Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Più che triste, distrutta...

  1. #1
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Più che triste, distrutta...

    Sono qui a scrivere perchè ho bisogno di un conforto, so che solo qui lo posso trovare... Purtroppo non posso tenere a casa con me Shana... Mio padre non vuole, mi ha detto che se proprio deve stare a casa, la devo tentere nella mia stanza piena di schifezze, avrà un quadrato di terrazzo e se gli girano la prende a calci...

    VI SEMBRA NORMALE?????

    Oggi sono andata a salutarla e parlando con Carla (la padrona della mamma di Shana) mi sono lasciata andare ad un pianto disperato, ho stretto Shana a me e lei mi dava tanti baci, poi, andando via si è seduta davanti a me e mi guardava... Sembrava mi dicesse "allora è vero che non mi prendi più? Perchè non mi vuoi?"

    Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Purtroppo dovete sapere che mio padre ha il vizio di fare la vittima quando qualcosa non gli sta bene... Usa il fatto del trapianto per creare l'alibi al suo egoismo e alla sua cattiveria... Lui però mica se ne frega che poteva anche essere un modo per uscire dalla depressione, dal trauma che mi ha segnata a vita, dagli attacchi di panico, avrebbe alleviato le mie ferite e anche le loro... Con talmente tanto amore che nemmeno se lo sarebbero mai aspettati... L'anno scorso per guadagnare qualcosa facevo da tata ad un ragazzino di 10 anni, fino a quando non tornava la mamma da lavorare, lui stava a casa nostra... Beh, tanto ha fatto mio padre che mi ha costretta a dire alla mamma di quel ragazzino che non me lo potevo più tenere... Sapete perchè? Perchè lui doveva stare libero in casa sua... Io però alla mamma ho dovuto dire che dovevo andare a Firenze, quando poi ha saputo che non ero andata me ne ha dette di tutti i colori...
    Altri esempi?
    Sapete perchè non ho la patente? Perchè lui è il primo a dire " tu la patente? ma se nemmeno metti piede fuori casa che hai l'ansia"...
    Quando a volte mi capita di sognare la mia vita tra qualche anno, immagino di poter comprare una casetta con giardino... Una volta gliel'ho detto... Sapete che mi ha risposto???? Che ero un'illusa, che non ci sarei mai riuscita... Io per lui ho fatto tutto... TUTTO. Sono andata con lui a Firenze, ho preso il treno nonostante l'ansia, l'ho confortato, gli ho sempre dato una mano, ho cercato in tutti i modi di farlo stare bene, e questo è il "ringraziamento"....
    Io ho sempre vissuto all'ombra dei suoi capricci ben mascherati dall'alibi di mamma che sta male e altre cavolate...
    Non so se mi riprenderò mai, lei mi faceva sentire bene, amata, come solo una cucciola sa fare... Mi ha tolto anche questo...
    Da ora in poi sarò come il servo di zorro... cicciona (e quello già lo sono) e muta...
    Se non sarò tanto presente sul forum non vi preoccupate...

    Shana vi ringrazia per tutte le carezze e i complimenti che le avete fatto nel post dove ve l'ho presentata, ricambia con affetto...

    Scusatemi ma sto veramente male...






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  2. #2
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Carmen, mia cara amica, non riesco a non piagnucolare un po' ....a chi vuoi dare la colpa? le cose vanno così e basta...E' il tuo Papà, egoista finchè vuoi, ma è il tuo papà...Lascia a Carla, se possibile, la cura della "tua" Shana: considerala una adozione a distanza, come si usa ora per chi ama gli animali ma non può tenerseli vicino...Non perdere la tua serenità, non chiuderti in quel mutismo che vai promettendo...a che ti porta, Carmen? a rimuginare dentro di te tutte le cose più spiacevoli della vita, a volte ingigantendole pure...visto che non hai un contraddittorio che possa limitarti! E sorridi, Carmen, non abbandonare il sorriso del tuo ottimismo, quello che già tante volte ti ha sostenuto in momenti davvero ..."pesanti"... E se me lo consenti, ti dedico una poesia di Neruda,, che probabilmente già conosci, e che comunque, rileggendola, ti farà "stare bene".
    Un grosso, grossissimo abbraccio, Carmen!
    Ciao
    floriana
    Pablo Neruda - Il tuo sorriso
    Il tuo sorriso
    Toglimi il pane, se vuoi,
    toglimi l'aria, ma
    non togliermi il tuo sorriso.

    Non togliermi la rosa,
    la lancia che sgrani,
    l'acqua che d'improvviso
    scoppia nella tua gioia,
    la repentina onda
    d'argento che ti nasce.

    Dura è la mia lotta e torno
    con gli occhi stanchi,
    a volte, d'aver visto
    la terra che non cambia,
    ma entrando il tuo sorriso
    sale al cielo cercandomi
    ed apre per me tutte
    le porte della vita.

    Amor mio, nell'ora
    più oscura sgrana
    il tuo sorriso, e se d'improvviso
    vedi che il mio sangue macchia
    le pietre della strada,
    ridi, perché il tuo riso
    sarà per le mie mani
    come una spada fresca.

    Vicino al mare, d'autunno,
    il tuo riso deve innalzare
    la sua cascata di spuma,
    e in primavera, amore,
    voglio il tuo riso come
    il fiore che attendevo,
    il fiore azzurro, la rosa
    della mia patria sonora.

    Riditela della notte,
    del giorno, della luna,
    riditela delle strade
    contorte dell'isola,
    riditela di questo rozzo
    ragazzo che ti ama,
    ma quando apro gli occhi
    e quando li richiudo,
    quando i miei passi vanno,
    quando tornano i miei passi,
    negami il pane, l'aria,
    la luce, la primavera,
    ma il tuo sorriso mai,
    perché io ne morrei.

  3. #3
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    dolce minny mi spiace molto leggere queste parole e mi fa male rileggere x capire ke nn va bene
    nn può un genitore ridurre così un figlio dovrebeb essere il primo a mettere da parte il proprio egoismo x vedere i suoi sogni realizzati
    nn devi fare la serva muta di nessuno...la vita è una sola ed è già dura viverla tranquillamente figuriamoci se ci snoo dei problemi angusti ek ci sbarrano la strada ogni giorno.... problemi ke nn si possono toccare ma ke fanno + male di un calcio
    questa ultima disavventura di shana è davvero un colpo al cuore... era forse davvero un ottima occasione x ripartire da capo....
    credo dalle tue parole ke nn ci sia verso di fagli cambiare idea e anke se ti suggerirei di lasciarlo perdere nn sia facile vivendo insieme
    ti posso solo abbracciare e dire ke sono qui quando vuoi.... passa ... n ti isolare ... ti aspetto

    tvb ila


  4. #4
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Cara Minny, ho letto il tuo sfogo e non ho parole! Mi dispiace tantissimo leggere in che situazione ti trovi, ma devi farti coraggio! Ti prego non mollare. Anch'io ho passato momenti davvero brutti e un padre "difficile". Pensa che mio padre il cane l'ha abbandonato dopo anni che stava con noi solo perchè andavamo a stare in una casa nuova e lui là non lo voleva...Non c'è stato verso a fargli cambiare idea...quindi ti capisco benissimo. E non ti sto a raccontare momenti ancor più tristi....ma tutto passa, le cose cambiano ti assicuro.L'importante è che tu non perda la fiducia in te stessa. E se anche hai qualche kilo in più, non svilirti, che ti frega? anch'io ne ho, mezzo mondo ne ha e allora?Vedrai che incontrerai persone che sapranno apprezzarti per quello che sei.Qui nel forum già lo facciamo. Lo so che ora vedi tutto nero, ma devi sforzarti di trovare quelle piccole cose che ti fanno stare bene, che ti regalano un sorriso e aggrapparti ad esse. Mi dispiace che siamo lontane sennò, credimi,farei di più per te. Anche se non ti conosco molto, non so quanti anni hai, ti voglio bene lo stesso perchè in certi tuoi atteggiamenti rivedo me stessa. Coraggio cara, vedrai che il sole brillerà anche per te!
    Ti regalo un fiore, tu fammi un sorriso! E ricordati che anch'io ci sono per te, quando tu vuoi. Un abbraccio

  5. #5
    beatrice1010 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    31-05-2009
    Messaggi
    89
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    mi a cara mi dispiace un sacco sentirti cosi, ti capisco piu di quanto tu nn immagini, anche io ho avuto un rapporto difficile con la mia famiglia, un padre che nn c'era una madre che è sparita per un sacco di tempo, a 26 anni sono stata costretta a sposarmi e a uscire di casa, ma lasciamo perdere,so cosa significa, mi sono distrutta per anni incolpandomi e soffrendo di anoressia ma credimi tutto è possibile nella vita basta volerlo e crederci nelle cose, sei una persona che fa un sacco di cose e per questo sei una persona speciale, ci sono genitori che sbagliano e sono i figli che pagano, ma credimi che ce la puoi fare, e spero tanto di sentirti meglio la prossima volta un abbraccio fortissimo e se hai voglia di parlare io ci sono ti capisco piu di quanto tu nn creda

  6. #6
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Minù!!
    Non ho parole davanti a tanta tristezza e amarezza. Credimi mi strige il cuore anche perchè sono mamma di una ragazza della tua età e sentirti con tutta la tristezza del mondo dentro...mi lascia senza parole.
    Anche i genitori sbagliano, sono persone con i loro difetti, i loro caratteri e i loro dolori che molte volte o nascondono o mettono fuori sotto forma di punizioni.
    Vorrei solo dirti di andare avanti e di credere di più in te!! I giorni anche quelli più bui, che sembra non debbano finire mai, all'improvviso scompaiono e tu devi essere lì ad accoglierli in pieno come è giusto che sia!!
    Non buttarti giù, reagisci ti prego....te lo dico con tutto l'affetto come potrei (se mi permetti) dirlo a mia figlia!!
    Non posso fare di più e mi dispiace ma ricorda che sono qui!!
    Un grande e fortissimo abbraccio
    Patrizia

  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha, carissima Minù!!

    Mi dispiace moltissimo che tu sia in una situazione del genere!!
    Mi dispiace per Shana, che tu già consideravi un'amica, non un semplice animale!
    Mi dispiace per tuo padre che non è capace di volere il bene di una cara ragazza come te!

    Ma non devi abbatterti, reagisci, fai vedere a tuo padre che non sei quello che lui crede che tu sia!! E' ora che tu ti impadronisca della tua vita...ricorda che ne abbiamo una sola e dobbiamo difenderla con le unghie e coi denti!!!
    Penso che tu possa andare a trovare la tua amica Shana anche tutti i giorni, o no?... Esci di casa, cerca di trovare in te stessa la forza di reagire, solo tu puoi farlo!!!
    Impara a pensare positivo... a vedere il bicchiere mezzo pieno... Quando ero ragazzina, ho letto un bellissimo libro " Pollyanna"
    racconta la vita di una ragazzina, che viveva in una carrozzina, e che per ogni cosa che le capitava si diceva " Tanto meglio così " perchè poteva succedere questo o quest'altro, quindi " Tanto meglio così" . Io sono rimasta molto colpita,allora, da questa filosofia di vita, ed ho cercato di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno..., anche nei momenti più brutti della mia vita...

    Su, cara, smetti di piangere, asciugati gli occhi... e fai vedere a tutti chi veramente sei... una persona unica e speciale:
    la nostra simpatica, dolce, carina, affettuosa, gentile, tenera, generosa, amabile, disponibile, fantasiosa, cordiale, altruista, creativa, fantastica, ineffabile, stimata , sincera ( non trovo più parole adatte a te ) amica : Minù!!

    Anch'io sono sempre qui, pronta a darti il mio sostegno!!!

    Baci baaci baaaci baaaaci...

    A presto!!

  8. #8
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    mi spiace un sacco sentirti così minù, so cosa stai passando e so quanto conta per te la Shana... Ma so anche che nonostante tutta la rabbia e la tristezza che ora hai dentro, tu tornerai a sorridere. Devi lottare Carmen, più che puoi e come puoi, e se in quella casa ti senti una serva muta, vattene, scappa lontano e ricomincia da capo. Non è facile, ma devi farlo per te. Non farti distruggere i sogni, abbiamo più o meno la stessa età e parliamo spesso delle nostre cose, per questo mi permetto di fare certe affermazioni.. Lo sai, ti voglio bene, e per qualsiasi cosa.. il mio numero ce l'hai. Ti abbraccio forte

  9. #9
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    Malù hai dimenticato casinistaaaaaaaa hihi..Minnyyyyyyyyy ..ti capisco eccome se ti capisco..sai io non ho un rapporto idilliaco con mio padre..andiamo d'accordo quando non ci parliamo ..sai perchè mi son presa la patente nautica?? Perchè se la prendeva lui..per poter condividere con lui argomenti..per avere un modo di parlare di qualcosa che ci accumunasse.. i padri son così..!! ..Ma nonostante tutto lo amerai sempre sarà sempre piu forte di te.. e cercherai sempre sempre e sempre di conquistarlo perchè è tuo padre.. io lo so da me.. ..e lui a modo suo anche se ti dice tutte quelle cose..ti vuole bene..credimi solo che non lo dimostra come dovrebbe..!!!!
    ..Non farmi stare in pensiero..fatti sentire miraccomando..ora son le quattro del mattino..vorrei mandarti un messaggio al cellulare..ma ho paura di svegliarti perciò te lo manderò domani..non ti abbattere ti prego mi fai stare in pensiero..!! Noi siamo qui per Te ogni qualvolta vuoi condividere un pensiero..e basta con sono cicciona ecc ecc..la meraviglia che hai detto il tuo cuore se la sogna chiunque..credimi..
    ..Ti voglio un bene infinito Minny..
    Scrivimi miraccomando :*

  10. #10
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito

    Vi ringrazio davvero per il vostro sostegno, non sapete quanto bene mi fa. Stamane sono stata in camera mia a pulirla un pò (dato che per lui ci puzza e fa schifo), nessuno si è preso la briga di chiedermi come sto, nessuno dei 2. Inizio veramente a pensare di andarmene da qui, però da sola, basta sognare che ci sia un uomo che mi ami veramente per quella che sono. Non aspetto più, è logorante e controproducente, i sogni servono a poco, l'ho scoperto solo ora...

    Shana verrà data ad una famiglia che non conosco che, se ho ben capito, non è nemmeno di Scalea... Sono arrivata a pensare che probabilmente non merito nemmeno l'affetto di un cucciolo, dato che è andata a finire così... Pazienza, per ora...

    Grazie ancora a tutte
    vi voglio bene






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono distrutta
    Di morgana bell nel forum Amici Animali
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-05-2012, 10:22
  2. Una festa triste
    Di Harmonya nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 20:40
  3. Sono distrutta!!!
    Di Account non Attivo nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 10:45
  4. ricorenza triste
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-09-2011, 18:46
  5. Distrutta ma felice!
    Di Fra nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 10:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •