Sei in: Megghy.com Otaku Riviste Le case editrici si coalizzano contro le scanlations
Vota questa News
Vota
Ricetta

Le case editrici si coalizzano contro le scanlations

Una coalizione di gruppi editoriali giapponesi e americani si sono uniti per affrontare il problema crescente e incessante delle scanlations ossia della pirateria del pagine dei manga scannerizzate e pubblicate in rete.

Questa coalizione muoverà azioni legali contro 30 siti web, tra cui i più famosi sono certamente Manga Fox e One Manga, perché colpevoli di pubblicare le scans e generare introiti pubblicitari dai visitatori o di ricevere donazioni dai propri utenti, tutti introiti strappati alle case editrici. Infatti gran parte di questi siti, secondo le stime di alcuni motori di ricerca, figurano tra i 3000 siti più visitati al mondo.

La coalizione, in cui figurano ben 36 case editrici tra cui Kodansha, Shueisha, Square Enix e Shogakukan, chiederà inizialmente di rimuovere tutto il materiale con un'azione estesa non solo al Giappone, ma in tutto in mondo. Se le proprie richieste non saranno accettate è stato dichiarato che si procederà con un'ulteriore pratica per chiedere anche il risarcimento danni.
scritto da Shaka il 09-06-2010 |

Per inserire un commento dei fare il Login in alto a destra
Non sei iscritto? iscriviti ora!

Non è presente nessun commento!
Categorie
Iscriviti alla Newsletter
Partecipa alla newletter e ti darà diritto a ricevere occasionali email per notizie e aggiornamenti del sito.
Diventa Fan su FB!
Diventa fan entro il 31 agosto e potrai vincere tutti i manga di Code Geass! Cosa aspetti? Trovi maggiori informazioni sulla nostra pagina FB!
Statistiche
News presenti 132
Categorie totali 10
Articoli visualizzati 218099
Iscritti totali 3
Utenti online 10
Segnala questo Sito
Parla del nostro sito ad un tuo amico. Inserisci il suo indirizzo e noi manderemo una mail con una piccola nota al destinatario.