News
Altre notizie
Giornale Giuridico
Istituzioni
Stradale e Multe
Fisco & Tributi
Leggi e Normativa
Penale e Procedura
Sentenze & Corti
Condominio & Locazioni
Edilizia e Urbanistica
Imprese & Società
Professioni & Associazioni
Europa & Internazionale
Scuola & Università
Consumatori & Privacy
Ambiente & Sicurezza
Lavoro & Previdenza
Articoli & Riviste
Informatica & Comunicazione
Amministrativo & Costituzionale
Biblioteca
Convegni & Iniziative
Proposte ed opinioni
Archivio

 

Immagine trasparenteImmagine trasparente
Arbore ritrova Benigni in tv dopo 25 anni

Arbore e Benigni


Arbore cala l'asso
e ritrova Benigni
in tv dopo 25 anni
Si riforma la coppia de "L'altra domenica", la trasmissione che lanciò il comico toscano nei panni di un improbabile critico cinematografico. "Speciale per me" in onda sabato: commenteranno filmati di repertorio, poi Arbore prenderà in braccio l'ospite


ROMA - Roberto Benigni torna in tv e si riforma la coppia: Renzo Arbore lo lanciò a "L'altra domenica" 25 anni fa come improbabile critico cinematografico. Il comico toscano sarà ospite sabato della puntata di "Speciale per me", ma l'esibizione è stata registrata oggi.

L'ultima apparizione televisiva di Benigni risale a due anni fa, quando su Rai Uno propose "L'Ultimo del Paradiso", lo show legato ai versi dell'ultimo canto della "Divina Commedia". Benigni e Arbore ripercorreranno i tempi de "L'altra Domenica" e del "Pap'occhio" commentando filmati di repertorio. Il toscano intonerà anche una canzone di Luciano Tajoli. Gran finale con "citazione", dove Renzo Arbore prenderà in braccio Benigni rievocando il gesto che vide protagonista il comico toscano ed Enrico Berlinguer.

"Sono particolarmente contento perchè siamo riusciti ad avere Benigni in una performance straordinaria, come poche volte si è visto in tv", dice Adriano Aragozzini, producer del programma di Renzo Arbore.

Parlando della registrazione di questa sera, Aragozzini ha detto che "insieme ad Arbore Benigni ha fatto un'ora di alta televisione". Ma cosa hanno fatto?, gli viene chiesto: "Cosa 'non' hanno fatto!", risponde, senza però svelare i dettagli della performance.
A una domanda sul compenso all'attore-regista, Aragozzini risponde: "Non è che non verrà pagato, la sua è una prestazione a titolo gratuito come ospite di Arbore. Il loro è un rapporto di lunga data, ha iniziato la sua carriera con lui".

Aragozzini poi racconta che alla registrazione della puntata "erano venuti i tre tg Rai ma purtroppo se ne sono dovuti andare via perchè gli accordi non prevedevano le riprese".
(24 febbraio 2005)

Altre notizie

La redazione di megghy.com

Immagine trasparenteImmagine trasparente

 

 
CONTATTACI  Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati