veramente un abito da collezione d'alta moda, semplice ma raffinatissimo
Visualizzazione Stampabile
veramente un abito da collezione d'alta moda, semplice ma raffinatissimo
Ciao, ancora complimenti per il velo, abito e accessori che sono assolutamente splendidi; ti volevo chiedere se, per cortesia, mi spieghi come hai eseguito l'applicazione del pizzo sul tulle, perchè ho trovato in rete questi profumabiancheria e mi piacerebbe farli ed il dubbio era proprio come applicare il chiacchierino al tulle. Grazie infinite
Allegato 221198
Manulella in attesa che diamante rosa ti risponda......secondo me
questi deliziosi profuma biancheria hanno il motivo semplicemente incollati con vin...
sul tulle!!!!!
Quando ho applicato il pizzo sul porta fedi ho semplicemente usato il punto turco con filo mouline in tinta,
Ma qui non vedo alto che i doppi nodi del chiacchierino
su mani di Fata ricordo di aver visto qualcosa di simile,appena lo trovo ti dico come fanno
Buona giornata
Li stavo riguardando e trovo molto interessante il secondo da sinistra
quello con split ring(detto anello spezzato in italiano) al centro,
lavorando poi un anello su lato
per ora ho sotto mano solo lo speciale burda pizzo chiacchierino dove
c'è una bella tenda in tulle o etamine.
I motivi vengono fissati con piccoli punti indietro dal rovescio,con filo da
cucito sottile
Ciao
semplicemente meraviglioso
brava
ciao
Che bello, è meraviglioso nella sua semplicità, il genere di abito che io adoro.
Dire che meraviglia è poco!!!!!
sei stata molto brava!!!! e penso che alla fine sarai stata fiera di tè!!!
tienilo in custodia per tua figlia ,sarà un dono inestimabile.
ps. il mio velo è una mantiglia spagnola,lo tengo per mia figlia,
mi piacerebbe tramandarlo,da mamma a figlia .
un abbraccio,MONICA.
Grazie a tutte ragazze! :)
Splendore: spro di cuore di poterlo tramandare anch'io un domani!
Manulella: eccomi qui! allora, devo confessarti che il pizzo non l'ho cucito io ma me lo sono fatto cucire sul velo della mia mamma nell'atelier dove mi hanno fatto il vestito. Comunque posso dirti che hanno utilizzato un filo sottilissimo e quasi trasparente che chiamano "bava" (non ho idea di dove si possa trovare) e hanno eseguito tanti piccoli punti a filza -credo che si chiamino così- attaccando tutti i pippiolini del pizzo. un lavoro a dir poco mostruoso...ma assolutamente solido ed invisibile!
per quanto riguarda i profumabiancheria, credo che abbiamo semplicemente imbastito i due strati di tulle con i due strati di chiacchierino. e poi cucito insieme i due pizzi con in mezzo il tulle, rifinendo poi quest'ultimo a lavoro ultimato. almeno io per un puntaspilli di bisso di lino ho fatto così, visto che il pizzo era verdino e non volevo che si vedessero i punti!