Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 414

Discussione: messaggio di sicurezza

  1. #371
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,413 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zagor Visualizza Messaggio
    Gioesfizi, non ne capisco molto di gergo...Internet....iano, se io metto un buongiorno o benvenuta o qualche foto pescata da Internet, può provocare quel che hai scritto?
    Sono andata per deduzione, ma l'idea è quella... a seconda del sito da cui proviene l'immagine (e che viene linkato per farla vedere), a seconda se il safe browsing lo considera sicuro o no, scatta o non scatta l'allarme, che si presenta con la pagina rossa.
    Devo vedere in giro se trovo delle liste dei "siti allarmanti", ma mi sa che sarà difficile... credo che Google fornisca lo strumento, ma tenga per sé le informazioni che ci sono dietro... comunque cercherò...
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  2. Per questo Post, l'utente Gioiesfizi e' stato ringraziato da:

    zagor (27-11-2017)

  3. #372
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    E' dura risalire all'origine di ogni immagine......

  4. #373
    L'avatar di nonnagiusy1
    nonnagiusy1 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-04-2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4,719
    Grazie
    6,216
    Ringraziato 4,563 volte in 2,382 Discussioni

    Predefinito

    A me nei giorni scorsi la pagina rossa usciva anche sul cellulare .
    Non ho capito bene...non si dovrebbero mettere più le immagini prese dalla rete?
    Ultima modifica di nonnagiusy1; 28-11-2017 alle 20:07

    Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !

  5. #374
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,413 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    E' dura risalire all'origine di ogni immagine......
    Non più di tanto... il fatto è che i filtri usati dal safe browsing sono dinamici, e quello che oggi è segnalato malevolo, domani non lo è più, e viceversa...

    Citazione Originariamente Scritto da nonnagiusy1 Visualizza Messaggio
    A me nei giorni scorsi la pagina rossa usciva anche sul cellulare .
    Non ho capito bene...non si dovrebbero mettere più le immagini prese dalla rete?
    La cosa migliore per avere un forum "pulito" sarebbe non mettere altro che le proprie foto o immagini caricate direttamente su megghy, e lasciar perdere tutte ste coreografie che occupano spazio e risorse... per quanto riguarda la rete, è quanto di più insicuro ci possa essere, e man mano che le impostazioni dei browser, dei motori di ricerca, degli standard adottati, stringono le maglie... si rischia di incappare, nella migliore delle ipotesi in qualche blocco o segnalazione.

    Certo, un'immagine animata e luccicante fa più effetto di una semplice frase di auguri, ma per quanto mi riguarda, bado al contenuto, e non alle apparenze.

    Le firme, per esempio, ho scelto di non vederle proprio perchè mi distolgono dal messaggio vero e proprio (quanti ce ne sono che hanno più firma che messaggio?), e quindi se accedo mi perdo tutti gli sbrilluccicamenti, ma a me va bene così... mentre c'è chi non vede l'ora di iscriversi da qualche parte per non dire nulla di sensato, ma avere una firma chilometrica!

    Per quanto riguarda i cellulari, ogni apparecchio è un mondo a sé, ben lontano dagli standard imposti di volta in volta sui pc (e pure lì è una giungla, ma un pochino più "sorvegliata"), molto dipende dal modo di usarli e da che applicazioni si hanno, molto altro dipende se sono aggiornati frequentemente o no, altro dalle impostazioni individuali sul singolo telefono... anche per questo quando succedono "stranezze" il più delle volte si brancola nel buio, e sento tanti che perdono dati, perdono rubriche, si ritrovano iscritti a servizi indesiderati, devono resettare tutto...

    Ci hanno imbottito la testa con il concetto di "basta un clic" senza darci la minima idea di quanto sta dietro ogni clic e di cosa comporta, e più le tecnologie diventano complesse, più si pretende di fare tutto su un unico apparato, e più si va incontro ad inconvenienti... aveva ragione Henry Ford, che diceva "quello che non c'è, non si rompe"
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  6. #375
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,578
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,969 volte in 8,649 Discussioni

    Predefinito

    Io credo che gli amministratori e/o chi di dovere stia già facendo di tutto per preservarci da ogni attacco... e ritengo anche che, visto che c'è la possibilità, ognuna sia libera di fare le sue scelte sia per le immagini che per le firme...
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  7. #376
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,413 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Io credo che gli amministratori e/o chi di dovere stia già facendo di tutto per preservarci da ogni attacco... e ritengo anche che, visto che c'è la possibilità, ognuna sia libera di fare le sue scelte sia per le immagini che per le firme...
    La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri... non ci sono attacchi... ma per ora solo segnalazioni fastidiose.

    Anche gli antivirus spesso segnalano come dannosi dei files perfettamente legittimi, solo perchè "hanno comportamenti simili ad altri che non lo sono", e questo perchè la rete è cresciuta a dismisura, e in modo esponenziale i rischi derivati.

    Quindi la rete, per la sua difesa si affida a strumenti standard, e il singolo non può certo stare a sindacare dicendo "ma a me va bene così"... a meno che il singolo non si evolva e non si doti di strumenti propri, scavalcando di fatto gli strumenti standard offerti gratuitamente.

    Il giorno in cui enti superiori decidessero che una certa impostazione non va più bene, chiunque la utilizzasse si troverebbe bloccato.

    Sta anche a noi, nel limite delle nostre possibilità, cercare di dare una mano agli amministratori.
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  8. #377
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Come ho già detto io non mi intendo molto di internet, del suo gergo e so a malapena navigare.
    Sul problema della pagina rossa non so se effettivamente puo' essere anche a causa di quello che si carica pescando da internet, è vero che a volte valgono più due parole semplici, ma sentite, per fare un augurio piuttosto che una foto presa sulla rete, però è anche vero che ce ne sono tante che rendono bene quel che si vuol augurare. Si occupa un sacco di spazio per delle sciocchezze, tipo foto divertenti, barzellette o battute? Può essere, però è una maniera di imparare divertendosi, se a qualcuno fa piacere condividere tutto ciò, ed io sono una di quelle,.....perchè no...., siamo in tante ed ognuna è giusto si esprima a modo suo senza offendere o danneggiare nessuno e mi sembra che il forum in ciò sia ben gestito.
    Certo che se c'è qualche possibilità che queste foto o link, come cavolo si chiamano, possano danneggiare gli amministratori ce lo facciano presente, penso siamo tutte ben disposte ad aiutarli,.....anche se mi sembra che nel regolamento sia specificato di non caricare troppo,,,
    La mia non vuol essere assolutamente nè una critica nè una sviolinata per nessuno, è soltanto la mia opinione.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  9. #378
    L'avatar di nonnagiusy1
    nonnagiusy1 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-04-2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4,719
    Grazie
    6,216
    Ringraziato 4,563 volte in 2,382 Discussioni

    Predefinito

    Se arrivasse una segnalazione dagli amministratori di non mettere più immagini sarei la prima a non metterne più. Ma devono essere loro a decidere .

    Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !

  10. #379
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    premesso che io non ho mai visto la pagina rossa, ma ho antivirus e adb, le immagini in firma alcune sono caricat con siti di hosting, se creano problemi le tolgo....

  11. #380
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Salve,ancora Se apro la connessione dal mio pc di casa appare la pagina rossa.Questa volta mi è apparsa questa scritta:
    HTML.RedirDL-inf(Try). Parentesi quadra non tonda .Buona notte
    f

    [IMG]htt

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IMPORTANTE: per la sicurezza del vostro PC!!!!
    Di Account non Attivo nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-04-2016, 14:54
  2. Dove trovare occhietti di sicurezza?
    Di Fabcroc nel forum Amigurumi Planet
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-2014, 02:53
  3. Occhietti di sicurezza
    Di Tiina_90 nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-05-2014, 06:07
  4. Messaggio...
    Di Account non Attivo nel forum RS 2009
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 12:14
  5. messaggio
    Di skiki85 nel forum RS 2008
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-2008, 09:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •