Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: Progetto di beneficenza 2012 “ Arrediamo una sala giochi”

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Progetto di beneficenza 2012 “ Arrediamo una sala giochi”

    Oggi finalmente dopo un lungo silenzio, io e Gnappetta77 possiamo presentarvi il nuovo progetto di beneficenza 2012 “ Arrediamo una sala giochi” .

    Il progetto che vi stiamo per presentare si divide in varie aree e toccherà tutte le tecniche che nel nostro forum utiliziamo regolarmente dal feltro all’uncinetto/amigurumi dal punto croce alla maglia dal cucito creativo a tutto ciò che a vostra fantasia potrà partorire per il progetto.....

    Il titolo praticamente parla da se... l’intenzione è quella di riuscire ad arredare una sala giochi per una struttura che potrà essere un ospedale o una casa famiglia (siamo ancora in forse sulla struttura esatta perchè non abbiamo ancora risposte certe ed è questo il motivo per cui abbiamo tardato nell’aprire il post) con tutti gli oggettini che riusciremo a creare da qui al 1 ottobre 2012.

    Ecco un pò di dettagli salienti:

    Le iscrizioni:
    sono aperte da oggi a fine dell’iniziativa chi si iscrive oggi avrà davanti tutto il tempo per creare oggettini con più calma chi si iscriverà invece a settembre saprà che il tempo a sua disposizione sarà minore rispetto alle altre iscritte.... una volte iscritte si dovrà portare a termine l’impegno preso!!!

    La spedizione:
    potranno essere fatte nella settimana dal 1 al 10 ottobre

    Consegna:
    Periodo di natale 2012

    A chi?
    Direi che potete spedire ad Annalisa574 che raccoglierà tutti i pacchi e si mette a disposizione per la consegna del materiale alla struttura scelta.... alla consegna potranno partecipare anche una piccola delegazione di forumine a cui farà piacere essere presenti

    La struttura:
    La struttura che andremo ad aiutare è l'ospedale Gaslini di Genova....

    Cosa realizzare:
    ecco qui veniamo al caldo della discussione.... si è pensato di realizzare varie cose con vari materiali e varie tecniche per ora le suddivido un pò così poi mano a mano che le cose prenderanno forma apriremo i post di realizzazione
    1. Quadretti a tema non più di 4 magari si possono fare un pò più grandi e dividere il lavoro su due forumine si accettano proposte sugli schemi che si possono realizzare
    2. metro misura bimbo (si può realizzare in varie tecniche e anche questo lo si può ricamare in più forumine se si decide per a tecnica del ricamo....)
    3. giochi qui il mondo della fantasia si apre ai vostri occhi... vi alleghiamo un pò di link dove potete curiosare e cercare spunto.....
    4. giochi di società....
    si avete letto bene non sono diventata matta di copo mi piacerebbe realizzare 2 / 3 giochi di società e le idee mi sono venute un pò per coinvolgere atre aree un pochino meno toccate.... vi spiego mi piacerebbe realizzare un memo a decoupage o a punto croce... ognuna delle partecipanti dovrà realizzare 2 tessere uguali dello stesso soggetto su cartoncino bianco e poi spedirle a chi assemblerà il gioco finito.... non so se mi sono spiegata molto.... ma se l’idea piace si potrà sempre parlarne insieme.... si potrà fare anche con dei piccoli ricami se il decoupage non piace.... e poi uno dei giochi classici per eccellenza seondo me.... Il gioco dell’oca.... anche questo progetto secondo me è molto molto interessante e si potrà sviuppare con idee molto interessanti.... Il gioco dell’oca pensavo di realizzarlo in panno con delle tesserine ricamate o comunque decorate con tecniche varie e con le pedine fatte in pasta modellabile... ma vi spiegherò tutto nei dettagli quando partiremo con il progetto...........
    1. pupazetti amigurumi uncinetto e maglia qui vi lascio anche degli schemi molto simpatici di giochi e marionette che si possono realizzare con questa tecnica....
    2. se riusciamo si potrebbe preparare dei piccoli pensieri da far trovare sotto all’albero di natale ai bimbi.....
    e poi se ci sono altre idee sono tutte ben accette.......

    Al momento dell’iscrizione vi chiedo in quale area volete lavorare così da avere un idea di cosa stiamo realizzando soprattutto visto che alcune aree sono a iscrizione limitata!

    Chiederei gentilmente alle utenti di segnalarci anche un loro eventuale interesse a gestire una determinata area del progetto....

    Link:
    Ecco alcuni esempi di giocattoli in feltro che si possono realizzare...
    www.apineindustriose.org dove ci sono molti animaletti
    https://plus.google.com/photos/11725...ums?banner=pwa
    https://picasaweb.google.com/1030763...9/MoldesFeltro
    https://picasaweb.google.com/114971446935652516727

    Ho eliminato da questo post le persone iscritte inserendole nei post dedicati riportati qui sotto se ci sono problemi fate un mp e cercherò di sistemare tutto!!!

    Ragazze ecco il primo post aperto quello dedicato al punto croce!!!!

    Ecco il post dedicato al feltro!!!!!

    Ecco il post dei giochi-di-società!!!!
    Alcuni li ho messi sia nel feltro/puntocroce che qui ma se preferite essere messi in questo post o nell'altro didetelo e modifico.... Non sapevo bene come fare e forse ho fatto un pasticciotto....

    Ecco il post amigurumi!!!!

    Ecco il post altre tecniche!!!!

    Credo di averli aperti tutti e postati tutti qui.... gentilmente potete controllare se vi ho iscritto tutte e se siete finite tutte nell'area di vostro interesse.... non vorrei mai che vi troviate da fare un quadro quando invece volevate fare una bambola.... se ci sono problemi inviatemi un mp!!!

    Ora leggo i post da venerdì a venire avanti e cerco di dividere anche le nuove iscritte....

    P.s. Io chiuderei questa discussione.... così da poter lavorare più tranquillamente di la.....
    Vi abbraccio e vi ringrazio tutte!!!!
    Annalisa e Silvia!!!!

    P.s. Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato nel trovare l'associazione a cui inviare il nostro lavoro,
    ringrazio tutte voi che state aderendo... senza di voi questo progetto non sarebbe mai potuto partire... e se le cose realizzate sono tante si potrebbe aiutare anche un secondo ospedale segnalatoci da una nostra carissima collega mod.... quindi non vi annoio più vi aspetto di la e vi auguriamo

    Buon Lavoro a tutte!!!

    P.s. se avete qualcosa di pronto e volete spedire anche prima del 1 ottobre chiedete pure per mp il mio indirizzo per la spedizione....


    Il bannerino lo mettiamo?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progetto di beneficenza 2012 “ Arrediamo una sala giochi”-7611069-impostare-i-bambini-di-immagini-vettoriali-giocattoli-jpg  
    Ultima modifica di annalisa574; 20-02-2012 alle 15:05

  2. I seguenti 9 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    ary1297 (10-02-2012), Coral (10-02-2012), deborah (17-02-2012), gnappetta77 (10-02-2012), mammagiulietta (11-02-2012), marinasmn (13-02-2012), orange juice (05-03-2012)

  3. #2
    Coral è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    27-09-2011
    Messaggi
    176
    Grazie
    98
    Ringraziato 37 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Aggiungo la mia idea.
    Fare anche un tipo di tombola, una cartella di base con semplici figure e i cartoncini ricamati.
    Spero che si sia capito.

  4. #3
    Coral è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    27-09-2011
    Messaggi
    176
    Grazie
    98
    Ringraziato 37 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Anche il gioco del domino ricamato.

  5. #4
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ciao è un idea bellissima...
    io avevo pensato a quelli ma sui giochi di società, cm x il resto, si può discutere e cambiare tranquillamente le scelte.....

    Citazione Originariamente Scritto da Coral Visualizza Messaggio
    Aggiungo la mia idea.
    Fare anche un tipo di tombola, una cartella di base con semplici figure e i cartoncini ricamati.
    Spero che si sia capito.

  6. #5
    Coral è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    27-09-2011
    Messaggi
    176
    Grazie
    98
    Ringraziato 37 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Beh non pensavo di cambiare le scelte, pensavo di aggiungerle!
    Ma in effetti dipende sempre dalla manovalanza, io con il ricamo ci vedo pochino, preferisco l'uncinetto.
    Mi guarderò il link sugli amigurumi, che sinceramente, non sapevo neanche cosa fossero

  7. Per questo Post, l'utente Coral e' stato ringraziato da:

    annalisa574 (11-02-2012)

  8. #6
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    E' proprio una bella iniziativa - grazie a chi avuto questa idea

    Io mi vorrei iscrivere a questo progetto con la tecnica del punto croce e vi posso dire che potrei fare il metro della crescita visto che ne ho fatti già due e oramai sono esperta però potrei fare qualsiasi cosa sempre a punto croce -

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  9. Per questo Post, l'utente Dantea e' stato ringraziato da:

    gnappetta77 (11-02-2012)

  10. #7
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    buon di forumine
    bene vedo che non ci avete fatto aspettare fino a lunedì .... brave
    ottima cosa e bel progetto ....
    io mi proporrei per un quadretto ....avete già deciso anche il tema?
    sarebbe carino un bel abecedario ci sono degli alfabeti davvero carini
    oppure i numeri
    aspetto ordini

    ciauz ila


  11. I seguenti 2 utenti ringraziano CIANA per questa discussione:

    annalisa574 (11-02-2012), gnappetta77 (11-02-2012)

  12. #8
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    io sono dei vostri sicuramente io col punto croce e magari anche i giochi e il metro poi magari pian piano che le cose vanno avanti aggiungo qualche altra cosa ma cmq sono dei vostri !!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano mely86 per questa discussione:

    annalisa574 (11-02-2012), gnappetta77 (11-02-2012)

  14. #9
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Wow!!!! Ragazze sono contenta che il progetto sia piaciuto...
    Corro ad aggiornare la lista partecipanti....

    @Ciana: L'idea dei numeri mi piace moltissimo!!! Ma anche un pannello intero con l'alfabeto è molto bello.... bellissime idee!!!!
    No, non abbiamo ancora deciso nulla, avevamo pensato a non molti quadri perchè abbiamo pensato di puntare più su i giochi... quindi i soggetti scegliamoli insieme.... e sei hai qualche idea proponi pure....

    @ Per il metro allora direi che è aggiudicato!!! Per ora ho segnato Dantea a essere la prima a essersi proposta... ma se vi sentite Dantea e Mely e volete dividere il lavoro e scegliere uno schema più impegnativo insieme per me va benissimo.... direi di sentirvi un attimo e decidere cosa si può fare.... ma mi raccomando non litigate.... di lavoro ne vedo per tutti....

    @ Per l'amigurumi se ci sono dubbi chiedete pure qualcosa lo realizzo e conosco la tecnica.... io mi sono innamorata delle marionette per mani e per dita che ci sono nell'ultimo link....
    Ultima modifica di annalisa574; 11-02-2012 alle 21:27

  15. #10
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Naturalmente ci sono anche io per adesso non so dirvi con cosa, decido quando si definisce un pò. Magari direi di cominciare a vedere anche chi si rende disponibile a seguire le varie aree che ne pensi Annalisa? Io per questo progetto sarò solo partecipante, ho tante iniziative da seguire.
    Baci a tutte.

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    annalisa574 (11-02-2012), gnappetta77 (11-02-2012)

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 541
    Ultimo Messaggio: 09-09-2014, 15:24
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 21:42
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 11:32
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 14:43
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •