Visualizza Risultati Sondaggio: Finito il SAL attuale parteciperesti ad un sal amigurumi oppure centrini

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Amigurumi

    18 56.25%
  • Centrini ed altro

    15 46.88%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 29 di 66 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 658

Discussione: SAL uncinetto per principianti

  1. #281
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ragazze sicure che siete principianti io non riesco a capire proprio niete di quei schemi ho paura di non imparare del tutto a finire qualcosa di concreto spero di diventare brava come voi baci !!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  2. #282
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    tranquilla Mely , vedrai che ci riuscirai ^_^
    domani penso di postare lo schema , sono indecisa se partire con una interrogazione sullo schema postato o se dare prima le spiegazioni ....
    secondo me sapreste leggerlo benissimo...
    a presto
    nadia


    PS: ma tu hai provato il lavoro in rotondo ? °_°
    prova se vuoi capire poi lo schema ^_^

  3. #283
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ecco il centrino , lo schema e la sua legenda
    adesso ve lo lascio qui , intanto che preparo la spiegazione , nessuna ha voglia di descrivermi come si inizia e come si procede per i primi giri ?
    ^_^
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL uncinetto per principianti-centrino-jpg   SAL uncinetto per principianti-legenda-jpg   SAL uncinetto per principianti-schemacentrino-jpg  
    Ultima modifica di bluenady; 02-05-2011 alle 18:59

  4. I seguenti 4 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    Catya (03-05-2011), gloria78 (03-05-2011), liv_ami (04-05-2011), mordicchio (03-05-2011)

  5. #284
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    avete messo uno schema da provare cosi' inizio ???? purtroppo non ci sono sempre dato il lavoro.... ma appena inserite il lavoro io lo faccio kisssss
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #285
    L'avatar di liv_ami
    liv_ami è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-04-2009
    Località
    Spotorno SV
    Messaggi
    2,048
    Grazie
    1,393
    Ringraziato 953 volte in 739 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Nadia x lo schema: entro oggi lo stampo e provo a decifrare i primi giri (sono gg lavorativamente parlando un po' pieni ...).
    Le mie preferenze le trovi qui


    Vienimi a trovare: http://lerbettadiliv.blogspot.com/

  7. #286
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao e si speriamo nadia ma volevo chiedere una cosa gia avete spiegato come si leggono i schemi xke sinceramente non capisco niente allora magari se gia le avete messe le spiegazioni io vado a vedere un'altra cosa visto cheho comprato un nuovo filato cosi almeno spero di realizzare dei centrini per la camera da letto e ho preso il colore giusto ed è il numero 8 e mi ha detto il signore che li vende si puo lavorare con il ferro 1.75 che io gia ho volevo sapere se va bene il ferro un bacione!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  8. #287
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    SAL uncinetto per principianti-img_0391-jpg ECCO il mio primo esperimento rotondo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #288
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Predefinito


    ciao Nadia provo a scrivere la spiegazione dei primi due giri, perchè oltre non riesco ad andare. Correghimi se sbaglio:
    anello di inizio
    1° giro: 16 maglie basse e per chiudere il giro 1 maglia bassissima,
    2° giro: 1 cat, *3 catenelle, saltare 1 m bassa del giro sottostante, 1 maglia bassa* ripetere da * a * per 7 volte, 3 cat.
    Devo chiederti cosa significano i punti all'inizio del giro, tra il 2° ed il 3° giro ce ne sono addiritttura 2...... sono in panne....

    Pina


    P
    artecipo alle seguenti iniziative:


    Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

    SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

    RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

    Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"


  10. #289
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    bravissima Giuseppina !!!!!!!

    adesso arrivo a spiegarti i puntini neri ^_^

    ragazze era una specie di scherzo il mio , ancora non avevo messo le istruzioni
    vi metto i primissimi giri

    brava Gloria !!

  11. #290
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    • E' un centrino lavorato in tondo
    • In questo schema sono segnati con numeri tutti i giri da 1 a 15





    - oltre i simboli descritti nella legenda ce ne sono altri due presenti , un piccolissimo puntino pieno nero che sono maglie bassissime , che servono sia chiudere i giri ,sia a spostarsi su punti eseguiti nel giro precedente , sia a formare il pippiolino
    un altro segno presente nello schema e' un piccolo triangolino nero , quello segnala dove chiudere e tagliare il filo .


    Ora cerchiamo al centro il primo giro : lo vediamo segnalato con il numeretto 1 , di lato sulla destra
    e accanto al numeretto troviamo un numerino tra parentesi (16sc) ( in inglese 16 single crochet )


    ora non vi spaventate se fosse stata una rivista italiana avreste trovato scritto (16mb) o (16pb)
    cioe' eseguire 16 punti bassi in un anello, visto non sono segnate catenelle a cerchio per l'avvio ma solo un cerchietto con tante x sopra .


    Quindi : in un anello eseguiamo 1 catenella ( per alzarci alla giusta altezza) , eseguiamo 16 punti bassi e chiudiamo con una maglia bassissima


    secondo giro
    se lo guardiamo bene vediamo che e' composto da punti bassi intervallati da tre catenelle , eseguiti un punto si e uno no di quelli sottostanti .quindi iniziamo il giro facendo una catenella che sostituira' in nostro primo punto basso altre tre catenelle , saltiamo un punto sottostante ed eseguimao nel successivo un punto basso , altre 3 catenelle ecc , fino a chiudere il giro ed eseguire il numero prefissato di archetti , nel nostro caso sono 8 ( contateli )




    terzo giro ( forse il piu' difficile da eseguire )


    studiamolo !!!
    per ogni archetto sottostante vediamo che ci sono punti alti ..
    quindi iniziamo il giro con 3 catenelle che sostituiranno il primo , ed abbiamo un pippiolino !!!
    come lo eseguiamo ? , dopo il punto alto ( o le tre catenelle sostitutve ), eseguiamo tre catenelle e puntiamo l'uncinetto nella prima della tre e con una maglia bassisima ( una catenella che passa tra i due fili sull'uncinetto ) chiudiamo il pippiolino . C'e' poi una catenella , e un nuovo punto alto sempre dentro lo stesso archetto sottostante , eseguiamo 5 catenelle ed un nuovo punto alto nel successivo archetto e ricominciamo ...
    nota : si lavora sempre punto su punto , ma quando si lavora dentro archetti di catenelle , se non e' specificato nello schema di lavorarlo in una certa catenella , noi facciamo il punto proprio sotto l'archetto ... non dentro la catenella ...


    giro complicato questo ^_^
    come lo chiuderemo ?
    Visto che la catenella per il giro successivo ci serve al centro delle 5 catenelle , come potete notare dallo schema , qui invece di fare l'ultimo archetto con 5 catenelle e chiudere sul primo punto alto , cosa facciamo ? ..
    eseguiamo solo 2 catenelle e puntiamo nel primo punto eseguito ,eseguiamo un punto alto e ci troviamo con l'uncinetto giusto a meta' dell'archetto ....

  12. I seguenti 4 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    giuseppina_f (05-05-2011), gloria78 (06-05-2011), liv_ami (04-05-2011), mordicchio (04-05-2011)

Pagina 29 di 66 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Uncinetto per principianti ( 2 )
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 924
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 15:32
  2. proposta sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum SAL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 14:51
  3. avviso : apertura sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 17:24
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •