Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: elizabeth bradley

  1. #21
    Ricky è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Io amo molto la lana.. E' un materiale nobile, morbido ed elastico, che dona un bellissimo risultato. E' un amore nato nel tempo, dopo aver sentito tanti pareri e sperimentato molto. Uso solamente quella Elizabeth Bradley, da anni. (E' una specie di "guro" del ricamo! L'adoro!)
    Sconsiglio a tutti l'utilizzo di altro materiale (cotone lanato e affini, proprio non ci trovo paragone!). Per un periodo ho usato lana DMC, non mi dispiace.
    La lana Elizabeth Bradley è piuttosto sottile, perfetta per il punto croce. Consente un lavoro regolare ed omogeneo, luminoso e senza grandi difficoltà, anche con fili di lunghezza elevata (100 cm e oltre). Nel mezzo punto, invece, l'eccessiva sottigliezza rende difficoltoso, in certe occasioni, coprire bene la tela. Il punto deve essere morbido, il filo poco ritorto, il punto ben orientato, etc.. Se lavorato bene, il filo tende ad aprirsi, a gonfiarsi, a donare punti veramente belli. Ma serve la mano. Altri difetti? Il costo. Matassine (con fili pre tagliati, quindi comodi) e due tipi di rocchetti, tutti estremamente ampi ma più costosi che mai. Inoltre, il filo non è omogeneo. Pare artigianale, cosa impossibile. Non so se voluto o meno. E non inficia la qualità del lavoro. Comunque un DMC è totalmente diverso.
    Poi, come dice Sandra, è sicuramente possibile mescolare tecniche e punti diversi. Non solo, anche materiali diversi. Lana, seta, fili metallici, perline. E' possibile ricamare con quantità diverse di materiale, punti di diversa dimensione e tipo. L'importante è che il punto sia bello e che la tela sottostante sia ben coperta.
    Tutto dipende da cosa vogliamo ricamare e con che risultato. Un tappeto, consiglio di ricamare solo a punto croce, in modo che sia il più robusto ed omogeneo possibile. Un arazzo? Il mezzo punto è sufficiente, non deve essere calpestato! Ma è una scelta. Se il canovaccio è formato da 4 fili, è possibile ricamare 4 piccoli punti in seta dove noi solitamente ricameremmo un mezzo punto in lana. In questo modo è possibile dare luminosità al bordo di un fiore, ricamare le piume di un uccellino, quello che vogliamo far risaltare! Spero di essermi spiegato chiaramente.. L'importante è lasciar spazio a immaginazione, fantasia e nostro buon gusto!

    Un abbraccio, Ricky.

  2. Per questo Post, l'utente Ricky e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (31-05-2011)

  3. #22
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    richy, sei espertissimo! complimenti. non ho mai usato la lana della bradley, per cui mi fido di quello che dici. concordo con te sul mezzopunto: bisogna sempre controllare che il fondo sia tutto coperto. però, adesso, mi hai messo una gran curiosità: ci fai vedere qualche tuo lavoro?

  4. #23
    Ricky è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Sandra, non sono così esperto.. :-)
    Ci sono tante cose che non so e che vorrei imparare qui sul forum! Nel frattempo, se posso dare una mano o qualche consiglio, ben volentieri!
    Comunque la lana Bradley la trovo favolosa, ti consiglio di provare una volta..

    Prometto che quando avrò finito quello che sto ricamando, ti posto qualche foto! Degli ultimi lavori..

    Un salutone, Ricky

  5. Per questo Post, l'utente Ricky e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (31-05-2011)

  6. #24
    Ricky è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Antonella.
    La gugliata standard è di 75 cm di lunghezza. Ma questa è soggettiva, l'importante è che si riesca a lavorare bene e soprattutto che i punti escano bene.
    Ti consiglio di fare delle prove... Con i rocchetti Elizabeth Bradley, taglio gugliate anche di 120 cm. Per il mio braccio sono ancora abbastanza comode e non ci sono problemi di qualità (oltre ad avere miglior resa). Quando usavo DMC, Anchor etc, tenevo gugliate corte, necessariamente.

    Fammi sapere,
    Ricky

  7. Per questo Post, l'utente Ricky e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (01-06-2011)

  8. #25
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    ma 120 cm....a passare dentro e fuori alla fine ti rimane un filo molto "spennacchiato"....e poi non ti si attorciglia???? penso che taglierò gugliate sui 60/70 cm...la DMC è piu pelosa della Bradley,almeno mi sembra di ricordare visto che l'ho usata parecchi anni fa,ma allora la vendono in rocchetti?? e quanto sono lunghi e quanto costano???....scusami se ti bombardo di domande....fammi sapere graaaaaaaaaaaazieeee!!!!
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #26
    Ricky è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Con Elizabeth Bradley, 120 cm non è affatto un problema, nessun filo "spennacchiato" e punti perfetti. Se si attorciglia, basta far "cadere" l'ago e tutto torna apposto. Si potrebbero lavorare fili anche più lunghi, se poi non diventassero scomodi.

    Io ho acquistato lana Elizabeth Bradley in 3 tipologie diverse.
    1) Matassine con gugliate pre tagliate a 75 cm. 30 yarde totali (27.3 m) -> £5.00
    2) Rocchetti con filo unico da 15 yarde (13.7 m) -> £2.50
    3) Rocchetti con filo unico da 30 yarde (27.3 m) -> £5.00

    Ne esiste una quarta:

    4) Matasse da 60 yarde (54.6 m) -> £10.00

  10. #27
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito gatto soriano rosso

    ho un'ora libera, e così ho pensato di arricchire un po' questo thread
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate elizabeth bradley-ebgs-jpg  
    File Allegati File Allegati

  11. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    maria27 (30-06-2011)

  12. #28
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito ricami vittoriani

    adesso, alcuni piccoli schemi tratti dal libro "ricami vittoriani". possono stare da soli, o montati a patchwork. per questo, ho lasciato il titolo generico.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate elizabeth bradley-ricami-vittoriani-jpg  
    File Allegati File Allegati

  13. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    cinzia62 (22-06-2011)

  14. #29
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito ricami vittoriani

    gli ultimi schemi
    File Allegati File Allegati

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

    Luli (24-06-2011), silvia68 (28-07-2011)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Giorgia e Matteo font bradley hand itc
    Di Erika Piazzoli nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-08-2014, 09:32
  2. md 116 elizabeth
    Di Agata nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 22:55
  3. Elizabeth’s Designs
    Di gipsy1971 nel forum Schemi per Autore
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-04-2011, 14:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •