Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Aiuto spiegazione in cirillico

  1. #21
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    il modulo in pizzo d'irlanda lavorato con la lana, perde quella compattezza e rigidità che le è tipica, quindi và lavorato o con una mano molto stretta o usare un uncinetto di una numerazione inferiore, fino a trovare un compromesso, deve risultare morbido, ma allo stesso tempo sostenuto, per gli schemi poi, come ti ho già detto,molto và all'intuizione e all'abilità di chi esegue il lavoro,molti grafici non riescono a contenere tutti i passaggi, e parliamo di un grafico tipo quello che stai realizzando tu. Il 1 consiglio che posso darti è lo stesso che uso io nelle lavorazioni, uno sguardo al grafico, uno al modulo, man mano che lavori, ti è più facile capire un errore, per esempio,nel modulo che hai lavorato, hai ottenuto una spirale molto larga, hai fatto troppi aumenti, li devi distanziare di più , comunque riprova, adesso sono piccoli dettagli, se hai bisogno sono quì

  2. #22
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Grazie. Ora mi metto all'opera con il cotone e appena fatto te lo mostro così lo commentiamo. Dolce notte ( posso chiamarti Violetta?)

  3. #23
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ma certo è il mio nome, dolce notte a te

  4. #24
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Violetta, ho rifatto il modulo con il cotone sottile ma nello schema è più bello Ho ridotto gli aumenti ed infatti è più teso. Mi dice sinceramente come migliorare la tecnica? http://freeup.megghy.com/archivio/fi...Yd8v-fatto.jpg

  5. #25
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Pablita, si ci sono piccole imperfezioni ma facilmente correggibili,innanzi tutto la tensione del lavoro è ancora troppo lenta, tieni ben teso il filo o usa un uncinetto di numero inferiore a quello che stai usando,...... nel secondo giro ci sono ancora troppi aumenti, è da qui che parte la deformazione finale... c'è un passaggio che è stato saltato nelle mie spiegazioni iniziali, dopo il primo giro di maglie basse, c'è un giro di maglie basse in costa, poi comincia il giro con la maglia alta. ho iniziato un campioncino con lana molto grossa e a 2 colori per far risaltare le 2 lavorazioni, maglia alta e nocciolina , ti posto le foto del diritto e del rovescio del lavoro, ti sarà utile per distanziare le maglie alteAiuto spiegazione in cirillico-010-jpgAiuto spiegazione in cirillico-014-jpg vedi come rimane piatto e il giro di noccioline resta in rilievo?poi nel 1 giro di maglie alte ho fatto 3 gettati intorno alla maglia alta, nel 2 giro 4 gettate e nel 3 giro vanno fatte 5 gettate..... la maglia alta và lavorata prendendo il dietro della maglia bassa lavorata in rossa,a questo punto non dovresti aver più problemi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Aiuto spiegazione in cirillico-012-jpg  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Aiuto per spiegazione
    Di teresadg nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-2013, 22:48
  2. aiuto spiegazione schema
    Di ireneb nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 12:38
  3. Un aiuto per spiegazione schema
    Di trillina87 nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 16:48
  4. Aiuto traduzione di una spiegazione!!!
    Di dengel nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 11:58
  5. aiuto!non capisco una spiegazione
    Di anto58 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 09:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •