Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Schema scialletto

  1. #1
    Rosy m è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30
    Grazie
    25
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Schema scialletto

    ....mi piacerebbe preparare un scialletto della nonna per la mia piccola che ha 2 anni. me lo ha visto indossare qualche giorno fà a me , il mio è stato fatto dalla mia nonna tantissimo tempo fa, ho cercato nel web ma nn mi è piaciuto niente, almeno nn ho trovato quello che cercavo. ne approfitto per chiedere aiuto a voi. mi piacerebbe un modellino aperto davanti, con le finte maniche, se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente ....

  2. #2
    Rosy m è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30
    Grazie
    25
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    :-( nn mi risponde nessuno. buona notte a tutte!

  3. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rosy m Visualizza Messaggio
    ....mi piacerebbe preparare un scialletto della nonna per la mia piccola che ha 2 anni. me lo ha visto indossare qualche giorno fà a me , il mio è stato fatto dalla mia nonna tantissimo tempo fa, ho cercato nel web ma nn mi è piaciuto niente, almeno nn ho trovato quello che cercavo. ne approfitto per chiedere aiuto a voi. mi piacerebbe un modellino aperto davanti, con le finte maniche, se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente ....
    ciao Rosy
    in questi giorni siamo un pochino assenti dal forum per questo non ti ha ancora risposto nessuno.
    E' difficile capire cosa stai cercando, l'unica cosa che posso dirti è di controllare i modelli che abbiamo nella nostra biblioteca

    http://www.megghy.com/forum/f149/bim...ini-53343.html

    qui trovi modellini specifici per bambini
    mentre qui trovi modelli da donna che possono essere adattati alle tue esigenze

    http://www.megghy.com/forum/f149/don...ini-22386.html





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    Rosy m (03-01-2013)

  5. #4
    Rosy m è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30
    Grazie
    25
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Giuly per la tua risp. mi sentivo un pò isolata, ma adesso ho capito perchè. grazie ancora. ho visto i modelli della biblioteca, sono tutti belli, ma nn so ancora lavorare a maglia, anche se mi piacerebbe tanto saperlo fare. appena i miei piccoli andranno a scuola proverò ad imparare tramite i tutorials che si trovano nel web, ma per adesso mi devo accontentare di fare l'uncinetto. provo a spiegarmi meglio: mi servirebbe un modellino di scialletta se così si chiama, quelle per stare a casa, per coprire le spalle, ma essendo che la mia bimba è piccolina mi servirebbe un schema con le maniche, di solito sono corte, e viene lavorata tutta in un pezzo, si lavora in giri di andota e ritorno, ed hanno più o meno la forma ci un semicerchio , anche se un pò più largo . spero di trovare presto quello che trovo, perchè nel frattempo lei vuole indossare la mia, che le arriva fino ai piedi. grazie ancora e ciao.

  6. #5
    L'avatar di chicaloca
    chicaloca è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-10-2010
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    320
    Grazie
    143
    Ringraziato 119 volte in 88 Discussioni

    Predefinito

    Perchè non prendi spunto da qui
    www.uncinettomagico.net
    Schema scialletto-mantellina-6-jpg


  7. Per questo Post, l'utente chicaloca e' stato ringraziato da:

    Rosy m (04-01-2013)

  8. #6
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rosy m Visualizza Messaggio
    Grazie Giuly per la tua risp. mi sentivo un pò isolata, ma adesso ho capito perchè. grazie ancora. ho visto i modelli della biblioteca, sono tutti belli, ma nn so ancora lavorare a maglia, anche se mi piacerebbe tanto saperlo fare. appena i miei piccoli andranno a scuola proverò ad imparare tramite i tutorials che si trovano nel web, ma per adesso mi devo accontentare di fare l'uncinetto. provo a spiegarmi meglio: mi servirebbe un modellino di scialletta se così si chiama, quelle per stare a casa, per coprire le spalle, ma essendo che la mia bimba è piccolina mi servirebbe un schema con le maniche, di solito sono corte, e viene lavorata tutta in un pezzo, si lavora in giri di andota e ritorno, ed hanno più o meno la forma ci un semicerchio , anche se un pò più largo . spero di trovare presto quello che trovo, perchè nel frattempo lei vuole indossare la mia, che le arriva fino ai piedi. grazie ancora e ciao.
    ohh, ora ho capito, ti serve uno schema per l'uncinetto! Allora non sei nella sezione giusta, qui si parla di maglia. Provvedo immediatamente a spostare la discussione nella sezione giusta.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    miriam p (03-01-2013), Rosy m (04-01-2013)

  10. #7
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Rosy, ho fatto un pò di ricerca e nel nostro archivio ho trovato qualcosa http://www.megghy.com/forum/f107/mod...-30269-14.html post 132 , post 147, non sò se fanno al caso tuo, se trovo qualcos'altro comunque lo posto, ok? Facci sapere, ....kiss , kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  11. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Rosy m (04-01-2013)

  12. #8
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Rosy, ho capito cosa stai cercando, ne avevo uno io da piccolina, non so se l'ho conservato, forse quando è mancata mia mamma l'ho buttato, proverò a cercarlo. Gli schemi che ti ha indicato Miriam vanno bene, solo che dovresti, una volta finito il lavoro sulla misura che più si adatta alla tua bimba,fare su un lato un giro di punti bassi poi tante catenelle quante ne servono per il giro vita della piccola e di nuovo punti bassi sull'altro lato dello scialle. Fai qualche giro, ricordando di lasciare delle asole da un lato, dall'altro lato attaccherai i bottoncini. Spero di essermi spiegata...
    Ciao e buon lavoro

    P.S. se trovo il mio vecchio scialletto infeltrito, faccio una foto e lo posto, magari vederlo ti aiuta
    Bacino alla bimba
    Enrica
    Il mio Album











  13. I seguenti 2 utenti ringraziano lizzy per questa discussione:

    miriam p (03-01-2013), Rosy m (04-01-2013)

  14. #9
    Rosy m è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30
    Grazie
    25
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Giuly sei stata gentilissima , ora si che ho trovato quello che cercavo, forse anche di più . Mamma mia come sono felice di essermi iscritta in questo sito, e penare che lo conosco già da più di due anni, ma... solo ora mi sono iscritta. grazie ancora.

  15. #10
    Rosy m è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30
    Grazie
    25
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    grazie a tutte ragazze grazie veramente di cuore, nn voglio essere ripetitiva , ( ma quando sono felice lo sono) sono davvero contenta di trovarmi qui con voi, siete state tutte gentili e disponibili, spero di poter essere d'aiuto anch'io a voi, ho tanti schemi conservati nel mio pc, ma nn saprei come fare per eventualmente farveli avere. poi ri riviste, ne ho piena la casa, appena qualcuno ha un pò di tempo per insegnarmelo... vi ringrazio .scappo che i miei bimbi mi chiamano a presto e ancora GRAZIE!

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano Rosy m per questa discussione:

    lizzy (04-01-2013), miriam p (04-01-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scialletto/mantellina della nonna
    Di Luna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 01:17
  2. Scialletto/mantellina della nonna
    Di Luna60 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 01:01
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2013, 16:23
  4. Schema scialletto
    Di Rosy m nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 17:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •