Quarta tappa: i davanti
I davanti devono essere lavorati specularmente. Per i maschietti eseguirete le asole sul bordo del davanti sinistro, quindi a fine ferro, per le femminucce le asole andranno lavorate all'interno del bordo del davanti destro.
Io le ho lavorate a metà bordo: 3 dir, gett, 1 accavallato semplice, 1 diritto (per il bordo da maschietto) oppure 1 dir, 2 ins a dir, gett, 3 dir (per il bordo da femminuccia).
Per ciascun davanti dovrete avviare 38 m, di cui 32 da lavorarsi seguendo lo schema e 6 a legaccio (cioè tutti i ferri a dir) per il bordo. Seguite le indicazioni del dietro, ricordandovi di eseguire sui bordi le asole, la prima al f. 21 e le altre due a 14 coste di legaccio di distanza (cioè a 28 ferri di distanza le une dalle altre).
Per raggiungere lo scollo davanti dovrete lavorare solo 16 ferri dalla fine del disegno a buchetti,poi procedere a diminuire le maglie come segue ogni 2 ferri:
6m la prima volta, 3m la seconda, 2m la terza, e infine 1 sola m per 3 volte........... dovreste avere eseguito 12 ferri ed avere 19 m sul ferro. Lavorate ancora 4 ferri a m rasata e intrecciate tutte le m. Il davanti è terminato.
Per il davanti sinistro ho intrecciato le 6m e le 3 m all'inizio del ferro a rovescio, diminuendo invece le atre m all'interno delle ultime 2 m del ferro, mentre per il davanti destro gli intrecci e le diminuzioni le ho fatte sempre sul davanti del lavoro, ad inizio ferro.
Questo sarà il risultato finale:
Direi che vi ho messo un po' di carne al fuoco per questa settimana........... spero di potervi ritrovare venerdì o, al massimo, lunedì prossimo. Giulietta si è offerta di farvi da supplente e so di lasciarvi in ottime mani, lei è molto più brava di me.......................
a tutte e scusate per questo intoppo, purtroppo non potevo prevederlo............................
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Tranquilla Marina di lavoro da fare ne abbiamo quindi come dice Stay continuiamo a sferruzzare - in bocca al lupo
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
dai Marina...vedrai che passerai anche questa.....!!!!
ps: non so se hai fatto la scelta giusta a lasciare la classe in mano mia, sono una casinista e lo sanno tutti, non vorrei che al tuo ritorno ci trovassi tutte spaparanzate a terra dalle risate e il golfino dove lo avevi lasciato![]()
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
che si fa?...io comincio a tirare le molliche a dantea![]()
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
mammagiulietta (27-01-2014)
Ok comincia la battaglia di mollichine tanto vinco io![]()
però vi avverto io tiro una mollica e lavoro un punto così quando torna la maestra non mi metterà un brutto voto
![]()
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
mammagiulietta (27-01-2014), roby60 (27-01-2014)
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
Segnalibri