Pagina 36 di 56 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

  1. #351
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    eccoloooo
    compiti eseguiti !!
    scaldacollo a 2a2 per una altezza di 12 cm !!
    Nadia è perfetto!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    bluenady (17-12-2013)

  3. #352
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Chiusura con l'uncinetto

    Per terminare il collo occorre chiudere le maglie in modo che la base acquisti la morbidezza necessaria a creare la svasatura.

    Inserire l’uncinetto nelle prime due maglie da intrecciare poste sul ferro sinistro, gettare il filo sull’uncinetto e farlo passare attraverso le due maglie; inserire nuovamente l’uncinetto nella maglia seguente e ripetere il passaggio. Fare una catenella.Proseguire fino alla fine del ferro.

    Potete anche chiudere con uno dei metodi che avete imparato avendo cura di rimettere la maglia dal ferro destro al sinistro e lavorarla a dir ogni due punti chiusi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-image-jpg  





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (19-12-2013), lizzy (17-12-2013)

  5. #353
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Chiusura del cappellino

    una volta terminato il lavoro tagliate il filo lasciando una gugliata lunga almeno tre volte l'altezza. Con l'ago passate dentro ognuna delle maglie del ferro lasciandole cadere man mano che siete passate col filo messo doppio. Una volta raccolte tutte le maglie tirate energicamente. Fermate con tre, quattro punti il filo doppio poi tagliatene uno. Rovesciate il lavoro è cucite il lato infilando l'ago nella maglia di margine di entrambe le parti.

    se volete cucire per bene potete usare la cucitura a punto materasso, la trovate su you tube, io non riesco ad inserire il link ma stasera ve lo posto.

    a questo punto il cappellino è pronto manca il pon pon .....vi metterò il video in giornata.....buon lavoro.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  6. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    bluenady (17-12-2013)

  7. #354
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buon giorno maestra e buon giorno compagne di classe, grazie per le istruzioni, ho misurato il collo e devo montare 108 maglie( 3,2 *34) utilizzando ferri 4,5 per lo scaldacollo .Se ho fatto i conti giusti incomincio proprio ora, oggi mattinata di relax!!.
    Ultima modifica di mortysia; 17-12-2013 alle 09:52

  8. #355
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno a tutte, ringrazio anche io la mestra. Io dovrei montare 100 maglie, 2,6 x 39= 101,4 , ma ho un dubbio, se inizio il ferro con 2 dritti dovrei fare in modo di finire il ferro con due rovesci ? Altrimenti avrei dalla cucitura una costa di 4 punti dritti giusto? Oppure vanno meglio 2 dritti e 2 dritti per la cucitura...Scusa tanto maestra ma sono un po' tonna...da che parte per andare dietro la lavagna?
    Enrica
    Il mio Album











  9. #356
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    mamma mia come....sono rimasta indietro devo recuperare....campioncino per lo scaldacollo in arrivo, poi mi misurerò anche il collo....e faro il conto...ti avverto mammagiulietta io odio la matematica....non farci fare tanti calcoli...

  10. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (17-12-2013)

  11. #357
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte, ringrazio anche io la mestra. Io dovrei montare 100 maglie, 2,6 x 39= 101,4 , ma ho un dubbio, se inizio il ferro con 2 dritti dovrei fare in modo di finire il ferro con due rovesci ? Altrimenti avrei dalla cucitura una costa di 4 punti dritti giusto? Oppure vanno meglio 2 dritti e 2 dritti per la cucitura...Scusa tanto maestra ma sono un po' tonna...da che parte per andare dietro la lavagna?
    E invece non sei per nulla tonna cara mia!! Se cucite a punto materasso occorre montare una maglia in più facendo in modo che la prima e l'ultima maglia siano entrambe diritte o entrambe rovescie. Ma non voglio complicarvi la vita. Diciamo che per adesso montate un numero di maglie divisibile per quattro. Se volete fare un lavoretto pulito iniziate con un dir, due rov, due dir....è terminate con un diritto.....cucite a punto maglia. Il risultato sarà buono.

    se invece volete cominciare da subito a lavorare in mNiera più professionale montate un numero di maglie multiplo di quattro più due. Vi troverete due dir alla fine e due dir all'inizio ( mi raccomando quando avete finito il primo ferro è girate il lavoro dovrete cominciare con due rov e terminare con due rov).

    se Avete pazienza stasera vi posto le spiegazioni per la cucitura.

    ps: quando si dice che la fortuna è cieca ma la iella ci vede benissimo.....sono in pronto soccorso da stamani con mio marito, si è ferito ad un occhio e ancora non sappiamo se la scheggia di legno che si è infilata nella cornea ha effettuato lesioni importanti. Ora lo mandano a casa ma domani dobbiamo ritornare. Incrociamo le dita......scusate ma vado a fare la Candycandy !!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  12. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (17-12-2013), deborah (19-12-2013), lizzy (17-12-2013)

  13. #358
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    accipicchia Giuly ...
    davvero auguri a tuo marito , e anche a te infermiera ^_^

  14. #359
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Giulietta tanti auguri per tuo marito, speriamo non ci siano lesioni, tienici informate!!

    questo è il mio scaldacollo ancora sui ferri, lo sto facendo coi circolari e mi sto trovando bene, devo solo prendere un po' la mano e di conseguenza aumentare un po' il ritmo, però diciamo sono abbastanza soddisfatta...

    dimenticavo: grazie Giuly per avermi abbuonato i compiti, altrimenti con tutti quelli che mi avevi assegnato non so se ne sarei uscita viva .... però visto, mi sto impegnando col circolare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-scaldacollo-nero-001-jpg   sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-scaldacollo-nero-002-jpg  

  15. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    bluenady (17-12-2013)

  16. #360
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Auguri per tuo marito, Giuly!

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

Pagina 36 di 56 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 14:54
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 15:28
  5. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •