Pagina 7 di 56 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

  1. #61
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    urca, ti abbiamo fatto venire i capelli bianchi!!!! ti ricordavo meglio

  2. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (27-11-2013)

  3. #62
    silvana62 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2012
    Località
    marina di massa
    Messaggi
    53
    Grazie
    128
    Ringraziato 44 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    finalmente recuperata macchina fotografica...meglio tardi che mai!!!!
    sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-20maglie-002-jpg

  4. Per questo Post, l'utente silvana62 e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (27-11-2013)

  5. #63
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    visto? basta poco.....ahahahahahah
    befana

  6. #64
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Che bello..................mi sento pronta per la seconda lezione!!!! A domani allora!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  7. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (27-11-2013)

  8. #65
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito

    Ok maestra grazie, ho cambiato i ferri ho preso invece che il 7 il numero 5. Comunque ho visto i due video ma io faccio ne come il primo ne come il secondo, in pratica mi sono resa conto che io quando metto i punti non li lavoro, sono solo i punti senza essere stati lavorati visto che uso solo il filo del gomitolo; in pratica faccio come dei cappi....Va bene lo stesso?

  9. #66
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Margherita Visualizza Messaggio
    Ok maestra grazie, ho cambiato i ferri ho preso invece che il 7 il numero 5. Comunque ho visto i due video ma io faccio ne come il primo ne come il secondo, in pratica mi sono resa conto che io quando metto i punti non li lavoro, sono solo i punti senza essere stati lavorati visto che uso solo il filo del gomitolo; in pratica faccio come dei cappi....Va bene lo stesso?
    ho capito come monti le maglie, prova però a fare uno dei due metodi che ti ho indicato. Non è che sia sbagliato il tuo avvio ma ottieni delle maglie molli che renderanno il lavoro meno preciso.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  10. #67
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito seconda lezione: la maglia diritta

    bene, ecco il secondo obbiettivo da raggiungere.


    Maglia: il diritto e il rovescio

    Come realizzare i punti base della maglia: dritto




    1. Tenere il ferro con le maglie avviate nella mano sinistra: il filo proveniente dal gomitolo deve essere mantenuto sulla destra.








    2. Tenere l’altro ferro nella mano destra. Avvolgere poi il filo del gomitolo intorno al mignolo, passando sopra l’anulare, sotto il dito medio e sopra l’indice.








    3. Inserire la punta del ferro destro nella prima maglia posta sul ferro sinistro e, tenendo ben teso il filo proveniente dal gomitolo, avvolgerlo dal basso verso l’alto sul ferro destro.









    4. Ritirare un poco il ferro destro ed estrarre una maglia, lasciando cadere dal ferro sinistro la maglia lavorata. Ripetere i movimenti descritti fino al termine del ferro.



    Impara a lavorare a maglia: diritto e rovescio - DeAbyDay.tv

    nel video viene spiegato anche il rovescio, ma per il momento non lo considerate.

    Un piccolo consiglio, spesso la prima maglia di un ferro si chiama vivagno e non viene lavorata. A me personalmente non piace, preferisco lavorarla sempre ma con un piccolo accorgimento. Per fare in modo che la prima maglia non risulti lenta e lunga infilo solo l'inizio del ferro (la punta), passo il filo e lascio la nuova maglia sulla punta, tenendo il filo bene in tensione, Faccio la seconda maglia e solo dopo le faccio scorrere entrambe sul ferro.

    Ragazzuole.......buon lavoro






    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. I seguenti 9 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    anastasia.tatalo (28-11-2013), ary1297 (28-11-2013), bluenady (28-11-2013), deborah (28-11-2013), frangiui (28-11-2013), maria teresa49 (28-11-2013), maria27 (28-11-2013), nancy61 (29-11-2013), pazzzia (28-11-2013)

  12. #68
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno compagne e maestre...lo so merito una nota non ho mantenuta la promessa...ma la sera mi sa tanto che devo smettere di mettere a nanna il mio bambino...va sempre a finire che mi addormento con lui...e non faccio più niente....ma stamani eccomi qua pronta a sistemare un pò di cose in arretrato...per prima questa.
    questo è il mio avvio delle maglie.

    e poi un GRAZIE enorme a tutte voi mi siete vicine e mi aiutate tanto grazie amiche questo è per tutte voi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-img_1689-jpg  
    Ultima modifica di bluenady; 28-11-2013 alle 10:32 Motivo: eliminato immagine errata

  13. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-11-2013)

  14. #69
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Nadia aiuto!!!!per favore mi togli la seconda foto allegata...non doveva stare qui!!!!( sono i compiti con i punti alti dell'uncinetto) non ho capito perchè me l'ha aggiunta qui l'avevo cancellata dal messaggio e invece me l'ha messa come allegata??? grazie

  15. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-11-2013)

  16. #70
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    O mamma leggendo non ho capito proprio niente!!!! Pomeriggio vedo di seguire meglio e di guardare il video...............quello in genere rende meglio l'idea per me!!!! Adesso mi preparo e vado al lavoro.................vi leggerò pomeriggio!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







Pagina 7 di 56 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 14:54
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 15:28
  5. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •