Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Apatia...

  1. #1
    L'avatar di Zukkerina
    Zukkerina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-10-2009
    Località
    prov. BG
    Messaggi
    885
    Grazie
    290
    Ringraziato 286 volte in 200 Discussioni

    Predefinito Apatia...

    Ragazze....boh...non saprei nemmeno da che parte iniziare...
    scrivo perchè in qualche modo devo "buttare fuori" perchè altrimenti credo che spaccherei qualcosa qui in ufficio ora...
    per chi già lo sa ultimamente soffro di attacchi di panico...
    ho cominciato a metà novembre, ed ero allo stadio, poi nemmeno passata una settimana nuovamente ed ero in ufficio....ieri sera ancora, a casa davanti alla tv...ma sono stavolta sono riuscita a contenerlo...
    mi hanno detto che è lo stress, l'ansia...ma mi hanno detto anche che può essere un principio di depressione....ho paura ad uscire e che possa accadere nuovamente....
    vero che non è un periodo felice...sono tirata con tutto, sempre di corsa...e alla fine non ci si gode niente...e credo fermamente che non riuscirò ad andare avanti per molto...
    continuo per inerzia...ma ormai sono svogliata e stanca....
    ho il mio bimbo è vero...ma lo vedo così poco che mi viene male se ci penso...
    lo so è per tante così...ma io non so se voglio che sia così....
    sono solo tanto stanca...e la voglia di stringere in denti e tenere duro...non credo di averne più....
    mio marito non credo capisca, si mi vede che non sto bene, ma non capisce che sta succedendo perchè in realtà non lo so nemmeno io...e anche questo non mi aiuta...


    vorrei andare in stanby....ecco sì...
    STANDBY
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/




    "La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

  2. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,883
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, natale e le festività in genere fanno venir fuori un bel pò di magone!! Sarà perchè ci sembra che gli altri riescano meglio e con minor fatica o perchè sembrano sempre più felici di quanto probabilmente sono, però l'effetto è questo! Io sono riuscita a contenere un pò per volta gli attacchi d'ansia che avevo cercando di non chiedermi più di quello che potevo. Questo ha generato un bel pò di malumori in chi era abbituato ad appoggiarsi a me per ogni cosa! In realtà la famiglia è sempre l'ultima a capire quello che succede. Ne parlavamo in un'altra discussione la cosa che più fa arrabbiare è la domanda " ma che ti manca?". In realtà a volte serve solo uno stacco e un pò di riposo dalla routine. Pensa che il mio medico me lo ha prescritto come cura: " una settimana di vacanza dalla famiglia!" Sono giusto riuscita a strappare qualche ora di sano egoismo e almeno una volta a settimana passeggio un'oretta per il sol gusto di farlo! Non se la sola a sentirti così, prova a parlarne apertamente, per esperienza sò che se non lo dice apertamente ed ad alta voce chi è vicino proprio non lo sente, e vedi se magari puoi prenderti qualche giorno solo per te e il tuo bambino. Forse il mio post è un pò disordinato ma perchè è una cosa che mi tocca da vicino che ancora combatto a volte intervenedo nel forum, a volte facendo una cosa che mi fa piacere e non guardando i panni da stirare o le carte che aspetttano di essere risolte. Se vuoi parlane con noi non sentirsi sola è il primo passo!
    ciao aimiy

  3. I seguenti 5 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

    corbi (14-12-2011), Fra (12-01-2012), giuseppina_f (12-01-2012), Zukkerina (14-12-2011)

  4. #3
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    credo che aimyi, con il suo "post disordinato" abbia chiaramente espresso una situazione forse ormai comune a molte di noi..
    Forse è proprio la società in cui viviamo, che ci spinge sempre a ricercare la perfezione ovunque, ad andare sempre di fretta, a tralasciare le cose veramente importanti....insomma tutto questo prima o poi si ripercuote su di noi con questi momenti di sconforto, indeguatezza...sarà che ogni tanto dovremmo imparare a pensare un pò più a noi stesse, a cercare di avere i nostri piccoli spazi per riuscire a "staccare" ...non so che lavoro fai, ma forse ora, con il periodo delle feste, riuscirai a riposarti un pò e a godere del tuo spendido bimbo e della tua famiglia!

  5. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Zukkerina (14-12-2011)

  6. #4
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    ciao,mi permetto di scriverti perchè ho affrontato questo problema sulla mia pelle
    a me 5 anni fa è capitato qualcosa di simile,ero a fare la spesa e mi si è annebbiata la vista e poi ho avuto un attacco di panico,non capivo che cosa fosse,io avevo solo dei brividi,pensavo di avere la febbre
    qualche giorno dopo è successo ancora,così ho deciso di andare dal medico e di affrontare la situazione perchè io che aiutavo mio marito ad imbiancare,che facevo mille cose con entusiasmo non avevo la forza fisica e la voglia di togliere "le briciole sotto al tavolo",le guardavo e poi dopo tante ore le toglievo,però guardavo mia figlia e mio marito e mi dicevo,che se a loro non ci pensavo io chi ci avrebbe pensato?
    ho seguito una cura per un bel po',poi piano piano ho ritrovato dentro di me quella forza che avevo prima
    non sono più la stessa persona,"cerco" quando posso e con garbo(a volte sarebbe bene urlare proprio con certa gente ma non è per me) di non tenermi le cose dentro
    di non dire sempre si e di pensare prima ai miei cari e pooooooi agli altri,
    quest'esperienza mi ha cambiato tanto,ogni tanto c'è qualche periodo un po' così,ma ripenso a come sono stata e vado avanti,non avere paura a chiedere aiuto,vedrai che anche chi adesso magari non capisce il tuo disagio saprà starti vicino
    un abbraccio,antonella

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano vaniglia76 per questa discussione:

    aimiy (14-12-2011)

  8. #5
    L'avatar di Zukkerina
    Zukkerina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-10-2009
    Località
    prov. BG
    Messaggi
    885
    Grazie
    290
    Ringraziato 286 volte in 200 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze siete carinissime....
    beh quando mi vengono questi attacchi, la paura è proprio quella di morire...
    la prima volta non vi dico...pensavo di non uscirne viva...
    e più ci pensavo e più andavo in panico....
    anche oggi mi sento in uno stato d'ansia...infatti ho appena preso le mie "amichette" gocce...speriamo funzionino...e che non mi portino a ronfare sulla tastiera....

    è difficile andare avanti così....
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/




    "La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

  9. #6
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    non ti preoccupare funzionerano,funzioneranno e non ti faranno dormire,
    perchè ti servono per tenere in piedi il tuo sistema nervoso,sono dei piccoli puntelli che adesso ti servono,
    poi più avanti ne toglierai uno al giorno e starai in piedi senza più sostegni
    ciao,antonella

  10. #7
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Thumbs up

    Quoto in pieno la risposta di Aimy e quella di Vaniglia purtroppo devi darti tanta forza xchè solo cosi' potrai uscire fuori da questo brutto tunnel......sfogati tutte le volte che ti sentirai cosi' vedrai che qui ci sara' sempre qualcuna pronta ad ascoltarti e a darti sostegno ti abbraccio forte forte............
    Ultima modifica di antonellam74; 14-12-2011 alle 19:57

  11. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, oggi come va?
    Spero un po' meglio.
    Bacioni

  12. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,883
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    buonasera, vieni a chiacchierare un pò????
    ciao aimiy

  13. #10
    L'avatar di Zukkerina
    Zukkerina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-10-2009
    Località
    prov. BG
    Messaggi
    885
    Grazie
    290
    Ringraziato 286 volte in 200 Discussioni

    Predefinito

    ragazze siete dei tesori davvero...mille grazie!
    questo stato, così come le crisi di panico va a giorni....
    ho scoperto finalmente che sarò in ferie 2 settimane perciò...sicuramente starò a casa con Nikolas e mi rilasserò...sperando di riuscirci con il mio terremoto

    ultimamente, questo dovuto anche alle gocce che sto prendendo, come metto a letto Niki (verso le 9.30) parto anche io con lui e tiro mattina... non riesco a fare più niente.....
    vi auguro un buon week end a tutte...e grazie ancora per il supporto!
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/




    "La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •