 2 piccoli quadrati ricamati ma cuciti a quadrato o rettangolo (in modo simmetrico questa volta), tipo questo:
http://anned.over-blog.com/article-473484.html
oppure una specie di collana di perle con un moschettone che si attacca alla forbice, con o senza un inserto ricamato, come questo:
http://fil.armony.over-blog.com/article-15850086.html
Io ci sto, ma come dicevo se la cosa parte e si conclude entro la fine della scuola, perchè poi per un po' di tempo non potrò più seguirvi!
Ciao
B.
vedendo questi blog ritorno indietro di una decina di anni,quando queste cose erano agli esordi,sentir parlare di round robin,biscornu,poubeille ed altro :roll: :roll: :roll: spalancavi gli occhi,ora finalmente anche in italia ci stiamo muovendo per far vedere alle maestre francesi che siamo anche noi capaci,ciao,fiorella
anch'io spero che si conclude entro la fine della scuola :DCitazione:
Originariamente Scritto da betty63
m'attizza lo swap 5 sensi!!! :D :D :D
carinissimo
belli tutti ma i 5 sensi mi attira di piu...votato i 5 sensi ;)
WOW un'altro swap :?: :?: :mrgreen: bello, mi piacciono quasi tutte le idee.... l'unica che non mi piace è il biscornu non sarei capace a farne uno.. credo :lol: ....
però tutti belli belle idee.... i 5 sensi va molto vedo :mrgreen: stuzzica..
spero d riuscire a partecipare... devo mettermi sotto a fare il porta fedi e gli asciugamani x mia cugina così poi sn libera...... :mrgreen:
quando si inizia :!: :lol:
ti ringrazio betty per la spiegazione del biscornu.
ho votato pure io .ciao elena.
io non partecipo ma ho votato comunque le mucche! non si sa mai che un giono, se mai dovessi avere una terza gravidanza, possa partecipare!!! ;)
ciao ele,mai dire mai ;) ;) ;) un abbraccio alle bimbe,ciao,fiorella
Mamma mia che scelta difficile :roll: , anche se le mucche mi piacciono da morire, ho scelto i 5 sensi, mi stuzzica di più... bellissima idea, brave!
anche io ho votato quello dei 5 sensi è stupendo....
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
paoletta anche a me piaceva fare quello muccoso ma anche io ho votato per quello dei 5 sensi. sarà davvero bello.
appena si chiuderà quello in atto. cominceremo le iscrizione per il prossimo. quindi votate votate votate :mrgreen:
Ciao Bigmammy,
vista la notevole differenza di voti ... ho idea di quale si farà!
Se posso suggerire, non sarebbe meglio fissare un tetto di spesa per questo tipo di SWAP? Altrimenti ci potrebbe essere il rischio di trovarsi con chi spedisce 1 cioccolatino e chi spedisce 1 scatola di cioccolatini! E così x tutto il resto ...
Ciao
B.
stavolta voglio partecipare anche io, ma dato che spesso mi perdo qualcosa, quando inizia qualcuna mi puo' avvisare?..:( è che manco me ne accorgo ma non vedo i post... mi fareste un vero favore.. grazie^^ :D :D
betty questo è solo un sondaggio su cosa segliere poi saro' io che apriro' un altro post per inizio nuovo swap con tutte le direttive e anche il tetto spesa. adesso è inopportuno farlo perchè questo è solo un sondaggio e nulla di piùCitazione:
anche se sono nuovissima :lol: voglio partecipare anche io ... ne ho sempre sentito parlare ...
ho votato trovaforbici perchè al momento ne avrei proprio bisogno :roll: ma anche i cinque sensi è proprio stuzzicante!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
Scusa, scusa!
Non volevo essere inopportuna nè sostituirmi a te! Era solo un suggerimento ...
B.
ho votato i 5 senso deve essere carino....
baci
:oops: anche io ieri ho votato....ma ho sbagliato voto.. ho fato il voto x il trovaforbici....ma in teoria volev cliccare sul tastino x i 5 sensi....perciò considerate un voto in + :mrgreen:
non devi scusarti. ma se hai avuto modo di leggere quello precedente anche in quel caso abbiamo fissato una spesa massima, poi sta ad ognuna di noi rispettare questo limite oppure no. comunque ogni suggerimento è ben gradito. ciaoCitazione:
ricevuto ela ;)Citazione:
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?