Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scarpine tipo converce

  1. #1
    robertag è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2010
    Messaggi
    250
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito scarpine tipo converce

    ciao a tutte avete lo schema per le scarpine da ginnastica tipo le converce da fare all'uncinetto ? dato che non sono molto afferrata con l'uncinetto preferirei lo schema in italiano . mi potete aiutare? grazie
    Ultima modifica di mammagiulietta; 11-04-2012 alle 13:50

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Cool

    PICCOLE CONVERSE ALL’UNCINETTO

    Taglia: La scarpina = ca 10 cm lunghezza (per una scarpa più piccola, usare l’uncinetto più piccolo, per una scarpa più grande, usare l’uncinetto più grande)

    Materiali: DROPS Paris, bianco e il colore che ti piace di più.
    Io però ho usato DROPS Nepal perché volevo la versione invernale.

    Uncinetto: 3,5 mm

    Suggerimento: Sostituire la 1° m.b di ogni giro con 1 cat e la 1° m.m.a con 2 cat.

    Suola: Avviare una catena di 8 cat con il colore bianco.

    1° giro: 2 m.m.a nella 1° cat, 1 m.m.a nelle 6 cat seguenti, 2 m.m.a nell’ultima cat, girare il lavoro e continuare dall’altro lato della catena d’avvio così: 2 m.m.a nella 1° cat, 1 m.m.a nelle 6 cat seguenti, 2 m.m.a nell’ultima cat.
    2° e 3° giro: 2 m.m.a in ognuna delle prime 2 m.m.a, 1 m.m.a nelle 6 m.m.a seguenti, 2 m.m.a nelle 4 m seguenti, 1 m.m.a nelle 6 m seguenti, 2 m.m.a nelle 2 m seguenti.
    4° giro: 1 m.m.a in ogni maglia, MA SOLTANTO nel filo posteriore della maglia, tagliare il filo e fissare bene.

    Punta: Lavorare con il filo bianco, 2 m.b, nel filo posteriore della maglia, nelle 2 m centrali più davanti, girare.

    1° giro: 2 m.b in ogni m = 4 m.b
    2° e 3° giro: 2 m.b nella 1° m e nell’ultima m, 1 m.b nelle m rimanenti = 6 e 8 m.b, tagliare il filo.
    Piegare la parte della punta e cucirla alla suola sopra 4 m ad ogni lato.

    Scarpa: Continuare con il colore scelto. Cominciare il giro dal lato sinistro della parte cucita della punta.
    1° riga: 1 m.b nel filo posteriore della maglia nelle 26 m intorno alla scarpa fino all’altra parte della punta, girare.
    2° e 3° riga: 1 m.b in ogni m, lavorando in tutta la maglia (tutti 2 i fili della maglia), girare.
    4° alla 7° riga: Lavorare insieme le prime 2 maglie e le ultime 2 maglie ad ogni lato, girare = 18 m.b dopo la 7° riga.
    8° alla 10° riga: 1 m.b in ogni m, tagliare il filo.
    Lavorare un bordo in bianco intorno a tutta l’apertura della scarpa. Fissare la parte bassa della scarpa alla punta.

    La “targhetta Converse”: Avviare 2 cat con il bianco. Lavorare 8 m.b nella 2° cat dall’uncinetto, 1 m.bss nella 1° m.b.
    Fissare la targhetta Converse con qualche punto ad ogni scarpa e ricamare 1 stella su ogni targhetta. Ciao Roberta, ho trovato questa spiegazione, che dici può andarti bene? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. I seguenti 4 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    AnnaEmme (11-04-2012), emanuela78 (11-04-2012), Fra (11-04-2012), nonsifiniscemaidiimparare (11-04-2012)

  4. #3
    robertag è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2010
    Messaggi
    250
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    ci provo subito però io volevo usare il cotone nr. 8 tu hai usato la lana vero?..........appena le ho finite se ci riesco ti mando la foto........grazie

  5. Per questo Post, l'utente robertag e' stato ringraziato da:

    miriam p (11-04-2012)

  6. #4
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    ohh le avevo adocchiate già da un po'!!! Grazie mille per le spiegazioni! Ci voglio provare!
    Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.

  7. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    miriam p (11-04-2012)

  8. #5
    L'avatar di emanuela78
    emanuela78 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,018
    Grazie
    676
    Ringraziato 718 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Ma grazie e'daquando ero incinta che provavo a farle ma non mi riuscivano, adesso con la tua spiegazione in italiano non dovrebbero esserci problemi :-)

  9. Per questo Post, l'utente emanuela78 e' stato ringraziato da:

    miriam p (11-04-2012)

  10. #6
    robertag è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2010
    Messaggi
    250
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    domanda: ma se si usa il cotone che nr. bisogna acquistare per fare una scarpa che almeno porti un 15? Ho provato a fare una scarpina con un altro schema visto su youtube ma con il cotone 8 e l'uncinetto 1,00 mi viene stile portachiavi ovvero sarà 10 di numero. Per il momento visto che andiamo incontro alla bella stagione non ho intenzione di usare la lana ma solo cotone Mi aiutate? grazie

  11. #7
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    queste per mia nipote erano piccole... ne sto realizzando un paio con un tutorial... potrebbero calzare a me!!!
    Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.

Discussioni Simili

  1. Che tipo di carta è???
    Di clio nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-2015, 10:13
  2. che tipo di sfilatura è??
    Di rosiline nel forum Altri Ricami
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 20:27
  3. tipo di telaio
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-2013, 09:10
  4. Che tipo di tela è?
    Di winnie88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 12:59
  5. Che tipo di tela è?
    Di Zukkerina nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-2010, 23:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •